News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.4: Anno Zero (1) Città Segreta di S.Snyder

Aperto da Azrael, 26 Febbraio 2014, 17:15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Simon Baz

Citazione di: Azrael il 02 Marzo 2014, 19:30:31
Citazione di: Simon Baz il 02 Marzo 2014, 19:27:28
Citazione di: Azrael il 02 Marzo 2014, 19:22:48
Citazione di: Simon Baz il 02 Marzo 2014, 19:21:57
Citazione di: Azrael il 02 Marzo 2014, 19:02:54
Questo significherebbe che Bruce ha 30 anni :ahsisi:
scusate allora, non c'avevo capito na cippa...quindi bruce a conti fatti (essendo questo anno zero) diventa batman a 30/31 anni circa...

No, lo diventa qualche mese dopo sempre 24 anni o massimo 25.
allora...il bruce che vediamo qui appena tornato da 7 anni di assenza,quanti anni ha? 24 ho capito bene?

Si, quello che vedi ha 24 anni e qualche mese dopo sarà Batman.
gotcha  :up:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Garalla

Citazioneho notato l'assenza di un separazione grafica fra presente e passato, come ad esempio una didascalia con scritto "XX anni fa"

Beh... nella prima tavola l'unica cosa da leggere è "Gotham City, SEI ANNI FA...".

Ho letto parte della sceneggiatura ed è bello vedere che Snyder lascia parecchia libertà a Capullo (pur volendo a volte chiacchierare su muoversi) e notare come alcune cose siano lievemente diverse, ma quasi tutte coincidenti con la sceneggiatura.

Joseph Kerr

Sarà, ma sono molto incerto sulla buona riuscita del progetto anno zero...forse perché Snyder mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca su MDL: anche se lo trovata un'ottima saga non mi va giù che alla fine non è cambiato nulla nella bat-family

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Simon Baz

Citazione di: garalla il 02 Marzo 2014, 20:07:26
Citazioneho notato l'assenza di un separazione grafica fra presente e passato, come ad esempio una didascalia con scritto "XX anni fa"

Beh... nella prima tavola l'unica cosa da leggere è "Gotham City, SEI ANNI FA...".
mi riferivo a delle parti successive, tipo quanto si passa di botto a guardare un bruce babino che va dal padre in officina senza alcun segnale che ci faccia capire di essere tornati nel passato...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Mr.Fox

Letto. Il segreto e quello di non paragonarlo ad anno uno. Questo non è il batman con cui sono cresciuto, ma la verità è che non c è un solo batman.
Se è riuscito a sopravvivere 75 anni e solo grazie alla sua capacità di adattarsi ai tempi. Anno uno è figlio dei suoi tempi, è la mai batstoria preferita.
Questo anno zero è un nuovo inizio e anche se batman è cambiato, conserva le caratteristiche del vecchio personaggio.

Alla storia do un bel sette. Le caratteristiche scifi e l ambientazione diurna, effettivamente sono una gradita novità. Cosa ci aspettiamo da questa storia ? Le nuove origini o la versione snyder delle origini di batman? Io rispondo la seconda.

Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

JhonSavor

So solo una cosa: quando uscirà in formato new 52 limited sarà mio per avere la possibilità di rileggermelo tutto insieme senza interruzioni :batman:

KevinKinder

Citazione di: JhonSavor il 03 Marzo 2014, 01:58:29
So solo una cosa: quando uscirà in formato new 52 limited sarà mio per avere la possibilità di rileggermelo tutto insieme senza interruzioni :batman:

A meno che non lo facciano in due volumi!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Bruce Wayne

La cosa che mi è piaciuta di più di Anno Zero (leggo in originale) sono le back-up.

Il resto, io l'ho trovato abbastanza noioso.

Heretic Bill

Presa venerdì la Jumbo Edition e ho finito da poco di leggere Batman #21: un bel primo numero!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Da questa prima issue sembra che Snyder e Capullo si distaccheranno molto da Anno Uno di Miller, e un confronto con quest'ultimo cercherò di riservarmelo a saga conclusa. La cosa che mi preoccupa di più però è la lunghezza, 11 issue mi sembrano tantine seppur da quanto ho capito sarà suddiviso in 3 mini-saghe interne.

Ora vado a leggermi l'annual e la director's cut e poi commento anche quelle.

Instagram』♢『Facebook

Heretic Bill

- Batman Annual #2: bello, sopratutto per la scelta dell'ambientazione, l'Arkham Asylum.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche se però c'è da ammettere che sia stato inferiore all'Annual #1 :sisi:

- Director's Cut: ho trovato molto coinvolgenti le parole di Snyder, anche se leggere che Anno Zero dovrà essere una specie di anti-Anno Uno fa uno strano effetto. Eppure la descrizione dei suoi progetti e del tipo di storia che vuole creare mi hanno totalmente incuriosito, e l'ultima pagina dove parla della New York degli anni '80 e di quella attuale mi è piaciuta molto.
Con le due saghe precedenti il duo Snyder-Capullo si è guadagnato totalmente la mia fiducia, e sembrano avere le idee molto ben chiare e la volontà di non far sembrare Y0 una mera copia di Y1. Vedremo, sono molto curioso ^_^

Citazione di: Joseph Kerr il 02 Marzo 2014, 08:28:17
Re-inventare le origini non è una sfida?
Veramente no, è da tempo immemore che tutte le case editrice dopo un tot anni retconnano le origini dei personaggi per renderle moderne.
C'è chi ne ha di più (Superman) e chi ne ha di meno (Batman), ma prima o poi tocca a tutti venire "aggiornati".
Dopo 25 anni sembra ora tocchi a Batman (che poi non sappiamo ancora se si integrerà ad Anno Uno, se lo sostituirà completamente o se ne retconnero solo alcune parti, lo scopriremo a fine story-arc).

Instagram』♢『Facebook

Steve Rogers

Mamma mia che disegni stupendi, magnifici...ho quasi voglia di recuperare.

Joe Kerr

Steve Rogers

Joe Kerr

Se hai letto con piacere le altre due run di Snyder non vedo perché questa non dovrebbe piacerti...

Steve Rogers

Citazione di: Joe Kerr il 04 Marzo 2014, 20:15:10
Se hai letto con piacere le altre due run di Snyder non vedo perché questa non dovrebbe piacerti...
Non è che non mi sono piaciuti e che mi aspettavo una roba a livello della trilogia di arkham, quello dei videogiochi o di batman: hush.