News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Aperto da Azrael, 23 Marzo 2016, 00:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

EMC2

Si, io credo che ad 800 arriverà, sul miliardo sono meno fiducioso: dopo il primo we lo davo quasi per scontato, però la caciara mediatica è stato montata troppo ad arte per permettergli di arrivare a quel traguardo.
L'importante è che questo permetta i prossimi due film sulla JL e i futuri progetti singoli come Aquaman, Flash, Cyborg ect :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Simon Baz

Citazione di: zagortenay il 04 Aprile 2016, 08:58:25
OT  (forse ma inserisco per sicurezza)

Parlo avendo apprezzato tanto il film (la mia recensione sta lì a testimoniarlo).
Al di là dellam potenziale influenza dei giudizi negativi dei critici, il minore incasso rispetto ad altri film di genere supereroistico può anche essere dovuto al taglio "adulto" della pellicola stessa.
Non mi pare di ricordare che fosse vietato (corregetemi se sbaglio), però mi rifaccio alla mia esperienza personale.
Io e mio fratello abbiamo ciascuno due bimbi, tre dei quali di sei anni. Li abbiamo portati a vedere qualche film di supereroi - ad esempio l'anno scorso Ant-man - ma quando mio fratello mi ha chiesto se potessimo portarceli con noi al cinema a vedere "BvS", io non me la sono sentita di dire di sì.
Dai trailer mi pareva un pò troppo "adulto" per bimbi di quell'età. La visione del film e alcune scene in particolare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
hanno corroborato la mia scelta.

Da qui la questione che vi giro: il minore incasso, rispetto a quello che ci si aspetterebbe da un film che annovera simili pezzi da novanta non potrebbe essere legato al fatto che è meno "family friendly" rispetto ad altri film dello stesso genere?
E - partendo dal presupposto che la Warner non poteva non saperlo - non si tratta di una scelta consapevole, che smonterebbe la teoria di chi sostiene che gli incassi già raggiunti e quella stimati finali non soddisferebbero i produttori?
Beh sicuramente questo influisce, sono d'accordo con te che probabilmente hanno voluto creare un film, e un progetto, un Po meno orientato al pubblico giovanissimo, e ovviamente più adulto, sia nei toni che nelle tematiche. Questo ovviamente taglia fuori una buona fetta di pubblico molto giovane che altri film del genere come avengers, Iron Man e quant'altro li va a vedere di solito. D'altro canto e stato catalogato come pg13, alla stregua dei suddetti film. Io ovviamente sono il primo ad essere strafelice dell'approccio più adulto che hanno intrapreso per questi personaggi, che a mio parere ci sta anche meglio del solito approccio scanzonato. Ma il rovescio della medaglia e questo, si perdono i giovanissimi che solitamente sono il grosso del pubblico. Alla luce di questi fatti secondo me possiamo già dire che l'incasso è ottimo per un film non prettamente orientato alla famiglia, ma più per gli adulti. Fermo restando che non abbiamo ancora dati definitivi.

kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

CitazioneNella nostra analisi del box office statunitense vi abbiamo spiegato che:
Batman v Superman: Dawn of Justice ha registrato un forte calo al box-office USA nel secondo weekend di sfruttamento. Pur vincendo con 52.3 milioni di dollari, il film perde il 68% rispetto al primo weekend (62% se non si contano i 27.7 milioni di dollari del giovedì delle anteprime). Si tratta del quinto calo più forte di sempre per una pellicola che aveva esordito sopra i 100 milioni di dollari (i primi quattro sono Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, con il 72%, e tre film di Twilight con il 69-70%).

Malgrato una frenata più brusca di quanto preventivato, la Warner Bros. non pare preoccupata più di tanto e le proiezioni vedono ancora il film in grado di raggiungere il miliardo di dollari. Il presidente della distribuzione domestica di Warner Jeff Goldstein ha commentato così il box office settimanale della pellicola di Zack Snyder (Hollywood Reporter via CBM):

Non siamo preoccupati dalla caduta. Non importa come la ponete, 52 milioni raccolti in un qualsiasi week end sono un enorme traguardo. Siamo concentrati principalmente sul dove ci troviamo in totale. E la nostra cifra globale [681 milioni di dollari, ndr.] è enorme.

Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

Citazione di: Azrael il 04 Aprile 2016, 13:43:51
CitazioneNella nostra analisi del box office statunitense vi abbiamo spiegato che:
Batman v Superman: Dawn of Justice ha registrato un forte calo al box-office USA nel secondo weekend di sfruttamento. Pur vincendo con 52.3 milioni di dollari, il film perde il 68% rispetto al primo weekend (62% se non si contano i 27.7 milioni di dollari del giovedì delle anteprime). Si tratta del quinto calo più forte di sempre per una pellicola che aveva esordito sopra i 100 milioni di dollari (i primi quattro sono Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, con il 72%, e tre film di Twilight con il 69-70%).

Malgrato una frenata più brusca di quanto preventivato, la Warner Bros. non pare preoccupata più di tanto e le proiezioni vedono ancora il film in grado di raggiungere il miliardo di dollari. Il presidente della distribuzione domestica di Warner Jeff Goldstein ha commentato così il box office settimanale della pellicola di Zack Snyder (Hollywood Reporter via CBM):

Non siamo preoccupati dalla caduta. Non importa come la ponete, 52 milioni raccolti in un qualsiasi week end sono un enorme traguardo. Siamo concentrati principalmente sul dove ci troviamo in totale. E la nostra cifra globale [681 milioni di dollari, ndr.] è enorme.

Badtaste

haters, sucate. :lolle: :lolle:
che poi un calo del 68% è abbastanza in linea con il resto delle pellicole simili da quanto ho visto. AiU -60%, Iron Man 3 - 58%. magari è un po poiu alto, ma non cosi disastroso. veramente non capisco sto catastrofismo, che infatti non è minimamente sentito dai diretti interessati.

-teo

E' il secondo film di un nuovo universo narrativo e sta andando bene. Per i numeroni bisogna aspettare che il pubblico si fidelizzi. Con le vendite dell'HV vedrete che la Warner sarà molto contenta. Tra l'altro Suicide Squad e Wonder Woman faranno ben altri numeri.

Dean Winchester

Può parlare di flop solo chi è chiaramente in mala fede, e sul web se ne vedono tanti. È già iniziata la cinecomix war. Ci sarà da divertirsi nei prossimi anni

Simon Baz

Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 14:20:41
Può parlare di flop solo chi è chiaramente in mala fede, e sul web se ne vedono tanti. È già iniziata la cinecomix war. Ci sarà da divertirsi nei prossimi anni
Eh sì, perche la consolle war, comics war, mobilephone war e quant'altro non ic bastavano... che società del pene...

Dean Winchester

Citazione di: Simon Baz il 04 Aprile 2016, 14:34:12
Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 14:20:41
Eh sì, perche la consolle war, comics war, mobilephone war e quant'altro non ic bastavano... che società del pene...

Eh si, ma non credo durerà molto :nono:

M.I.B.86

Citazione di: Azrael il 04 Aprile 2016, 13:43:51

Badtaste

Come se potessero  dire il contrario con il film ancora nelle sale  :lolle:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Shinmen

Splendida recensione Alessandro. Condivido ogni punto.

Simon Baz

Zauriel

Molto bella e molto ben dettagliata.
Un'analisi veramente e finalmente lucida.

Largand

Da qui la questione che vi giro: il minore incasso, rispetto a quello che ci si aspetterebbe da un film che annovera simili pezzi da novanta non potrebbe essere legato al fatto che è meno "family friendly" rispetto ad altri film dello stesso genere?
Questo è senz'altro UNO dei motivi.
Il fatto che il film non sia indirizzato verso un target molto giovanile pregiudica in partenza una buona fetta degli incassi.
Ma non sottovaluterei anche la questione che avevo accennato ieri. E cioè che, quasi sicuramente, al mondo c'è più gente che apprezza vedere al cinema i personaggi Marvel ed il loro Modus Operandi, rispetto a quelli cui piace vedere al cinema i personaggi D.C.
E gli incassi di film su personaggi Marvel minori (Ant-Man e Deadpool) sta li a dimostrarlo.
Mettiamocelo in testa insomma, così come nel mondo del fumetto la Marvel vende più della D.C., allo stesso modo i personaggi Marvel fanno più incassi al cinema rispetto a quelli D.C.

BOX OFFICE SUPER EROI ALL TIMES

1)The Avengers (Marvel)
2)Avengers age of Ultron (Marvel)
3)Iron Man 3 (Marvel)
4)The Dark Knight Rises (D.C.)
5)The Dark Knight (D.C.)
6)Spiderman 3 (Marvel)
7)Spiderman (Marvel)
8)Spiderman 2 (Marvel)
9)The Amazing Spiderman (Marvel)
10)X-Men:Days Of Future Past (Marvel)
11) Captain America:The Winter Soldier (Marvel)
12)The Amazing Spiderman 2 (Marvel)
13)Batman V Superman (D.C.)

Onestamente...non vi sembra di vedere la classifica mensile delle prenotazioni Comic Books Diamond negli USA, con Batman che si fa in quattro per evitare il monopolio Marvel della classifica?
Facciamocene una ragione.
Lo Scudetto per i film D.C. è fuori portata. l'importante è però restare in Zona Champions.

E - partendo dal presupposto che la Warner non poteva non saperlo - non si tratta di una scelta consapevole, che smonterebbe la teoria di chi sostiene che gli incassi già raggiunti e quella stimati finali non soddisferebbero i produttori?
Certo che sono già abbastanza soddisfatti, loro sanno come stanno le cose (vedi sopra).
L'importante per la W.B. è che i suoi film incassino parecchio.
Sanno benissimo che è inutile fare una gara che per loro è fuori portata. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Simon Baz

Citazione di: Largand il 04 Aprile 2016, 15:56:28
Questo è senz'altro UNO dei motivi.
Il fatto che il film non sia indirizzato verso un target molto giovanile pregiudica in partenza una buona fetta degli incassi.
Ma non sottovaluterei anche la questione che avevo accennato ieri. E cioè che, quasi sicuramente, al mondo c'è più gente che apprezza vedere al cinema i personaggi Marvel ed il loro Modus Operandi, rispetto a quelli cui piace vedere al cinema i personaggi D.C.
E gli incassi di film su personaggi Marvel minori (Ant-Man e Deadpool) sta li a dimostrarlo.
Mettiamocelo in testa insomma, così come nel mondo del fumetto la Marvel vende più della D.C., allo stesso modo i personaggi Marvel fanno più incassi al cinema rispetto a quelli D.C.

BOX OFFICE SUPER EROI ALL TIMES

1)The Avengers (Marvel)
2)Avengers age of Ultron (Marvel)
3)Iron Man 3 (Marvel)
4)The Dark Knight Rises (D.C.)
5)The Dark Knight (D.C.)
6)Spiderman 3 (Marvel)
7)Spiderman (Marvel)
8)Spiderman 2 (Marvel)
9)The Amazing Spiderman (Marvel)
10)X-Men:Days Of Future Past (Marvel)
11) Captain America:The Winter Soldier (Marvel)
12)The Amazing Spiderman 2 (Marvel)
13)Batman V Superman (D.C.)

Onestamente...non vi sembra di vedere la classifica mensile delle prenotazioni Comic Books Diamond negli USA, con Batman che si fa in quattro per evitare il monopolio Marvel della classifica?
Facciamocene una ragione.
Lo Scudetto per i film D.C. è fuori portata. l'importante è però restare in Zona Champions.

Certo che sono già abbastanza soddisfatti, loro sanno come stanno le cose (vedi sopra).
L'importante per la W.B. è che i suoi film incassino parecchio.
Sanno benissimo che è inutile fare una gara che per loro è fuori portata. 
personalmente, che alla Marvel si tengano pure tutti i primati e le coppe e scudetti, sono veramente le ultime cose che mi interessano, sebbene farebbe piacere. finché la DC mi regala film delal profondità e dei toni di BvS, e incassa il necessario, io sono contento