News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Wake - di Scott Snyder, Sean Murphy

Started by Azrael, 11 June 2014, 14:04:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ttins

Quote from: Cassidy on 19 June 2014, 14:02:08
A differenza di quello che dice Frank io il tp l'ho trovato buono come qualità  :up:

Ho letto stamattina i primi tre capitoli e devo dire che anche io sono soddisfatto  :sisi:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Cassidy

Quote from: ttins on 19 June 2014, 17:19:35
Quote from: Cassidy on 19 June 2014, 14:02:08
A differenza di quello che dice Frank io il tp l'ho trovato buono come qualità  :up:

Ho letto stamattina i primi tre capitoli e devo dire che anche io sono soddisfatto  :sisi:
Anche se io ho già letto fino al #8 tra un attimo mi rileggo in Ita i primi 5 :wub:

Rain

Letto il primo volume tutto d'un fiato!  :rolleyes:
Che dire, un horror molto coinvolgente, scritto bene e dal ritmo mozzafiato. Per ora molto classico, ma fa ben sperare per la seconda parte...
Disegni fantastici (penalizzati dalla stampa lion, particolarmente poco riuscita  :sick: )

Devo aprire una parentesi sull'idea di base, Snyder dice che ha avuto l'ispirazione mentre guardava un filmato su uno squalo dato per estinto....  <_<   :fuck:   
siii, noi ci crediamo...
per me non è stata una grossa sorpresa la storia, proprio perchè il tema mi aveva appassionato... l'anno scorso in USA è scoppiato un caso mediatico piuttosto grosso .... (continuo in Spoiler non si sa mai...)
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

ciò non toglie che, pur attingendo a piene mani a questo materiale, ha tirato fuori una storia da brivido, che mi è piaciuta molto e spero di leggere presto la seconda parte!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

ad agosto il secondo tp se non sbaglio  ;)
__________________

Cassidy

Quote from: Victor The Rain on 20 June 2014, 19:54:15
Letto il primo volume tutto d'un fiato!  :rolleyes:
Che dire, un horror molto coinvolgente, scritto bene e dal ritmo mozzafiato. Per ora molto classico, ma fa ben sperare per la seconda parte...
Disegni fantastici (penalizzati dalla stampa lion, particolarmente poco riuscita  :sick: )

Devo aprire una parentesi sull'idea di base, Snyder dice che ha avuto l'ispirazione mentre guardava un filmato su uno squalo dato per estinto....  <_<   :fuck:   
siii, noi ci crediamo...
per me non è stata una grossa sorpresa la storia, proprio perchè il tema mi aveva appassionato... l'anno scorso in USA è scoppiato un caso mediatico piuttosto grosso .... (continuo in Spoiler non si sa mai...)
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

ciò non toglie che, pur attingendo a piene mani a questo materiale, ha tirato fuori una storia da brivido, che mi è piaciuta molto e spero di leggere presto la seconda parte!  :up:
stra  :quoto: e sto documentario l'avevo proprio visto qui sul forum se non sbaglio in qualche altro topic..mentre leggevo the wake avevo come una sorta di dejavu..ecco era su sto doc.  :lolle: bravo victor..comunque anche se ha attinto da questo doc. a me sta bene..perché è uscito un bel comics..veramente figo  :up:

Alan Wake

Preso oggi, sono troppo curioso di leggerlo!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Joshuagraem

Letto il primo volume
Una lettura che mi ha coinvolto dalla prima all'ultima pagina,i disegni gli ho trovati molto approssimati e in alcuni punti quasi scarabocchiati ma cavoli se mi son piaciuti con quest'opera ho rivalutato murphy(e a breve prenso di recuperarmi punk rock jesus  :asd:),nota di merito va anche al colorista,la colorazione esalta ancora di più il tratto di murphy,bello anche il fatto che abbia usato quasi tutti colori scuri nelle tavole
Snyder,invece,ha creato un ottimo cast di personaggi e gli ha resi tutti interessanti
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
,la trama come detto sopra mi ha coinvolto fin da subito e gli intermezzi che ci sono fra i vari capitoli,che all'inizio non avevo capito a cosa servissero,gli ho molto apprezzati.
Il finale del volume getta anche basi interessantissime
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Non vedo l'ora di leggere il secondo volume,in primis per poter vedere all'opera
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Insomma il volume si prende 9 emezzo,bellissimo sotto ogni punto di vista

ttins

Finito di leggere ieri sera.

Una bella lettura, disegni azzeccatissimi, il tutto racchiuso un un TP ben fatto (a me piace molto come fattezza e tipologia di carta)  :up:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Peter Parker

Volume 1 davvero fantastico. Anche se l'idea non è nata da lui la storia è scritta in modo magistrale, mette ansia e curiosità dalla prima all'ultima pagina. Disegni fantastici.
Voto 9 mezzo.

Se il secondo volume spacca come questo, per me siamo vicini al capolavoro.
ex hkogo

xamandre

Concordo in pieno, storia molto bella, disegni e colorazione azzeccata...da quanto ho capito col prossimo finisce la storia, potevano fare un bel cartonato con entrambi i brossurati a sto punto  :P

Elfen89

@Victor The Rain
In che senso la qualità di stampa non è ottima. Puoi spiegarti meglio? Uff, potevano fare un volume unico.

Rain

Guarda secondo me, sarà la carta o la stampa, mi sembra tutto sbiadito.. con colori spenti e pessimi neri.. guardando l'HC dello Specchio Nero non c'è paragone...  :mmm:
anche secondo me potevano fare un unico HC...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

KetKiller

Oggi finalmente l'ho preso dalla casella. So che il secondo e ultimo volume esce questo mese, ma si sa quando di preciso?

Joshuagraem

Quote from: KetKiller on 07 August 2014, 15:25:10
Oggi finalmente l'ho preso dalla casella. So che il secondo e ultimo volume esce questo mese, ma si sa quando di preciso?
30 agosto

KetKiller