News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Vol.4: Anno Zero (1) Città Segreta di S.Snyder

Started by Azrael, 26 February 2014, 17:15:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Joseph Kerr

Forse sarà così, ma intanto questo inizio mi ha deluso ( tranne per l'ultima immagine del piccolo Bruce)....la director's cut invece è una chicca per veri appassionati! Da prendere la jumbo assolutamente!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Steve Rogers

Vederlo cosi in pieno giorno...non lo so a me ha dato solo allegria è una cosa cosi nuova, fresca diciamo.

Joseph Kerr

A me invece è sembrato di non leggere nemmeno Batman....con l'annual invece mi sono ripreso...meno male....

HarimaCaco

Questo primo numero non mi ha convinto per niente. Visto che quest'opera deve sostituire Anno Uno, le mie aspettative sono davvero altissime. Speriamo che si evolva bene la storia.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

KevinKinder

Il fatto è che batman post reboot è nato circa 7 anni fa, non negli gli anni 80 di Anno Uno, quindi non è strano che vengano "aggiornate" le origini per portare un'atmosfera più anni 2000...poi io adoro anno uno e non smetterò di apprezzarla per questo...ma neanche mi preoccupo così per un'altra storia sulle origini..poi sono d'accordo che se dovesse venire fuori un batman troppo solare non sarei soddisfatto, il cavaliere oscuro deve essere oscuro...Snyder non è Miller, ok, ma mi aspetto molto da lui

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Simon Baz

Quote from: HarimaCaco on 05 March 2014, 21:28:36
Questo primo numero non mi ha convinto per niente. Visto che quest'opera deve sostituire Anno Uno, le mie aspettative sono davvero altissime. Speriamo che si evolva bene la storia.

Già che parti dicendo che DEVE sostituire anno uno significa che non hai capito l'intento di Snyder. Non deve sostituire un bel niente, se non intengrare anno uno con informazioni mai rivelate.

Ma poi che c'entra Jason? Pensi che ci sia Jason sotto il cappuccio rosso? Peccato che Jason a quel tempo quasi non era nato... 

kikko_g89 -----> Simon Baz

Joe Kerr

Non le capisco mica tutte queste critiche perchè Bruce agisce di giorno... Come avete letto (ma lo avete fatto?) ancora non si parla di Batman, Bruce ha intrapreso questa sua crociata ma ancora non è Batman! Questo è un lungo arco che ci mostrerà cose che neanche Anno Uno aveva mai fatto. C'è molto più spazio per il Bruce pre Batman e anche per il Bruce pre ritorno a Gotham (argomento mai trattato veramente). E poi questo è un reboot o no? Batman meritava delle nuove origini che si integrassero meglio con l'operazione New 52.

Peter Parker

Quote from: Joe Kerr on 06 March 2014, 08:00:03
Non le capisco mica tutte queste critiche perchè Bruce agisce di giorno... Come avete letto (ma lo avete fatto?) ancora non si parla di Batman, Bruce ha intrapreso questa sua crociata ma ancora non è Batman! Questo è un lungo arco che ci mostrerà cose che neanche Anno Uno aveva mai fatto. C'è molto più spazio per il Bruce pre Batman e anche per il Bruce pre ritorno a Gotham (argomento mai trattato veramente). E poi questo è un rebbot o no? Batman meritava delle nuove origini che si integrassero meglio con l'operzione New 52.
Bravo secondo me hai centrato la chiave di lettura corretta. Questa non è una storia di Batman ma una storia su Bruce
ex hkogo

Joe Kerr

Già, Batman arriverà dopo... Ora godiamoci le cose che ce lo faranno diventare.

Joseph Kerr

Trattasi sempre di Batman (Bruce)...e non di un fumetto qualsiasi! Dopo una vita passata a leggere storie "oscure" mi ritrovo questo tra le mani...forse cambierò idea, ma per il momento non lo vedo come il Batman che diverrà!

Joe Kerr

Le novità spaventano sempre i lettori più inquadrati... Volevate vedere un Bruce che vestito da ninja menava tutto e tutti per le strade di una Gotham notturna... Che palle! E' appena tornato a casa e sta muovendo i primi passi verso la sua crociata, a me pare che un approfondimento così neanche Anno Uno ce lo aveva mai mostrato, che invece aveva un cambio troppo repentino da Bruce a Batman... Qui c'è il tempo di assaporare la cosa.

Simon Baz

Quote from: Joe Kerr on 06 March 2014, 08:26:45
Le novità spaventano sempre i lettori più inquadrati... Volevate vedere un Bruce che vestito da ninja menava tutto e tutti per le strade di una Gotham notturna... Che palle! E' appena tornato a casa e sta muovendo i primi passi verso la sua crociata, a me pare che un approfondimento così neanche Anno Uno ce lo aveva mai mostrato, che invece aveva un cambio troppo repentino da Bruce a Batman... Qui c'è il tempo di assaporare la cosa.
:clap: :clap: :clap:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Steve Rogers

Non è che poi i cattivi agiscono solo di notte eh.

HarimaCaco

Quote from: Simon Baz on 06 March 2014, 07:05:37
Quote from: HarimaCaco on 05 March 2014, 21:28:36

Già che parti dicendo che DEVE sostituire anno uno significa che non hai capito l'intento di Snyder. Non deve sostituire un bel niente, se non intengrare anno uno con informazioni mai rivelate.

Ma poi che c'entra Jason? Pensi che ci sia Jason sotto il cappuccio rosso? Peccato che Jason a quel tempo quasi non era nato... 
Queste sono le nuove origini del pipistrello post reboot. E l'intento di Snyder è proprio quello di (cito testualmente) "raccontare quella vecchia storia in un modo nuovo" che rispecchi la società odierna, come lo è stato Anno Uno 25 anni fa.
Ho usato il termine "sostituire" nel senso della continuity, non nel senso di opera fumettistica.

Per quando riguarda Jason, non hai capito cosa intendevo  :asd:
Volevo dire che Jason nei panni di Cappuccio Rosso ha un significato molto profondo, visto che era il costume indossato dal Joker prima di diventare tale.

Bruce Wayne

Quote from: Simon Baz on 06 March 2014, 07:05:37
In realtà Anno Zero lo sostituisce, Anno Uno. È più di una semplice integrazione dato che le due storie insieme non possono convivere. ;)