News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Wake - di Scott Snyder, Sean Murphy

Started by Azrael, 11 June 2014, 14:04:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pesso90

scusate avrei una domanda, com'è snyder in lingua originale? è accessibile ad un livello medio-basso d'inglese?

Paolo Papa

Quote from: pesso90 on 01 December 2014, 18:46:47
scusate avrei una domanda, com'è snyder in lingua originale? è accessibile ad un livello medio-basso d'inglese?

è molto sempliciotto
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

pesso90

grazie, no perchè l'ho visto su amazon.uk a veramente poco e ci ho fatto un pensierino!  :D 
il fumetto comunque me lo consigliate?

KevinKinder

Quote from: pesso90 on 01 December 2014, 22:12:50
grazie, no perchè l'ho visto su amazon.uk a veramente poco e ci ho fatto un pensierino!  :D 
Io te lo consiglio assolutamente!
I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

aster

Quote from: pesso90 on 01 December 2014, 22:12:50
C'è anche su Amazon italiano.  :)

ttins

Una storia decisamente interessante. Il nocciolo della questione rimanda molto ai concetti stile "salviamo il pianeta", ma lo fà in un modo spettacolare. Storie scritte in questo modo rischiano di illudere il lettore che, trovandosi metà opera basata su concetti di esseri verosimilmente alieni che minacciano l'umanità, potrebbe rimanere deluso dal finale. Per me non è stato così, anche se è effettivamente vero che le ultime pagine accelerano gli eventi.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Snyder resta sempre e comunque un grande scrittore, duttile come pochi. Murphy, beh, non c'è bisogno di commentarlo, visto che le immagini parlano da sole.

Nota negativa, ovviamente, per l'edizione. I baloon con le scritte tagliate (perfino nel finale), sono inaccettabili a mio avviso. C'è da capire l'origine di questa problematica e se affligge tutte le copie.
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

pesso90

grazie per i consigli. si ho visto che c'è anche sul sito italiano ma prendendolo dall'inghilterra si risparmiano 4/5 €  ;)

aster

Quote from: pesso90 on 02 December 2014, 18:33:10
grazie per i consigli. si ho visto che c'è anche sul sito italiano ma prendendolo dall'inghilterra si risparmiano 4/5 €  ;)
E le spedizioni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pesso90

Quote from: aster on 02 December 2014, 21:10:13

Quote from: pesso90 on 02 December 2014, 18:33:10
E le spedizioni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione qualche euro c'è di spedizione ma comunque dovrei fare lo stesso un acquisto per un regalo quindi tanto vale.  :D

Arkin Torsen

Letta la seconda parte di The Wake, che si è rivelata completamente diversa dalla prima. L'horror e le spiegazioni pseudo-scientifiche che mi avevano tanto affascinato hanno lasciato campo libero allo sci-fi avventuroso e alle emozioni. Ho preferito sicuramente il primo volume: lo stravolgimento, oltre che essere inaspettato, ha incenerito i miei principali motivi di interesse. Solitamente l'horror non fa per me, ma Snyder era riuscito a conquistarmi.
La seconda parte non è certo brutta, va detto, mi ha tenuto incollato alle pagine, ma non ha saputo trasmettermi un senso di soddisfazione, una volta riposto il volume in libreria.
Grazie alla brillante spiegazione di Bil ho compreso un finale davvero frettoloso e quasi posticcio, incapace di determinare un cambio di rotta così repentino.
Leeward è stata un'ottima compagna di viaggio, il Capitano Mary un simpatico istrione, i paesaggi disegnati da Murphy, come tutte le sue tavole, mozzafiato, ma tutto ciò non basta per raggiungere l'ottimo livello del primo volume.
In conclusione, sono leggermente deluso, sia per il cambiamento che c'è stato sia per il finale.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

KetKiller

Letto finalmente il 2....
Spettacolare cazzo, un vero gioiellino sta mini!
La svolta scifi é semplicemente geniale e perfettamente coerente.
Il finale é pura emozione, di quella che apre la mente, basta un po di attenzione nella lettura. Perché se proprio vogliamo trovare un difetto, sta nel filo di confusione del finale, dovuta alla fretta di chiudere.
Perché se cosi com'é questo é un gioiellino, con una cinquantina di pagine in piu darebbe stato uno di quei capolavoroni che quando termini di leggere hai le lacrime agli occhi....

Stephen Strange

Snyder, grande scrittore...peccato che non sappia fare i fanali  :tsk:.

Peter Parker

Quote from: Star-Lord on 09 December 2014, 16:29:57
Snyder, grande scrittore...peccato che non sappia fare i fanali  :tsk:.
Io l'unico difetto che ho trovato nel finale è che è stato troppo compresso. Avrei preferito qualche numero in più.
ex hkogo

Lex

Terminato poco fa il secondo tp. A me è piaciuto molto e pure il finale criptico e contorto(ad una prima lettura) non è male.
Questa è la cosa bella e cioè che si tratta di un fumetto che necessita di una lettura attenta e minuziosa, perché sotto c è un messaggio ben preciso.
Il secondo tp ha i difetti materiali che già sappiamo ma ciò non inficia la lettura, sebbene possa infastidire.
Se mai dovesse uscire l hc lo prenderò sicuramente. Anche perché una lettura tutta d un fiato sarebbe l ideale ;)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe