News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 3.0

Aperto da Azrael, 24 Giugno 2014, 22:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Joshuagraem

É molto probabile anche una sua serie personale é vero  :ahsisi:

Luke-Logan

Citazione di: Azrael il 04 Luglio 2014, 18:48:16
Citazione di: Luke-Logan il 04 Luglio 2014, 18:44:56
Citazione di: Azrael il 04 Luglio 2014, 18:40:45
Io no  :lolle: dipende dove lo mettono, se per esempio va da Constantine per me è "ciao ciao"  :lolle:
Perchè? Io ci spero la serie e il personaggio meritano di essere scritti da un autore con i contro coglioni , seppur non è più il John Constantine Pre-New 52 , il primo numero scritto da LeMire non era male anzi molto interessante.

Non è un personaggio che seguo, tutto qua  :up:
A ok.
Citazione di: Edward Kenway il 04 Luglio 2014, 19:20:46
É molto probabile anche una sua serie personale é vero  :ahsisi:
Non darmi ste brutte notizie,io spero ancora lo mettano su Constantine. :cry:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Noiro

Non leggo FV, ma non mi stupisce....in fondo la Dc e' la Dc.
Da una parte, gli autori, per quanta qualita' messa nel titolo, non sono riusciti a vendere bene.
Dall'altra, alla Dc frega poco di allargare il loro parco personaggi furoi dal Gotham e Metropolis.

A quanto sono le scommesse che Sorrentino e Lemire andranno su una qualche serie di Batman?
Noiro-orioN

JhonSavor

Citazione di: Scavezzacollo il 04 Luglio 2014, 20:05:49
Da una parte, gli autori, per quanta qualita' messa nel titolo, non sono riusciti a vendere bene.
Dall'altra, alla Dc frega poco di allargare il loro parco personaggi furoi dal Gotham e Metropolis.

A quanto sono le scommesse che Sorrentino e Lemire andranno su una qualche serie di Batman?

A ste punto li vedrei su Red Hood che necessitano di una rinvigorita

Nightmist

ma perch

Qua la colpa purtroppo è anche "nostra", la peggio serie di batman e superman vende cmq 10 volte tutto il resto, se continuerà questa situazione la DC agirà di conseguenza. E' vero che la qualità media ultimamente è scesa, però le punte di eccellenza qua e la ci sono state e le vendite sono state deludenti in ogni caso.

Azrael

Citazione di: Nightmist il 04 Luglio 2014, 21:46:30
ma perch

Qua la colpa purtroppo è anche "nostra", la peggio serie di batman e superman vende cmq 10 volte tutto il resto, se continuerà questa situazione la DC agirà di conseguenza. E' vero che la qualità media ultimamente è scesa, però le punte di eccellenza qua e la ci sono state e le vendite sono state deludenti in ogni caso.

Nostra? semmai di coloro che comprano in lingua  :lolle:

:mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
Ma il lancio dei New 52 li hai dimenticati? ti cito solamente le serie della prima ondata al di fuori di Bats e Supes senza citare i vari comprimari, anche se quelli li dovrei mettere pure in conto:

Aquaman
Wonder Woman
Flash
Captain Atom
Fury of Firestorm
Green Arrow
Savage Hawkman
Mr Terrific
Statick Shock
Hawk and Dove
Blue Beetle
Swamp Thing
Animal Man
Frankenstein, Agent of S.H.A.D.E.
I-Vampire
Resurrection Man
Demon Knights
O.M.A.C.
Voodoo
Grifter
Deathstroke
Blackhawks
Men at War
All Star Western

E ripeto ti ho scritto solo le serie della prima ondata. Se vendono poco mica possono continuare su quella strada  :lol: si fanno fumetti per far soldi non per fare beneficenza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Dal blog di Sorrentino, per chi ancora non l'avesse letto:
Citazioneok, as many of you may already know, Jeff Lemire and I are leaving Green Arrow, September Future's End issue being our last one. Just want everyone to know that DC never asked or pushed us to leave the book. It was Jeff and mine decision to close after 20 issues in a row and a closure of a circle. It was a blast working with Jeff Lemire (and with my always faithful Marcelo Maiolo) and for those who loved the team-work, i'm more than sure we're going to work together again pretty soon.

I've given all myself to this run (and the same can be said of Jeff) and I hope we've given you fans a fresh and exciting monthly read and a new mythology to Green Arrow for future creative teams to have fun with.

Thanks much everyone for the love and support showed during this incredible two years. It has been GREAT.
I also wish a luminous future to the new creative team. I'm more than sure they'll make wonders with the Emeralr Archer.

All i can say now is that it's time to look ahead to new exciting projects! Stay tuned on my Twitter (And_Sorrentino) for more news coming soon! :)

Best,

Andrea

Alla luce dei fatti, e confutata tutta questa "caccia alle streghe"/complotto, dico che mi spiace immensamente di aver visto questo due creativo su GA solo per 20 issue, speravo in almeno un altro story-arc dopo l'attuale in corse negli USA (Broken). La notizia cade come un fulmine a ciel sereno, concordo. Ma se sono stati loro a lasciare e non per il volere della DC, allora non ci si può fare niente; mi risparmio perciò le varie futuli offese verso la casa editrice che in questo caso non avrebbe mica potuto tirare fuori la frusta a farli lavorare a forza.
Comunque, in qualunque nuovo progetto, di qualunque casa editrice, hanno intenzione di cimentarsi Lemire e Sorrentino, io lo proverò sicuramente!

Il nuovo team creativo mi incuriosisce per il nome di Andrew Kreisberg, produttore esecutivo di Arrow ma già autore nel pre-New 52 di 15 issue sulla testata Green Arrow/Black Canary. Dall'intervista sia lui che Sokolowski danno l'idea di non voler sfruttare solamente le caratteristiche in comune e che funzionano in Arrow, ma anche di voler lavorare su alcuni vecchi tratti del personaggio classico pre-reboot. A parole mi sembrano belli motivati, ma bisogna vedere se supporteranno tutto ciò con i fatti.
Su Daniel Sampere nulla da dire, lontanissimo dallo stile e dalla bellezza delle tavole di Sorrentino (ma diciamocelo, ben pochi lo sono), ma di certo non un brutto disegnatore, su Batgirl mi piacque.
Buona fortuna al nuovo team creativo, che tanto in cuor mio so che non sarà mai all'altezza del precedente, ma se tireranno fuori una buona "gestione di transizione" (perché a naso a me quello sembra), allora ben venga.

Mancano 4 mesi alla fine del 3° anno del New 52, ma possiamo già dire che il 4° si prospetta molto "sperimentale" per alcune testate: la DC rischia un chiaro calo qualitativo se dai nuovi scrittori non esce fuori gente con talento.
Secondo me attualmente non mancano le "All-Star" (passatemi il termine, mi pareva brutto dire "scrittori di serie S"), ma mancano quegli scrittori di Seria A a fargli da contorno, che invece al momento la Marvel ha ad esempio.
Speriamo di rivedere presto Azzarello su un nuovo proegetto, preghiamo che Morrison dopo Multiversity non abbandoni definitivamente la DC, e che questa nel frattempo si procuri o coltivi autori validi.

P.S. comunque, a chi diceva che Venditti sta andando male: ma le avete viste le votazioni che prende sui vari forum americani? No perché io sono ancora al primo numero della sua run su LV, ma sta prendendo quasi sempre voti alti sia su GL che su Flash. Forse a noi (me compreso) magari ora che leggeremo gli spillati della Lion non piacerà, ma pare proprio che per il  momento gli americani lo apprezzino parecchio. E (purtroppo) è il loro parere a contare per le case editrici.

Non sono affatto d'accordo, e la dimostrazione è proprio la first wave del New 52: non c'era solo Batman, ma le schiere delle altre "famiglie" e delle linee The Edge e The Dark erano folte.
Il problema? Gli americani a cui interessavano quelle serie erano troppo pochi, le vendite basse hanno portato alla chiusura di moltissime di quelle testate, e ok, alcune non erano nulla di eccezionale, ma c'era anche materiale decisamente valido (sopratutto sulla collana The Dark IMHO).
Son gli americani che vogliono e sono attirati quasi unicamente da Batman, preferiscono comprare una serie anche solo ambientata a Gotham che dare una chance ad un personaggio meno mainstream ma scritto nettamente meglio. E questa cosa la vedi anche in Marvel con gli Avengers e gli X-Men. Perché?
Perché il male dei comics sono proprio i lettori USA, vogliono sempre la stessa cosa e per mantenersi a galla le case editrici gli danno ciò che vogliono.
Un esempio secondo me lo sono Avengers Arena e Gotham Academy: la prima perché ha Avengers nel titolo se in verità non centra assolutamente nulla con qualsiasi team vendicativo? Perché se la chiamavano "Survival Arena" le vendite del numero 1 sarebbero state la metà. La seconda si prospetta come una serie totalmente fuori coro, non supereroistica ma una testata ambientata in una scuola e incentrata su studenti teenager. Avrebbero potuto ambientarla OVUNQUE, ma perché a Gotham?
Perché così i fan-zombie di Batman la proveranno.

E questa mentalità purtroppo io negli ultimi anni la sto vedendo affiorare anche nei lettori italiani, basti pensare a quanti utenti vedi in questo forum (ma anche altrove eh) comprare unicamente materiale su Batman infischiandosene di tutto quell'enorme universo che c'è al di fuori di Gotham.

Ogni fan DC americano dovrebbe iniziare a comprare la metà delle bat-testate, e dare possibilità anche altro, poi che la DC si ritroverebbe costretto a chiuderle e a proporre nuovo materiale distaccato.

Instagram』♢『Facebook

Tankorr

Come non quotarti?
ma in realtà non è un discorso solo dei comics: ormai chi investe lo fa solo sul guadagno sicuro.

Perchè nel campo dei film ormai si fanno solo sequel o remake mentre negli anni 80 ogni anno escivano DECINE di film innovativi e tra questi svariati cult OGNI ANNO?

Perchè nel campo dei videogiochi ora vendono solo COD 19, Assassin's Creed 12 e FIFA 56?

è un circolo vizioso che attraversa tutto il mercato: chi compra vuole andare sul sicuro, chi vende investe solo su quello che piace al mercato e non rischia +: cosi il mercato si è abituato a non conoscere nulla di nuovo, ed i produttori a mungere solo le vacche grasse dell'epoca che fu.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

K.K.

Oh che cmq se io fossi Lemire e sapessi di star facendo un buon lavoro ma che non vende, sarei il primo a volermene andare su un'altra testata il cui personaggio è amato e potrei far leggere quello che scrivo a più persone possibili, non so se mi spiego

Ed altre creazioni qui:
http://kura-kitsune.deviantart.com/

Riflettiamo sul fandom che ci meritiamo:
Perchè, se la DC, decide di cambiare il colore alle bande del costume di Nightwing i fan vanno a rigare la macchina di DiDio e ci bruciano la casa mentre se la Marvel cambia il sesso a Thor i fan stappano bottiglie di champagne gridando Kawaiiiiiiiiiiiii !!11111!!!11!!

Luke-Logan

Ragazzi per sapere voi che seguite in Originale ho notato dalle Cover che dopo la fine di Forever Evil Blight la testata Constantine si allontana un pò dagli ambienti supereroistici per trattare di più la questione Demoni/Fantasmi/Fiamma Fredda è vero?

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

JhonSavor

Citazione di: K.K. il 04 Luglio 2014, 23:10:21
Oh che cmq se io fossi Lemire e sapessi di star facendo un buon lavoro ma che non vende, sarei il primo a volermene andare su un'altra testata il cui personaggio è amato e potrei far leggere quello che scrivo a più persone possibili, non so se mi spiego

Però spero che il personaggio di Emiko, che da quel che ho capito è una specie di Damian in salsa GA, non venga abbandonato.

Nightmist

CitazioneP.S. comunque, a chi diceva che Venditti sta andando male: ma le avete viste le votazioni che prende sui vari forum americani? No perché io sono ancora al primo numero della sua run su LV, ma sta prendendo quasi sempre voti alti sia su GL che su Flash. Forse a noi (me compreso) magari ora che leggeremo gli spillati della Lion non piacerà, ma pare proprio che per il  momento gli americani lo apprezzino parecchio. E (purtroppo) è il loro parere a contare per le case editrici.

Per il momento non calcolo la run su flash perchè è aappena iniziata, ma per Green Lantern  tu parli di voti dei recensori o di pareri dei lettori? perchè io leggo sopratutto di gente scontenta che però compra ugualmente per amore del personaggio, per cui almeno per la testata principale le vendite restano decenti. Semplicemente negli ultimi anni grazie a jonhs Lanterna verde si è guadagnato una nuova base di fan fedeli, mentre freccia verde (per fare un esempio) è un personaggio molto più di nicchia. Per tornare al discorso di prima, se però guardiamo i numeri puri e crudi, Lanterna verde che è uno dei personaggi principali della DC, attualmente vende meno di Nightwing, un sidekick di batman.

Heretic Bill

Citazione di: Nightmist il 05 Luglio 2014, 01:47:15
CitazioneP.S. comunque, a chi diceva che Venditti sta andando male: ma le avete viste le votazioni che prende sui vari forum americani? No perché io sono ancora al primo numero della sua run su LV, ma sta prendendo quasi sempre voti alti sia su GL che su Flash. Forse a noi (me compreso) magari ora che leggeremo gli spillati della Lion non piacerà, ma pare proprio che per il  momento gli americani lo apprezzino parecchio. E (purtroppo) è il loro parere a contare per le case editrici.
Per il momento non calcolo la run su flash perchè è aappena iniziata, ma per Green Lantern  tu parli di voti dei recensori o di pareri dei lettori? perchè io leggo sopratutto di gente scontenta che però compra ugualmente per amore del personaggio, per cui almeno per la testata principale le vendite restano decenti. Semplicemente negli ultimi anni grazie a jonhs Lanterna verde si è guadagnato una nuova base di fan fedeli, mentre freccia verde (per fare un esempio) è un personaggio molto più di nicchia.
Nono io parli propri di voti e recensioni (che non leggo per evitare Spoiler) postate sui vari forum USA e riportate nei topic da Az a cui ho dato un'occhiata all'inizio per vedere come era stata accolta dai lettori. E mi son ritorvato la maggior parte dei voti alti con una media che sarà stata del 4/5: scusate se è poco per uno che ha debuttato da poco nei comics è ha preso in mano una delle testate supereroistiche migliori degli ultimi 10 anni grazie a Geoff Johns. Ho letto anche i commenti di due utenti (uno sono sicuro fosse Tankorr) che non ne parlavano bene in un topic di LV (non ricordo quale ma non era quello USA, non leggo niente su di quello per evitare Spoiler). E ok, nulla toglie forse quando io la leggerò sarò tra quelli a cui non piacerà, può essere, ma i lettori americani? Pare ci stiano andando a nozze, stessa cosa per i voti dei primi numeri di Flash che anche li ho spulciato, una media più che positiva (e commenti altrettanto positivi di utenti che hanno comunque schifato a scelta riguardante Wally West).
Insomma, Venditti di qua e Venditti di la, si ok, ma guardando le votazioni USA fa il culo a gente che scrive da anni O_o

E' questo il fattaccio: la DC per alcuni avrà pure fatto una cazzata a mettere un debuttante su GL, ma a quanto pare agli americani la mossa è piaciuta, ed è tutto un ca**o se a loro piace e noi ci lamentiamo, perché tra i due sono i nostri pareri a contare poco o nulla visto che non alimentiamo il mercato USA.
Insomma, noi italiani rimaniamo fregati, sono i lettori USA a decidere cosa va avanti e cosa no, e con quali autori.

Citazione di: Nightmist il 05 Luglio 2014, 01:47:15
Per tornare al discorso di prima, se però guardiamo i numeri puri e crudi, Lanterna verde che è uno dei personaggi principali della DC, attualmente vende meno di Nightwing, un sidekick di batman.
Si ok, ma vende tra le 44.000 e le 49.000 copie con ogni numero, non sono vendite da testata a rischio di cancellazione, non si parla di non arrivare a 20.000.
Che le vendite siano calate è ovvio, si è comunque conclusa un'era con l'abbandono di Johns, ma il fatto curioso lo sai qual'è? Nel 2013 il numero che ha più venduto di GL è stato il #21 con Green Lantern 73.000 copie, al secondo posto c'era il #16 con 72.700 e al 3° il #17 con 72.500 copie. Il #21 gente è stato il primo numero di Venditti. Roba che se la DC faceva come la Marvel e azzerava la numerazione ripartendo da uno, si arrivava facilmente alle 100.000.
Poi come ho già detto poi siamo scesi tra le 45.000 e le 50.000 copie circa (che è praticamente quanto vende in un anno un numero di Flash), il calo c'è stato, è evidente, ma non è così forte come tutti qua dentro sembrano pensare, si sputa tanto addosso a Venditti (alcuni senza averlo manco letto oltretutto), ma non è che stia facendo schifo.

E in tutto ciò il fatto che Nightwing come hai detto venda quanto LV o una manciata di copie in più, ti fa capire proprio il perché la DC si costretta ogni anno ad inserire testate ambientate a Gotham.
I lettori quello vogliono, quello gli interessa, quello gli deve dare una casa editrice se vuole sopravvivere (sopratutto in questi tempi di crisi economica).
E se ci pensate la questione è molto simile anche da noi in Italia, basti pensare a quante ristampe e riedizioni di bat-storie abbiamo all'anno, e di quante ne abbiamo di personaggi come LV e Flash (che solo grazie a comparse in tv o al cinema potranno sperare in un "power up").

Instagram』♢『Facebook

Noiro

Mi dispiace che Lemire e Sorrentino abbiano deciso di mollare il colpo ed andarsene, senza neppure terminare l'idea iniziale del ciclo, probabilemtne avranno avuto qualche offerta piu' interessante su cui puntare.

Se teniamo conto che il fumetto fosse pure trainato dal telefilm, diciamo che essere fuori dalla top 100, con al timone i migliori autore della dc, e' proprio da vergognarsi (sia per i lettori che per la Dc incapace di promuoversi adeguatamente).

Per quanto riguarda il parco testate cosi' vasto,ragazzi......da quel che sapevo io,alla Dc conviene avere 52 testate su cui poter spalmare i vari sponsor, pubblicita' etc..da cui arrivano i veri soldi.Ecco spiegato il perche' delle testate nate per fallire in pochi numeri.
Noiro-orioN

Nightmist

@Bil: Le votazioni lasciano il tempo che trovano, guardati voti medi dati ai fumetti in generale, i votacci per trovarli devi cercarli col lanternino, alla fine è tutto marketing. Cmq credo che stiamo dicendo la stessa cosa, finchè la gente continuerà a comprare o non comprare a scatola chiusa, le cose andranno così. Ci sono personaggi che vendono anche quando le storie fanno schifo, altri che non vendono anche se le run sono ottime, a questo punto forse ha capito tutto la DC.