News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Wake - di Scott Snyder, Sean Murphy

Started by Azrael, 11 June 2014, 14:04:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Heretic Bill

Concordo, edizione veramente mediocre, e la cosa che più mi ha infastidito è che dopo aver dovuto aspettare 3 mesi di ritardo mi son ritrovato pure strisce bianche laterali che tagliano le didascalie.
Decisamente non il modo di presentare sul mercato un prodotto.

Quote from: Peter Parker on 21 November 2014, 07:00:05
Tra l'altro se nel primo volume la storia pare lineare e semplice nel secondo volume stravolge il tutto. Forse avrei gradito 5-6 numeri in più.
Eh la madosca, e che ci doveva raccontare in altri 5-6 numeri? :lolle:

Instagram』♢『Facebook

Peter Parker

Quote from: Bil on 21 November 2014, 10:25:55
Concordo, edizione veramente mediocre, e la cosa che più mi ha infastidito è che dopo aver dovuto aspettare 3 mesi di ritardo mi son ritrovato pure strisce bianche laterali che tagliano le didascalie.
Decisamente non il modo di presentare sul mercato un prodotto.

Quote from: Peter Parker on 21 November 2014, 07:00:05
Tra l'altro se nel primo volume la storia pare lineare e semplice nel secondo volume stravolge il tutto. Forse avrei gradito 5-6 numeri in più.
Eh la madosca, e che ci doveva raccontare in altri 5-6 numeri? :lolle:
non lo so ho notato il secondo volume molto più denso. Forse 2-3 in più ecco  ^_^
ex hkogo

KetKiller

Che poi ho notato che qui nel forum ci sta gente che lavora per la lion e che quando c'é da puntualizzare una cosa detta da un utente son subito li a dirti che sbagli, ma quando c'é da giustificare uno scempio simile fan tutti orecchie da mercante...

Heretic Bill

Vabbè, ma gli utenti che lavorano alla Lion qui dentro (a parte Kal El se non sbaglio) scrivono gli editoriali, non sono i responsabili dei difetti che noi troviamo e critichiamo.

Instagram』♢『Facebook

KetKiller

Vabbé é ovvio, mica dica che la colpa é la loro, ma hanno senza dubbio un canale diretto.....stando in silenzio danno l'impressione negativa di non voler sputare nel piatto dove mangiano.....per carita legittimo, ma eticamente discutibile.

Kal El

Il punto non è sputare nel piatto dove si mangia, soprattutto perché il problema è legato alla tipografia. Una discussione interna è partita per delle cose che per esempio sono al limite del surreale. In alcuni casi è stato rilevata la mancanza del lettering in qualche balloon. Ma solo in qualche albo e non tutta la tiratura (a proposito la sostituzione è possibile sempre in questi casi), Si tratta di un caso veramente limite. In genere un prodotto esce totalmente fallato e non in parte ...

In ogni caso, come detto, ci stanno lavorando su ...

Anche qui possiamo solo scusarci ...

:hug:

Peter Parker

Quote from: Kal El on 22 November 2014, 13:23:10
Il punto non è sputare nel piatto dove si mangia, soprattutto perché il problema è legato alla tipografia. Una discussione interna è partita per delle cose che per esempio sono al limite del surreale. In alcuni ali è stato rilevata la mancanza del lettering in qualche balloon. Ma solo in qualche albo e non tutta la tiratura (a proposito la sostituzione è possibile sempre in questi casi), Si tratta di un caso veramente limite. In genere un prodotto esce totalmente fallato e non in parte ...

Siete migliorati tantissimo rispetto All inizio... Un errore ci sta tutto!  :up:
ex hkogo

Mordecai Wayne

Quote from: friday-17 on 16 November 2014, 20:27:41
Delusione! Dopo l'ottimo primo volume sono rimasto deluso da come sono state tirate le fila della storia! Finale decisamente confuso e poco chiaro! Sean Murphy invece dimostra il perchè è uno dei più apprezzati disegnatori del momento!
Concordo. Ho appena letto il secondo volume e dire che sia un epic fail poco ci manca.
Storia confusionaria e con patetici riferimenti new age dove l'autore si è perso nel trovare una conclusone circolare che avesse un senso ma con esiti a dir poco disastrosi.
Nel finale ad un certo punto mi aspettavo di veder apparire anche Godzilla!
Inoltre moltissime sono le scopiazzature poco riuscite da altre opere cinematografiche e letterarie.
Di questa mini ricorderò solo le belle location e i disegni spettacolari di Murphy.
Tutto il resto è da buttare o quasi.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

KetKiller

Quote from: Kal El on 22 November 2014, 13:23:10
Il punto non è sputare nel piatto dove si mangia, soprattutto perché il problema è legato alla tipografia. Una discussione interna è partita per delle cose che per esempio sono al limite del surreale. In alcuni casi è stato rilevata la mancanza del lettering in qualche balloon. Ma solo in qualche albo e non tutta la tiratura (a proposito la sostituzione è possibile sempre in questi casi), Si tratta di un caso veramente limite. In genere un prodotto esce totalmente fallato e non in parte ...

Sputare nel piatto perché il volume esce a marchio lion, che il problema sia della tipografia poco importa, i controlli li dovrebbe fare lion prima di commercializzare.....tanto é vero che alla fine vi scusate :)
Cmq vabbé ciccia dai....piuttosto, tornando al fumetto, é veramente singolare come alcuni gridano al gran fumetto ed altri alla ciofeca.....appena posso dico pure la mia.

Bobonny

Finito ieri sera il secondo volume! Mi unisco al gruppo dei delusi, tutto quanto di buono c'era nel primo volume viene bruciato da un finale inutilmente contorto e un po raffazzonato. (dopo averlo letto due volte l'ho compreso pienamente solo grazie al riassunto di Bil :sisi:)
Peccato perchè il cambio di atmosfera così improvviso mi era piaciuto molto.
Disegni veramente meravigliosi ma edizione Lion indegna.

Edwin

Per me è una piccola perla veramente... Troppo bello questo fumetto

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Il riassunto del finale di queso fumetto sta tutto nella canzone di Bobby Solo :D :D

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Heretic Bill

Sinceramente io sarei rimasto deluso se il secondo volume avesse seguito il filone horror del primo, ma è una questione personale in quanto non sono decisamente un fan di quel genere (ad oggi l'unico che me lo sta facendo veramente apprezzare è appunto Snyder).
La virata allo sci-fi del secondo volume (che comunque già si intravedeva nel primo in alcune pagine) per me è il vero e proprio punto di forza dell'opera, e ho apprezzato moltissimo la scelta di un finale criptico, ma meno "in sospeso/vago" rispetto gli standard dell'autore, che ti fornisce le risposte, ma devi saperle dove cercare e capire i rimandi e i riferimenti.
E in tutto ciò fornisce moltissimi temi su cui ragionare.

Instagram』♢『Facebook

Rain

Secondo numero decisamente diverso dal primo.  :mmm:
non mi ha fatto impazzire, ma non lo butto nemmeno.

QuoteDi questa mini ricorderò solo le belle location e i disegni spettacolari di Murphy.
ecco la parte grafica è davvero spettacolare, un Murphy in gran forma!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

KetKiller

Letto il primo.....molto bello.
Storia decisamente interessante e disegni da sturbo.
Peccato per i personaggi non troppo ben caratterizzati, protagonista a parte, ma ci sta visto che é una mini.