News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sin City - di Frank Miller

Aperto da Frank Miller, 22 Agosto 2009, 16:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

DrHouse92

Citazione di: Guardiano della Notte il 19 Ottobre 2015, 09:43:14
Citazione di: The Cure il 17 Ottobre 2015, 22:55:45
Citazione di: KetKiller il 15 Ottobre 2015, 22:33:47
Io non mi gaserei cosi tanto......il frank degli ultimi anni é fuffa......
Miller è fuffa da quasi vent'anni.

vent'anni fa era il 1995.
Da allora ha scritto

Capolavori:
300
Sin City 3 e seguiti
Martha Washington
All Star Batman

Possono non piacere ma chiamarli fuffa è come dire che Messi è una pippa solo perché si preferisce CR7 (o viceversa)
TDK 2
Bad Boy

Criticabilissimo:
Holy Terror

Direi che per un errore di vecchiaia definire "fuffa" gran parte dei suoi capolavori è a dir poco ingeneroso  :ahsisi:
Quoto :ahsisi:

The Cure

Citazione di: Guardiano della Notte il 19 Ottobre 2015, 09:43:14
Citazione di: The Cure il 17 Ottobre 2015, 22:55:45
Citazione di: KetKiller il 15 Ottobre 2015, 22:33:47
Io non mi gaserei cosi tanto......il frank degli ultimi anni é fuffa......
Miller è fuffa da quasi vent'anni.

vent'anni fa era il 1995.
Da allora ha scritto

Capolavori:
300
Sin City 3 e seguiti
Martha Washington
All Star Batman

Possono non piacere ma chiamarli fuffa è come dire che Messi è una pippa solo perché si preferisce CR7 (o viceversa)
TDK 2
Bad Boy

Criticabilissimo:
Holy Terror

Direi che per un errore di vecchiaia definire "fuffa" gran parte dei suoi capolavori è a dir poco ingeneroso  :ahsisi:
Infatti ho scritto quasi. Da "300" in poi, l'accostamento del termine capolavoro ad un fumetto di Miller è 'na pazzia.  :lolle:
"300" è notevole solo dal punto di vista grafico (e un gran merito va anche a sua moglie), i volumi 5/6/7 di "Sin City" sono decisamente inferiori rispetto ai primi 4, i Batman sono divertenti ma nulla più. "Holy Terror", come dici tu, è criticabilissimo. E io non lo critico a livello di contenuti o perché Miller è orami un pazzo destroide, critico proprio il fumetto in sé perché è brutto.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

D-753

In che senso Miller è un "pazzo destroide" ?

Fuller

Ha idee di estrema destra... è un fascistone.

D-753

Mamma mia pesante, non lo sapevo. Ma è sempre stato così o ha avuto una sbandata di recente tipo Lindo Ferretti

Murnau

Citazione di: D-753 il 20 Ottobre 2015, 15:26:32
Mamma mia pesante, non lo sapevo. Ma è sempre stato così o ha avuto una sbandata di recente tipo Lindo Ferretti
Gli sono morti degli amici nell'attacco dell'undici settembre.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

D-753

Assurdo. Pure i sassi sanno che l'attacco alle torri gemelle, osama bin laden, l'isis etc è tutta roba made in u.s.a. Proprio il buon Frank è cascato nel giochetto orchestrato dai suoi connazionali.

Guardiano della Notte

Citazione di: The Cure il 20 Ottobre 2015, 14:57:26
"300" è notevole solo dal punto di vista grafico

Aaaaaaaghhhh  :capocc:

Perdonali Maestro

Citazionei volumi 5/6/7 di "Sin City" sono decisamente inferiori rispetto ai primi 4,

Ma il 3 e 4 sono di quel periodo, il 5 è inferiore ma è un gioiellino, il 6 è pura arte grafica praticamente senza sceneggiatura. Il 7 è un esperimento grafico di cui la storia è riuscita male.

Citazionei Batman sono divertenti ma nulla più.

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

The Cure

I volumi 3 e 4 di "Sin City" sono antecedenti a "300". Per me è proprio da quest'ultimo che è iniziata l'inflessione artistica di Frank, quindi verso il '98.
Ahaha, mi hai fatto sbellicare con "L'Esorcista".  :asd:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Fuller

The Big Fat Kill e That Yellow Bastard rientrano negli ultimi 20 anni... e son dei capolavori. Quindi che abbia scritto solo cagate negli ultimi 20 è una stronzata :batman:

The Cure

Citazione di: Fuller il 20 Ottobre 2015, 18:02:32
The Big Fat Kill e That Yellow Bastard rientrano negli ultimi 20 anni... e son dei capolavori. Quindi che abbia scritto solo cagate negli ultimi 20 è una stronzata :batman:
Io avevo scritto quasi vent'anni, quindi specificando sono 17, cioè da "300" in poi.

Guardiano della Notte

Da 300 in poi ha scritto solo ficate e capolavori. Più Holy Terror  ^_^
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Fuller

Finita la rilettura... per me la classifica finale è questa:

1) That Yellow Bastard
2) The Big Fat Kill
3) The Hard Goodbye
4) A Dame To Kill For
5) Family Values
6) Hell and Back
7) Booze, Broads & Bullets

Joseph Kerr

Letti a perdifiato Il duro addio e Quel bastardo giallo: eccelente l'episodio con Marv, ma a sorpresa ho preferito la storia con Hartigan e Nancy che reputo veramente un capolavoro! Un Miller ai livelli di TDKR

Tannhäuser

Qualcuno sa quando usciranno i 2 integrali della Magic Press?
Sono in paziente attesa da anni...