News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Aperto da Azrael, 23 Marzo 2016, 00:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Spriggan

Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 21:54:34
Citazione di: Spriggan il 04 Aprile 2016, 21:53:33
Citazione di: Simon Baz il 04 Aprile 2016, 21:44:37
Citazione di: alessandro di nocera il 04 Aprile 2016, 19:37:57

Per questo lo spettatore deve considerarsi parte attiva e non passiva trovando lui, in determinati momenti, le spiegazioni del caso.

sacrosanta verità. non è un film che puoi guardare con la mente da un'altra parte, o pensando che ti verrà tutto spiegato alla fine. no. alle conclusioni devi arrivarci tu. ed è uno dei motivi per cui l'ho amato. uscire dalla sala con mille domande, mille teorie, e neanche riuscire a ricordare tutti i punti che servirebbe ricapitolare. erano anni che non mi succedeva..
ricordo che al tempo il finale di lost venne praticamente demolito a causa di quel che affermi tu.. del fatto che lasciava domande irrisolte, che ogni persona poteva ricercare le proprie risposte a seconda se credeva o meno e così via... ai suoi tempi si chiamavano buchi narrativi, oppure mancanza di idee, scarsa capacità di sceneggiatura....ora molti lo acclamano come capolavoro WB... come cambiano i tempi

Non è affatto vero dato che BVS è solo l'inizio di un progetto, e continuerà il prossimo anno con JL Parte 1.
le domande che rimangono, non sono dovute a quello che accadrà ma a quel che è successo nel film, son 2 cose diverse

Simon Baz

Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 21:54:34
Citazione di: Spriggan il 04 Aprile 2016, 21:53:33
Citazione di: Simon Baz il 04 Aprile 2016, 21:44:37
Citazione di: alessandro di nocera il 04 Aprile 2016, 19:37:57

Per questo lo spettatore deve considerarsi parte attiva e non passiva trovando lui, in determinati momenti, le spiegazioni del caso.

sacrosanta verità. non è un film che puoi guardare con la mente da un'altra parte, o pensando che ti verrà tutto spiegato alla fine. no. alle conclusioni devi arrivarci tu. ed è uno dei motivi per cui l'ho amato. uscire dalla sala con mille domande, mille teorie, e neanche riuscire a ricordare tutti i punti che servirebbe ricapitolare. erano anni che non mi succedeva..
ricordo che al tempo il finale di lost venne praticamente demolito a causa di quel che affermi tu.. del fatto che lasciava domande irrisolte, che ogni persona poteva ricercare le proprie risposte a seconda se credeva o meno e così via... ai suoi tempi si chiamavano buchi narrativi, oppure mancanza di idee, scarsa capacità di sceneggiatura....ora molti lo acclamano come capolavoro WB... come cambiano i tempi

Non è affatto vero dato che BVS è solo l'inizio di un progetto, e continuerà il prossimo anno con JL Parte 1.
esatto, stavo per dirlo io. un conto è che un progetto FINISCA lasciando milel domande irrisolte. un altro conto è lasciare questa domande aperte quando sei appena all'inizio del percorso narrativo! se nel 2020 dovessimo ancora avere aperte certe domande inevitabilmente rivedrei il mio giudizio su tutto il progetto...

comunque, non per contraddire nessuno, però in MoS Superman lo nota eccome quando Zod cerca di rapire Martha... e si incazza pure parecchio. mi pare di ricordare che fosse molto vicino al luogo eh, però comunque non è "sintonizzato" solo su Lois, almeno in MoS.
poi resta il fatto che in BvS Martha viene rapita mentre Superman è ancora al polo nord in eutoesilio, e quindi probabilmente incapacitato a sentirla, anche volendo. e in tutto il tempo in cui torna a Metropolis Martha non fa un fiato che possa permettergli di localizzarla. quindi per me fila.

kikko_g89 -----> Simon Baz

Dean Winchester

Tranne qualche scelta infelice, direi che di dubbi non ce ne sono.

Scrooge

La storia della sintonizzazione non si può leggere!
La recensione mi sembra più una spiegazione di ciò che non andava per chi lo critica!
Visto la seconda volta a casa  :P e per me rimane un'occasione sprecata...
Peccato davvero, la storia è fragile...molto!

Number Six

Ho letto la recensione di Di Nocera, e come al solito ho apprezzato la sua scrittura, ma francamente mi sembra che dica più di quello che il film effettivamente offre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Spriggan

Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 22:01:53
1-da quando batman ha il potere della preveggenza?
2-se non era una visione ma un sogno, da quando flash viaggia nei sogni? e da quando batman si affida ai sogni per decidere come agire?
3-come mai batman decide di essere stufo di non uccidere, però vent'anni prima, quando il joker ha ucciso robin e gordon, gambizzato barbara, l'ha fatto solo arrestare e non l'ha ucciso? percaso anche la madre del joker si chiamava Martha?
4-perchè wonder woman va ad un museo per vedere antichità pur sapendo che son fasulle?
5-perchè quando flash è comparso nel sogno d bruce e gli ha detto "bruce, avevi ragione" lui non ha risposto "lo so, sono batman"? :lolle:
6- essendo passati parecchi anni dal dal combattimento zod vs superman, possibile che i militari non abbiano pensato di pigliare l'astronave aliena che si trovava in centro citta e di spostarla in un sito più adeguato?.. voglio dire.. dai.. sarebbe come se un ufo precipitasse a new york, e poi lo lasciassero in centro città e semplicemente ci costruissero attorno, fregandosene delle conseguenze che tale cosa potrebbe portare...

Hermit

Citazione di: ZvS il 04 Aprile 2016, 20:50:14
Citazione di: Hermit il 04 Aprile 2016, 19:48:12
La lexcorp sul suo account ufficiale instagram ha scritto che il loro prossimo progetto sarà finito nel 2017. Strizzata d'occhio al film della league

che significa? che lex sarà in JL part 1? :w00t:
Non lo sa nemmeno jesse eisemberg se lex sarà nei prossimi film. É solo una conferma che la lexcorp rimane parte dell'universo DC anche senza il suo leader. Sono davvero molto curioso

Dean Winchester

Tutte domande che troveranno risposta in JL, e alcune nel film stand alone su Batman.

Spriggan

Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 22:21:12
Tutte domande che troveranno risposta in JL, e alcune nel film stand alone su Batman.
si certo come no... :sisi:

Dean Winchester

Citazione di: Spriggan il 04 Aprile 2016, 22:26:11

BVS è legato a quanto vedremo dopo, non è autoconclusivo. Non ci vuole molto a capirlo :lolle:

Spriggan

Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 22:29:55
Citazione di: Spriggan il 04 Aprile 2016, 22:26:11

BVS è legato a quanto vedremo dopo, non è autoconclusivo. Non ci vuole molto a capirlo :lolle:
mi vuoi dire allora che mi verra spiegato nei film sucessivo il motivo percui wonder woman si è recata in un museo di antichità senza motivo, in quanto prive di cose originali.... giuro che se nei prossimi film lo spiegano correrò nudo per tutta la città  :asd: :asd:

Simon Baz

Citazione di: Spriggan il 04 Aprile 2016, 22:17:37
Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 22:01:53
1-da quando batman ha il potere della preveggenza?
2-se non era una visione ma un sogno, da quando flash viaggia nei sogni? e da quando batman si affida ai sogni per decidere come agire?
3-come mai batman decide di essere stufo di non uccidere, però vent'anni prima, quando il joker ha ucciso robin e gordon, gambizzato barbara, l'ha fatto solo arrestare e non l'ha ucciso? percaso anche la madre del joker si chiamava Martha?
4-perchè wonder woman va ad un museo per vedere antichità pur sapendo che son fasulle?
5-perchè quando flash è comparso nel sogno d bruce e gli ha detto "bruce, avevi ragione" lui non ha risposto "lo so, sono batman"? :lolle:
6- essendo passati parecchi anni dal dal combattimento zod vs superman, possibile che i militari non abbiano pensato di pigliare l'astronave aliena che si trovava in centro citta e di spostarla in un sito più adeguato?.. voglio dire.. dai.. sarebbe come se un ufo precipitasse a new york, e poi lo lasciassero in centro città e semplicemente ci costruissero attorno, fregandosene delle conseguenze che tale cosa potrebbe portare...

va be la metà delle domande sono per ridere e l'altra metà un po' sciocchine, per così dire.
1- Batman non ha nessuna preveggenza, vogliamo chiamarlo sogno ad occhi aperti?/sogno premonitore?/visioni? veramente vogliamo metterci a dibattere su come chiamarlo? e per quanto anche io sia molto razionale, se vedessi la fine del mondo in sogno ad opera di un alieno appena sceso sulla terra un paio di domandine me le farei.
2- Per me erano visioni, mentre Flash era reale a tutti gli effetti, niente sogno. se ha viaggiato indietro nel tempo quello non poteva essere un sogno. lo stacco fra viaggio nel tempo e realtà l'hanno messo per porre fine alla sequenza "mistica".
3- molto probabilmente ci verrà spiegato in seguito il perché della condotta così violenta di Batman, e cosa ne è stato di Joker, Jason e compagnia bella nell'occasione di Death of the family.
4-se ti poni certe domande forse hai sbagliato proprio hobby   :look:
5- sciocchina
6-sono passati a mala pena due anni. per ricostruire il ground zero di NY dopo l'undici settembre ce ne hanno messi il doppio. per quanto riguarda la nave, non mi sembra che sia ad ingresso gratuito al pubblico. c'è giusto qualche militare a sovrergliarne l'intero perimetro, chiusa in un ambiente sterile.

:ahsisi:

Dean Winchester

Ma che domanda è? È una grande appassionata di storia e roba antica, ed è andata li per passare il tempo, fine. Una domanda stupida davvero, al massimo ti potevi chiedere come ha fatto Bruce a beccarla proprio nel posto giusto.

Izzy

Dal disastro di Metropolis sono passati 18 mesi.
La Costa Concordia è rimasta incagliata fra gli scogli dal 13 gennaio 2012 al 23 luglio 2014: 2 anni e mezzo.

Simon Baz

Citazione di: Izzy il 04 Aprile 2016, 22:35:33

Dal disastro di Metropolis sono passati 18 mesi.
La Costa Concordia è rimasta incagliata fra gli scogli dal 13 gennaio 2012 al 23 luglio 2014: 2 anni e mezzo.
90 minuti di applausi  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: