News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Wake - di Scott Snyder, Sean Murphy

Started by Azrael, 11 June 2014, 14:04:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Finalmente esce. Mini senz'altro suggestiva ma come Paolo attendo la conclusione per trarne un giudizio definitivo.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Frank

Paolo Papa

intanto ringrazio la lion per non aver fatto un'edizione cartonata spillasoldi
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Rain

Quotentanto ringrazio la lion per non aver fatto un'edizione cartonata spillasoldi

per ora  :ahsisi:
che poi c'è solo da augurarsela visto come ha stampato il primo volume  :cry:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cassidy

si magari potrebbe anche essere migliore di quest'ultima

ttins

Domani arriva il vol. 2 finalmente  :up:

Comunque a me non è dispiaciuta la stampa del primo volume.
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Harvey Dent

Quote from: ttins on 13 November 2014, 11:01:48

Credo che l'edizione possa sembrare perfetta a chi la legge direttamente in italiano, ma se guardi qualche tavola online ti accorgi che i colori dell'edizione americana sono molto più accesi e vivaci.
Nello Spoiler l'ultima pagina del primo spillato americano.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

ttins

Quote from: Harvey Dent on 13 November 2014, 12:12:24
Quote from: ttins on 13 November 2014, 11:01:48

Credo che l'edizione possa sembrare perfetta a chi la legge direttamente in italiano, ma se guardi qualche tavola online ti accorgi che i colori dell'edizione americana sono molto più accesi e vivaci.
Nello Spoiler l'ultima pagina del primo spillato americano del primo spillato americano.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

E' vero  :blink:
Ma anche di parecchio... potrebbe dipendere dal tipo di carta usata?
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Kal El

Sì, la carta usata è una spessorata ad alta qualità riservata a questo tipo di brossurati (sempre di pregio), ma non una patinata lucida riservata ai cartonati. La decisione era appunto tra lo "spillasoldi" cartonato e un brossurato a prezzo più basso.

Cassidy

Ma ora che uscito l HC USA voi lo stamperete anche in Hc?

Inviato dal mio iC###O ipertecnologico!!!!!

KetKiller

Ooh finalmente posso cominciare a leggere il primo.

Kal El

Credo che inizialmente si tenteranno di fare edizioni non "spillasoldi" ( :D) altrimenti si sarebbe direttamente optato per il cartonato in prima uscita. Poi sicuramente potrebbe essere una opzione.
Ma non è una cosa nel breve comunque.
Ovviamente sono pareri personali.

ttins

Beh, in periodo di crisi economica credo siano meglio le edizioni che permettano di risparmiare, quindi mi trovo abbastanza d'accordo  :up:

Poi per le versioni di lusso c'è tempo.

Curriculum:

Frank

Piccola gemma the Wake. Per chi ama il fumetto che ti fa sognare, con le parole ed immagini strepitose, che ispirano come solo i tratti di un'artista sanno fare. Un plauso a snyder, per passare dal cavaliere oscuro ai vampiri ai mostri marini senza mai banalizzare.
Piccola nota di demerito per la lion. Per quanto apprezzi questa nuova ondata vertigo di cui sono grato, diciamo che dopo 3 mesi di ritardo mi aspettavo un edizione quantomeno perfetta. Invece colorazione debole, che fa perdere parecchio ai disegni, scritte sbiadite o talvolta tagliate proprio, ed ora che lo ripongo mi accorgo che persino sulla costina i numeri 1 e 2 non sono allineati.
Sono cose stupide, ma di cui un lettore affezionato si accorge e se ne rammarica pensando come mai, se ne sia accorto lui, non l'abbiano notato anche loro.
Questo per me è sintomo di poca attenzione. Peccato.
Per il resto, grande the Wake. Leggetelo.

smn15

Ho finito ora di leggere il secondo volume (e quindi ho terminato il fumetto); che dire? ottimo Snyder e soprattutto ottimo Sean Murphy; forse avrei preferito un finale un pelino più chiaro ma devo dire che comunque the wake è davvero un ottima lettura.
Nota di biasimo per la RW invece, nella parte finale si sono perse troppe parole nella stampa.