News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Aperto da Azrael, 23 Marzo 2016, 00:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

NaiveYouth

Citazione di: Izzy il 04 Aprile 2016, 22:35:33
Citazione di: Spriggan il 04 Aprile 2016, 22:17:37
6- essendo passati parecchi anni dal dal combattimento zod vs superman, possibile che i militari non abbiano pensato di pigliare l'astronave aliena che si trovava in centro citta e di spostarla in un sito più adeguato?.. voglio dire.. dai.. sarebbe come se un ufo precipitasse a new york, e poi lo lasciassero in centro città e semplicemente ci costruissero attorno, fregandosene delle conseguenze che tale cosa potrebbe portare...

Dal disastro di Metropolis sono passati 18 mesi.
La Costa Concordia è rimasta incagliata fra gli scogli dal 13 gennaio 2012 al 23 luglio 2014: 2 anni e mezzo.

La navicella con cui Clark è arrivato sulla terra in Man of Steel pesava 8 tonnellate.... Puoi immaginare quanto pesi la navicella? Come fanno a portarla via senza sapere come smontarla?
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Scrooge

Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 22:01:53
Tranne qualche scelta infelice, direi che di dubbi non ce ne sono.
1-da quando batman ha il potere della preveggenza?
2-se non era una visione ma un sogno, da quando flash viaggia nei sogni? e da quando batman si affida ai sogni per decidere come agire?
3-come mai batman decide di essere stufo di non uccidere, però vent'anni prima, quando il joker ha ucciso robin e gordon, gambizzato barbara, l'ha fatto solo arrestare e non l'ha ucciso? percaso anche la madre del joker si chiamava Martha?
4-perchè wonder woman va ad un museo per vedere antichità pur sapendo che son fasulle?
5-perchè quando flash è comparso nel sogno d bruce e gli ha detto "bruce, avevi ragione" lui non ha risposto "lo so, sono batman"? :lolle:
6- essendo passati parecchi anni dal dal combattimento zod vs superman, possibile che i militari non abbiano pensato di pigliare l'astronave aliena che si trovava in centro citta e di spostarla in un sito più adeguato?.. voglio dire.. dai.. sarebbe come se un ufo precipitasse a new york, e poi lo lasciassero in centro città e semplicemente ci costruissero attorno, fregandosene delle conseguenze che tale cosa potrebbe portare...

Ti giuro!!! A lo so, sono Batman...mi sono piegato  :clap: :stralol: :stralol: :stralol:

Spriggan

Citazione di: Simon Baz il 04 Aprile 2016, 22:32:37
Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 22:01:53
Tranne qualche scelta infelice, direi che di dubbi non ce ne sono.
1-da quando batman ha il potere della preveggenza?
2-se non era una visione ma un sogno, da quando flash viaggia nei sogni? e da quando batman si affida ai sogni per decidere come agire?
3-come mai batman decide di essere stufo di non uccidere, però vent'anni prima, quando il joker ha ucciso robin e gordon, gambizzato barbara, l'ha fatto solo arrestare e non l'ha ucciso? percaso anche la madre del joker si chiamava Martha?
4-perchè wonder woman va ad un museo per vedere antichità pur sapendo che son fasulle?
5-perchè quando flash è comparso nel sogno d bruce e gli ha detto "bruce, avevi ragione" lui non ha risposto "lo so, sono batman"? :lolle:

va be la metà delle domande sono per ridere e l'altra metà un po' sciocchine, per così dire.
1- Batman non ha nessuna preveggenza, vogliamo chiamarlo sogno ad occhi aperti?/sogno premonitore?/visioni? veramente vogliamo metterci a dibattere su come chiamarlo? e per quanto anche io sia molto razionale, se vedessi la fine del mondo in sogno ad opera di un alieno appena sceso sulla terra un paio di domandine me le farei.
2- Per me erano visioni, mentre Flash era reale a tutti gli effetti, niente sogno. se ha viaggiato indietro nel tempo quello non poteva essere un sogno. lo stacco fra viaggio nel tempo e realtà l'hanno messo per porre fine alla sequenza "mistica".
3- molto probabilmente ci verrà spiegato in seguito il perché della condotta così violenta di Batman, e cosa ne è stato di Joker, Jason e compagnia bella nell'occasione di Death of the family.
4-se ti poni certe domande forse hai sbagliato proprio hobby   :look:
5- sciocchina
6-sono passati a mala pena due anni. per ricostruire il ground zero di NY dopo l'undici settembre ce ne hanno messi il doppio. per quanto riguarda la nave, non mi sembra che sia ad ingresso gratuito al pubblico. c'è giusto qualche militare a sovrergliarne l'intero perimetro, chiusa in un ambiente sterile.

:ahsisi:
1- se non fosse una visione, come avrebbe fatto a immaginarsi creature aliene, a vedere un modo desertico, a immaginare il discorso di sups su lois? che motivo aveva visto che nemmeno la conosceva lois? sarebbe come che io in un sogno mi immaginassi tu e la tua fidanzata, che mi accusi di non averla salvata, o di averle fatto del male, nonostante io non sappia chi ella sia... onestamente da un personaggio razionale, che è in grado di entrare in una stanza piena di brutti ceffi e cavarsela senza un graffio nonostante sia privo di superpoteri...mi aspetto che ragioni a mente fredda...
2- è parecchio palese che bruce dopo essersi svegliato dall'incubo, assiste a questa apparizione di flash e poi si risvegli una seconda volta... non mi sto inventando nulla.. è così
3-di cosa ne è stato del joker, e di tutti gli altri era trapelato dalla WB/DC... comunque vedremo.. ma questo stona aprecchio... risparmi chi ti ha "rovinato la seconda vita" ma cerchi di uccidere qualcuno che ipotizzi possa voler distruggere il mondo... okey se per te ha senso....
4- me la pongo si eccome visto che viene detto che nulla in questo film è lasciato a caso. che viene osannato come film da 9 o 10... percui si mi aspetto che ci sia una risposta sensata...
5-  :lolle:
6- che vuol dire? nessuno critica il fatto che la città abbia ancora macerie (anche se sembra non averne è proprio ricostruita tutta nell'arco di 2 anni... azz) mi stupisco appunto che i militari mettano giusto un tendone e un recinto del cavolo che chiunque potebbe scavalcare senza problema e si... anche con pattuglie armate a girare... mi vuoi venire a dire che è una scelta saggia lasciare una cosa del genere in centro città? credo che una folla nemmeno tanto grande non avrebbe problemi a passare le recinzioni ed ad andare dentro...

Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 22:33:38
Ma che domanda è? È una grande appassionata di storia e roba antica, ed è andata li per passare il tempo, fine. Una domanda stupida davvero, al massimo ti potevi chiedere come ha fatto Bruce a beccarla proprio nel posto giusto.
do per scontato che "batman" sappia rintracciare una persona che non si nasconda... altrimenti sarebbe un idiota

La Costa Concordia è rimasta incagliata fra gli scogli dal 13 gennaio 2012 al 23 luglio 2014: 2 anni e mezzo.
giusto la costa concordia era di interesse militare e di origine aliena  :asd: :asd: :asd:

Citazione di: NaiveYouth il 04 Aprile 2016, 22:43:49
La navicella con cui Clark è arrivato sulla terra in Man of Steel pesava 8 tonnellate.... Puoi immaginare quanto pesi la navicella? Come fanno a portarla via senza sapere come smontarla?
allo stesso modo in cui han rimosso ogni maceria della città? penso che un grattacielo pensi un tantino di più

Dean Winchester

Vero, di sicuro un lavoro che richiede molto più di 18 mesi, peraltro essendo un velivolo sconosciuto c'è anche da chiedersi se potrebbe essere pericoloso o meno smontarla e spostarla via.

Dean Winchester

Citazionedo per scontato che "batman" sappia rintracciare una persona che non si nasconda... altrimenti sarebbe un idiota

Eh, grazie al cielo. Siamo d'accordo.

Citazionegiusto la costa concordia era di interesse militare

Lo è stato in effetti, dato che intervenne il Comsubin

Spriggan

Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 22:48:54
Citazionedo per scontato che "batman" sappia rintracciare una persona che non si nasconda... altrimenti sarebbe un idiota

Eh, grazie al cielo. Siamo d'accordo.

Citazionegiusto la costa concordia era di interesse militare

Lo è stato in effetti, dato che intervenne il Comsubin
non sapevo contenesse materiali di segretati di interesse bellico di probabile alta priorità militare...  :asd: :asd: :asd:
erano intervenuti come sommozatori alla ricerca dei dispersi come i carabinieri, non hanno delimitato il perimetro con pattuglie armate  :lolle:

Dean Winchester

Lo so, ma bisogna specificare bene interesse. Riguardo l'astronave insomma, soli 18 mesi, decisamente pochi per smontare un velivolo sconosciuto, no?

Izzy

Pensavo fosse abbastanza chiaro il collegamento tra i due eventi; spiego meglio.
Se ci sono voluti più di 2 anni per spostare una nave gigantesca accasciata sugli scogli, quanto tempo si impiegherebbe per muovere o comunque smontare una nave extraterrestre molto più grande precipitata tra i palazzi di una metropoli densamente popolata?
Spriggan si chiedeva come mai non fosse già tutto in ordine dopo tutti quei mesi trascorsi dal disastro, ma, andando ad analizzare eventi realmente accaduti, non mi sembra per nulla una situazione paradossale o addirittura grottesca  ;)

Spriggan

Citazione di: Dean Winchester il 04 Aprile 2016, 22:59:35
Lo so, ma bisogna specificare bene interesse. Riguardo l'astronave insomma, soli 18 mesi, decisamente pochi per smontare un velivolo sconosciuto, no?
ne dubito,voglio dire... cavolo è un'astronave aliena, mi vuoi dire che davvero l'esercito non farebbe di tutto per farla sparire il prima possibile onde evitare che qualcosa vada nelle mani sbagliate? avrebbero permesso a costruzioni civili di venir ricostruite a pochi metri di distanza?

Citazione di: Izzy il 04 Aprile 2016, 23:03:40

Pensavo fosse abbastanza chiaro il collegamento tra i due eventi; spiego meglio.
Se ci sono voluti più di 2 anni per spostare una nave gigantesca accasciata sugli scogli, quanto tempo si impiegherebbe per muovere o comunque smontare una nave extraterrestre molto più grande precipitata tra i palazzi di una metropoli densamente popolata?
Spriggan si chiedeva come mai non fosse già tutto in ordine dopo tutti quei mesi trascorsi dal disastro, ma, andando ad analizzare eventi realmente accaduti, non mi sembra per nulla una situazione paradossale o addirittura grottesca  ;)
affatto io affermavo l'opposto, ossia come è possibile che in 18 mesi avessero ricostruito quasi tutta la citta, e avessero permesso la costruzioni di edifici civili vicino all'astronave?

Simon Baz

Citazione4- me la pongo si eccome visto che viene detto che nulla in questo film è lasciato a caso. che viene osannato come film da 9 o 10... percui si mi aspetto che ci sia una risposta sensata...

va be, se questo è il genere di domande a cui cercano risposta tutti coloro che hanno dato 3/10 al film mi sento quasi rincuorato  :lolle: :lolle: non c'è speranza  :lolle:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Spriggan

Citazione di: Simon Baz il 04 Aprile 2016, 23:04:31
Citazione4- me la pongo si eccome visto che viene detto che nulla in questo film è lasciato a caso. che viene osannato come film da 9 o 10... percui si mi aspetto che ci sia una risposta sensata...

va be, se questo è il genere di domande a cui cercano risposta tutti coloro che hanno dato 3/10 al film mi sento quasi rincuorato  :lolle: :lolle: non c'è speranza  :lolle:
non che le spiegazioni che dai siano più sensate  :lolle: :lolle:

non è assolutamente un film da 3, ma come giustamente critichi chi da tali voti, a mio avviso anche dare 9 o 10 è alquanto esagerato, quando tali voti vorrebbero dire che il film è perfetto.. e questo film lungi dall'esserlo.
sono proprio la ricerca di ogni minimo particolare a far salire il valore di un opera....

Simon Baz

Citazione di: Spriggan il 04 Aprile 2016, 23:06:36

non è assolutamente un film da 3, ma come giustamente critichi chi da tali voti, a mio avviso anche dare 9 o 10 è alquanto esagerato, quando tali voti vorrebbero dire che il film è perfetto.. e questo film lungi dall'esserlo.
sono proprio la ricerca di ogni minimo particolare a far salire il valore di un opera....

lo so ma se proprio ci sono delle domande da porsi mi pare alquanto puerile andare a cercare risposte sul perché Diana si trovi in un museo, non trovi? dai su, finchè se scherza, se scherza. al resto delle domande serie ho dato le mie risposte, se non ti soddisfano aspettiamo che qualcun'altro dia le sue.
Ma inizia a considerare l'opzione che il film non ti sia piaciuto. :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Nigma

Ma solo io nella scena del museo ho visto una citazione al taglio del nodo gordiano in Watchmen?  :lol:

Comunque, dedichiamoci ad argomentazioni serie, per il resto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spriggan

Citazione di: Simon Baz il 04 Aprile 2016, 23:13:07
Citazione di: Spriggan il 04 Aprile 2016, 23:06:36

lo so ma se proprio ci sono delle domande da porsi mi pare alquanto puerile andare a cercare risposte sul perché Diana si trovi in un museo, non trovi? dai su, finchè se scherza, se scherza. al resto delle domande serie ho dato le mie risposte, se non ti soddisfano aspettiamo che qualcun'altro dia le sue.
centra perchè non capisco a questo punto se sia più furba lei o bruce..... bruce la intercetta al museo perchè alla ricerca dei dati, ma lei afferma che non essendo riuscita a decifrarli, glieli ha restituiti.... quindi la domanda è.. è lei che si è diretta lì per far fare la figura di merda a bats? quindi per l'ennesima volta bats si dimostra un idiota :\

e ni, il film non è che non mi sia piaciuto, son rimasto deluso.. avevo speranze, dai trailer sembrava qualcosa di serio di epico.. e si è rivelato invece qualcosa di infantile, che si basa su flebili scuse così.... tanto per arrivare a dove volevano arrivare... mi aspettavo qualcosa di più serio, di più profondo... sono uno di quelli che ha apprezzato MoS, nonostante certe cadute.. e si sperava che le cose potessero migliorare....

Heretic Bill

Spriggan, ma le domande che hai fatto sono serie o stai semplicemente scherzando?
Lo sto chiedendo seriamente, senza alcun tono offensivo o ironico.

Instagram』♢『Facebook