News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sin City - di Frank Miller

Aperto da Frank Miller, 22 Agosto 2009, 16:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: nicohc il 06 Settembre 2015, 17:01:22
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sono all'altezza del vol.1?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

I primi quattro sono tutti allo stesso livello, forse il 2 leggermente sopra e il 4 leggermente sotto ma tutti a livello altissimo. Il quinto è carino, sarebeb stato considerato un signor fumetto se non dovesse reggere il paragone con i quattro precedenti. Il sesto è una raccolta di storie brevissime (anche due pagine) e splash-pages, più una chicca artistica che un graphic novel. Il settimo è decisamente sotto la media, direi anche pesante e "bruttino" se non fosse per il fatto che è tutto una sperimentazione artistica in cui Miller si allena per i suoi futuri lavori, il che lo fa diventare importante se non altro per un fattore artistico-storico.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Fuller

Sin City non ha una trama lineare nel tempo. Ha vari protagonisti e sono ambientate in tempi diversi.

The Cure

Citazione di: Guardiano della Notte il 06 Settembre 2015, 17:40:11
I primi quattro sono tutti allo stesso livello, forse il 2 leggermente sopra e il 4 leggermente sotto ma tutti a livello altissimo. Il quinto è carino, sarebeb stato considerato un signor fumetto se non dovesse reggere il paragone con i quattro precedenti. Il sesto è una raccolta di storie brevissime (anche due pagine) e splash-pages, più una chicca artistica che un graphic novel. Il settimo è decisamente sotto la media, direi anche pesante e "bruttino" se non fosse per il fatto che è tutto una sperimentazione artistica in cui Miller si allena per i suoi futuri lavori, il che lo fa diventare importante se non altro per un fattore artistico-storico.
Quoto pure la punteggiatura  :ahsisi:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 06 Settembre 2015, 17:40:11

Analisi interessante :sisi:
Grazie :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bread v Pak

Per me gli apici sono l'1, il 2 e il 4. Se proprio devo scegliere il migliore è proprio il 4°
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Guardiano della Notte

Citazione di: Bread Pak il 06 Settembre 2015, 18:44:10
Per me gli apici sono l'1, il 2 e il 4. Se proprio devo scegliere il migliore è proprio il 4°

Sì tra i primi quattro è molto soggettiva, molti preferiscono il primo, io e molti altri il secondo, molti altri ancora il quarto, pochi a dire il vero preferiscono il terzo (che comunque è fichissimo) ma parliamo di fatto dei capisaldi della saga che fanno di Sin City un capolavoro.

Bread v Pak

I primi 4 sono da avere tutti, ma in realtà anche tutti e 7 che gli ultimi 3 non è che facciano schifo.  :sisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

The Cure

Citazione di: Bread Pak il 06 Settembre 2015, 20:55:15
I primi 4 sono da avere tutti, ma in realtà anche tutti e 7 che gli ultimi 3 non è che facciano schifo.  :sisi:
Il quinto, in particolar modo, non è affatto male.  :sisi:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Murnau

Quel bastardo giallo è il mio preferito.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fuller

The Comedian 1991

salve ragazzi, scusate il disturbo ma vorrei che mi deste una delucidazione. Dovrei comprare la serie comics di Sin City e sono indeciso se acquistare l'edizione nera o quella bianca. Mi sapreste dire quali sono le differenze fra le due a parte le copertine rifatte da Miller?voi cosa mi consigliereste? mi rivolgo soprattutto a chi ha posseduto l'edizione nera per poi passare alla bianca, a chi possiede entrambe o a chi ha comparato entrambe le edizioni :up: :hmm:

Guardiano della Notte

Io ho quella nera ed è bellissima, pertanto non mi sono interessato più di tanto a quella bianca uscita dopo...

mcfly

Nella mia classifica personale ci sono "Il duro addio", "Quel bastardo giallo" e "Un'abbuffata di morte".
"Una donna per cui uccidere" l'ho sempre trovata una storia banalissima, però graficamente è al livello del primo volume, quindi è quarta in classifica. Poi vengono "Alcol, pupe e pallottole", "All'inferno e ritorno" e ultima "Affari di famiglia" che è quella che in assoluto ritengo più debole, da un punto di vista di trama e tavole.
Il mio VINTED 👈🏻

Fuller

Pare che il buon Frank stia lavorando ad una nuova storia di Sin City... qualcosa ambientato subito dopo la WWII o durante, ancora non ho capito bene.