News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sin City - di Frank Miller

Aperto da Frank Miller, 22 Agosto 2009, 16:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Fuller

Joseph Kerr

Finiti anche: Alcol pupe e pallottole, Affari di famiglia e all'inferno e ritorno. Mi sono piaciuti tutti, nessuno escluso! E a dispetto delle critiche anche all'interno e ritorno lo trovato molto bello. Aspetto da ebay "una donna per cui uccidere....

attila84

Citazione di: Joseph Kerr il 05 Gennaio 2016, 00:00:34
Finiti anche: Alcol pupe e pallottole, Affari di famiglia e all'inferno e ritorno. Mi sono piaciuti tutti, nessuno escluso! E a dispetto delle critiche anche all'interno e ritorno lo trovato molto bello. Aspetto da ebay "una donna per cui uccidere....
Anche a me è piaciuto molto all'inferno è ritorno, è non ho mai capito tutte le critiche ricevute, l'unico che ho trovato un po' "deludente" eè affari di famiglia

Zeno

Stasera mi sono letto l'ultimo volume All'inferno e ritorno che avevo messo da parte scoraggiato un po' dalle critiche.
Alla fine mi è piaciuto molto anche questo volume, non sul livello dei precedenti ma appassionante fino alla fine.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ardefede76

Ciao a tutti, oggi ho trovato nuovo ma al 50% il volume della Lexy That Yellow Bastard. Scorrendo un po' dei post precedenti mi pare di capire che non avessero la licenza :blink:.. Quindi l'edizione non è valida? Perché come volume mi pare davvero ben fatto, mi domando però se la traduzione è corretta oppure se ci sono difetti particolari. Grazie a tutti!  :D

Murnau

E' validissimo, solo che è illegale.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mister Rictus

Finora di Miller ho letto solo Devil Rinascita, che in alcuni punti ho trovato noioso (specie sul finale), per quanto in generale mi sia piaciuto. Mi consigliereste lo stesso di recuperare Sin City?

Fuller

Sono due opere completamente diverse. Sin City è probabilmente la sua opera migliore (a mio parere) e la più personale.

Zeno

Assolutamente sì, credo che si possa considerare una di quelle letture imprescindibili.
Magari recupera solo il primo, che è anche uno dei volumi più apprezzati, così vedi se ti può piacere.  ;)

Lex

Domande:
1 i volumi hanno numero in costina?
2 sono slegati l'uno dall'altro?

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Apollo

Citazione di: Lex il 23 Febbraio 2016, 20:15:17
Domande:
1 i volumi hanno numero in costina?
2 sono slegati l'uno dall'altro?

No e sì.

Lex

Perfetto grazie.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Gianky87

Citazione di: Mister Rictus il 23 Febbraio 2016, 19:51:08
Finora di Miller ho letto solo Devil Rinascita, che in alcuni punti ho trovato noioso (specie sul finale), per quanto in generale mi sia piaciuto. Mi consigliereste lo stesso di recuperare Sin City?
Sin City è un capolavoro del fumetto mondiale,non tutti e sette i libri sono allo stesso livello qualitativo,ma cmq è quanto di meglio il fumetto americano ha da offrire.

I volumi sono principalmente slegati,ma in alcune scene/situazioni ci sono personaggi e scene in comune.Ti consiglio di recuperare i volumi in ordine di uscita.

The Cure

Citazione di: Gianky87 il 28 Febbraio 2016, 12:52:22
Sin City è un capolavoro del fumetto mondiale,non tutti e sette i libri sono allo stesso livello qualitativo,ma cmq è quanto di meglio il fumetto americano ha da offrire.

Questa serie è di alto livello ma non credo proprio che sia il meglio che il fumetto americano ha da offrire.  :nono:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Gianky87

Citazione di: The Cure il 28 Febbraio 2016, 22:57:57
Citazione di: Gianky87 il 28 Febbraio 2016, 12:52:22

Questa serie è di alto livello ma non credo proprio che sia il meglio che il fumetto americano ha da offrire.  :nono:

Dipende,per me fa parte del meglio che il fumetto americano ha da offrire,poi dipende anche da quello che uno ha letto.  :sisi: