News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 3.0

Aperto da Azrael, 24 Giugno 2014, 22:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

cybertroniano

Citazione di: Thor il 03 Luglio 2014, 18:09:07
Citazione di: Nightmist il 03 Luglio 2014, 18:06:19
Tranquilli ragazzi, alle storie c'è lo sceneggiatore di Arrow e un tizio che ha scritto quel capolavoro di Vibe, siamo in una botte di ferro. Sorrentino poi è è troppo complicato, torniamo alla solita solfa che è meglio.

Che culo  :tsk:

Guarda, mi sto incazzando a bestia, anche perché uno dei motivi per cui ho continuato la JL in italiano (ovvio che non è colpa della Lion, eh) era Freccia Verde. A sapere un tanto nemmeno la iniziavo (dubito che Lemire abbia avuto in mente solo una run da nemmeno venti capitoli) o mi prendevo i volumi direttamente.

Vergogna, sono schifato.

Oh, ci avessero messo qualche autore figo, ok, ma ci hanno messo Pinco e Pallo!
Ai disegni, poi, sembra che l'intenzione sia quella di tornare agli anni '90 scarsi. E io che pensavo che con l'orrendo ciclo che c'era su Wonder Woman (che pur avendo mi sono rifiutato di leggere) avessero capito di aver preso una cantonata. Mi sbagliavo.  :tek:

Fatto sta che la DC sta disintegrando tutte le serie che mi piacevano: su Aquaman hanno messo il peggior scrittore della Marvel degli ultimi anni, su Wonder Woman mettono un'esordiente (!!!), su Freccia Verde tolgono un team della madonna e ci mettono gli scarti, Flash con Venditti è una poltiglia illeggibile (Venditti, poi, chi sarebbe?).

Alla fine è vero quello che dicono alcuni disegnatori italiani che non vogliono lavorare lì, rispetto zero e nepotismo a palate. Bah.
uno spillato col flash di venditti, ww di Meredith chi cazz è, aquaman di parker  :sick:
su jl : jl di Johns,fv di sto nuovo tizio e jld di de matteis...tanta roba!!
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Garedyen

Sui forum d'oltreoceano speculano su un possibile inserimento di Lemire/Sorrentino su Costantine vista l'imminente serie tv, un po' come è stato fatto appunto per GA. Badate che sono solo rumor, e ciò non attenua minimamente il mio dispiacere, sono veramente basito.

Spider Jerusalem

Vi giuro, ho letto la notizia per caso sul telefono mentre stavo attraversando la strada e stavo per svenire in mezzo alla strada. Non ho parole, questa serie era ormai diventata la mia unica certezza in casa Dc e queste teste di minchia, si perchè sono delle teste di minchia, eliminano quella che è la serie qualitativamente migliore che hanno in casa. Io davvero non ho parole, solo tantissima delusione. Ma prima di fare le riunioni che si fumano? No perchè per fare delle scelte del genere deve per forza girare roba forte...
Non sono mai stato uno che critica la casa editrice ma qua siamo veramente messi male...

K.K.

Citazione di: Man of Steel il 03 Luglio 2014, 19:12:05
Citazione di: K.K. il 03 Luglio 2014, 18:52:59
Ad ottobre sia azzarello che lemire lasciano le rispettive testate, così a naso posso dedurre che future end avrà una accelerata dopo i numeri di settembre. Se qualcuno si ricorda all'epoca dissi che la strategia della DC era concentrare le forze dei loro migliori autori sulle serie settimanali
Scusa e..? Non mi sembra che Snyder, che scriverà Batman oltre il 50esimo numero e sta scrivendo Eternal, abbia grossi problemi...
Non parliamo di Sorrentino che si vede solo su GA, perchè lo hanno tolto?
Bho sono senza parole :look:

eh ma in eternal c'è poco batman e molti comprimari, supposizione mia, secondo me eternal lo stanno scrivendo molto gli altri autori con supporto di snyder che invece continuerà a dedicarsi molto più a batman, future end da come è impostato ad ottobre richiedere un ingente apporto di autori con le palle

inoltre eternal è cmq batverso quindi snyder si sta cmq dedicando al batverso a 360 gradi  future end è invece slegato alle due testate che azzarello e lemire lasciano, credo che per certi autori sia anche un problema di ordine di idee, cioè di staccare da un universo e dedicarsi ad un altro.

Non escluderei che siano stati gli stessi azzarello e lemire e chiedere di occuparsi solo del progetto principale e più importante/impegnativo di future end, non sono macchine insomma

Ma sopratutto preferivate che azzarello e lemire mandassero in malora le rispettive testate con il passare del tempo e l'aumentare delle pressioni su future end o che venissero sostituiti con la speranza che i nuovi autori schifo schifo non facciano?

Ed altre creazioni qui:
http://kura-kitsune.deviantart.com/

Riflettiamo sul fandom che ci meritiamo:
Perchè, se la DC, decide di cambiare il colore alle bande del costume di Nightwing i fan vanno a rigare la macchina di DiDio e ci bruciano la casa mentre se la Marvel cambia il sesso a Thor i fan stappano bottiglie di champagne gridando Kawaiiiiiiiiiiiii !!11111!!!11!!

cybertroniano

per ora lv e aquaman non mi pare stiano facendo faville, in questo caso gli autori be...mi sa proprio di schifo schifo

ma poi cmq se sai che come serie è di ottima qualità, è un ottima certezza, le recensioni eran quasi sempre 5 su 5, non vai a mettere lemire su costantine solo perché esce un cazzo di telefilm, lo tieni su fv piuttosto visto che prima di lui ha avuto una gestione vomitevole.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

alexmarvel

Io ormai ho capito la dc e non mi faccio più il sangue amaro. Non capisco solo la gente che afferma che alla dc stanno facendo mosse giuste in generale mentre della Marvel sono delusi, quantomeno quest'ultima se vedono che un autore si riesce ad affermare con una certa serie ce lo stanno continuando a tenere (va be hanno anche un parco autori 10 spanne sopra rispetto la Dc).

K.K.

Citazione di: alexmarvel il 03 Luglio 2014, 21:20:42
Io ormai ho capito la dc e non mi faccio più il sangue amaro. Non capisco solo la gente che afferma che alla dc stanno facendo mosse giuste in generale mentre della Marvel sono delusi, quantomeno quest'ultima se vedono che un autore si riesce ad affermare con una certa serie ce lo stanno continuando a tenere (va be hanno anche un parco autori 10 spanne sopra rispetto la Dc).

ma tu devi capire che il fan medio ( me compreso XD) qualsiasi cosa faccia una casa editrice si lamenta, è il suo mestiere

Ed altre creazioni qui:
http://kura-kitsune.deviantart.com/

Riflettiamo sul fandom che ci meritiamo:
Perchè, se la DC, decide di cambiare il colore alle bande del costume di Nightwing i fan vanno a rigare la macchina di DiDio e ci bruciano la casa mentre se la Marvel cambia il sesso a Thor i fan stappano bottiglie di champagne gridando Kawaiiiiiiiiiiiii !!11111!!!11!!

The man who falls

Senza parole.
Senza parole.

La DC è sempre stato il mio universo narrativo preferito, ma nell'ultimo anno è una cosa invivibile per la quantità di team creativi a cui si è detto addio. E i rimpiazzi poi!

Per me di bello bello è rimasto:
Batman
Batman & Robin
Earth 2
Justice League
Swamp Thing

Punto. CHe messa così potrebbe pure non sembrare poco, ma rispetto alle splendide serie d'inizio reboot (e a quelle prima ancora) non ne parliamo.

Delusissimo.

Più un nome è scarso più viene fatto lavorare.

Per non parlare poi che ci hanno messo gli autori di una serie televisiva che detesto (so di essere in minoranza in questo).

Superman Unchained
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Daredevil

Citazione di: Thor il 03 Luglio 2014, 18:09:07
Venditti, poi, chi sarebbe?
Antonello, cantautore italiano. Roma Roma Roma, core de 'sta città... :ahsisi:

A me la serie piaciucchia, niente di esaltante, ma senza dubbio è tra le migliori della DC. Un po' dispiace.
Di scrittori davvero bravi ne hanno pochissimi, e non riescono neanche a tenerli stabili su determinate serie. Boh.
Vorrei far notare una nota: Daniel, Finch, Manapul ecc., tutti disegnatori a cui hanno affidato anche i testi di alcune testate. Ora iniziano a tirare in gioco anche le mogli :asd:

Buddy Baker

Io vado contro corrente: adoro Lemire ma sui supereroi rende la metà, non ha caso il suo miglior lavoro è stato Animal Man che era tutto tranne che supereroistico. Anche la sua JLU non mi sta dicendo molto e lo stesso posso dire delle sue passate gestioni di Frankenstein e della JLD (si, sono un suo grande fan e non mi faccio scappare nulla di suo). Per cui che un nome importante come Lemire venga sostituito con l'ennesimo scrittore senza lavori degni di nota mi dispiace parecchio, ma se valuto la sua gestione del personaggio fino ad oggi dico che non stiamo dicendo addio ad un capolavoro, anzi. E se il suo addio poi fosse giustificato dall'uscita di altro materiale Vertigo allora sarei solo contento della cosa.

Ex Capitan Marvel, ex edo

Daredevil

Citazione di: Buddy Baker il 04 Luglio 2014, 00:10:26
Io vado contro corrente: adoro Lemire ma sui supereroi rende la metà, non ha caso il suo miglior lavoro è stato Animal Man che era tutto tranne che supereroistico. Anche la sua JLU non mi sta dicendo molto e lo stesso posso dire delle sue passate gestioni di Frankenstein e della JLD (si, sono un suo grande fan e non mi faccio scappare nulla di suo). Per cui che un nome importante come Lemire venga sostituito con l'ennesimo scrittore senza lavori degni di nota mi dispiace parecchio, ma se valuto la sua gestione del personaggio fino ad oggi dico che non stiamo dicendo addio ad un capolavoro, anzi. E se il suo addio poi fosse giustificato dall'uscita di altro materiale Vertigo allora sarei solo contento della cosa.
Sulla serie, come detto, concordo. Bellina, ma niente di clamoroso. Viste le altre della DC però è indubbiamente tra le migliori.
Riguardo a suoi nuovi progetti Vertigo... MAGARI, ma non credo finchè non vedo :cry:

Luke-Logan

Ho letto indietro e l'unica cosa che mi viene in mente è , ma che cazz....sta succedendo alla DC? Ok per Azzarello aveva finito il suo ciclo del Primo Genito, ma LeMire poteva dare tanto,ora,ok che Vibe non mi è dispiaciuto, ma sostituire LeMire.
Ora mi chiedo pensano di tirare su tutta la baracca con solo Superman,Batman,JL,JL United,Batman/Superman? C'è dall'altra parte la Marvel che sta tirando fuori molte nuove serie,sta prendendo molti nuovi talenti e sta rafforzando le testate che ha e la DC invece cambia team una volta all'anno ad ogni loro testa tranne Batman,Superman e JL?
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

The man who falls

Per non parlare poi del fatto che ogni qual volta una serie chiude ne aprono di nuove tutte su Batman.

Io adoro Batman ma ormai un quarto della produzione DC è sul suo universo narrativo.
In questo modo la sua continuity sta diventando confusa, frastagliata e un po' casuale.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Bruce Wayne

Ma non ho capito se è Lemire che chiude il suo arc e lascia o se il cambio è stato "imposto"...  :unsure:

Luke-Logan

Citazione di: Bruce Wayne il 04 Luglio 2014, 12:08:58
Ma non ho capito se è Lemire che chiude il suo arc e lascia o se il cambio è stato "imposto"...  :unsure:
LeMire aveva preparato un Arc di 30 Numeri e ne ha fatti 20,secondo te? Solo Azzarello se ne va dopo aver chiuso il suo Arc.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.