News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Vol.4: Anno Zero (1) Città Segreta di S.Snyder

Started by Azrael, 26 February 2014, 17:15:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Garalla

Quote from: HarimaCaco on 06 March 2014, 10:29:37
Quote from: Simon Baz on 06 March 2014, 07:05:37
Quote from: HarimaCaco on 05 March 2014, 21:28:36
Questo primo numero non mi ha convinto per niente. Visto che quest'opera deve sostituire Anno Uno, le mie aspettative sono davvero altissime. Speriamo che si evolva bene la storia.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Già che parti dicendo che DEVE sostituire anno uno significa che non hai capito l'intento di Snyder. Non deve sostituire un bel niente, se non intengrare anno uno con informazioni mai rivelate.

Ma poi che c'entra Jason? Pensi che ci sia Jason sotto il cappuccio rosso? Peccato che Jason a quel tempo quasi non era nato... 
Queste sono le nuove origini del pipistrello post reboot. E l'intento di Snyder è proprio quello di (cito testualmente) "raccontare quella vecchia storia in un modo nuovo" che rispecchi la società odierna, come lo è stato Anno Uno 25 anni fa.
Ho usato il termine "sostituire" nel senso della continuity, non nel senso di opera fumettistica.

Per quando riguarda Jason, non hai capito cosa intendevo  :asd:
Volevo dire che Jason nei panni di Cappuccio Rosso ha un significato molto profondo, visto che era il costume indossato dal Joker prima di diventare tale.

Sui Cappucci Rossi c'è da dire che rifacendosi a Moore si parla di una banda. Per ora sembra che solo uno indossi sempre il cappuccio del capo ma in realtà chi può dirlo?
Anche senza vedere le anteprima americane ho il sospetto che

Simon Baz

Quote from: Bruce Wayne on 06 March 2014, 10:30:52
Già che parti dicendo che DEVE sostituire anno uno significa che non hai capito l'intento di Snyder. Non deve sostituire un bel niente, se non intengrare anno uno con informazioni mai rivelate.
In realtà Anno Zero lo sostituisce, Anno Uno. È più di una semplice integrazione dato che le due storie insieme non possono convivere. ;)
Raga non vorrei insistere, ma snyder ha sempre affermato il contrario. Adora anno uno e per lui e una storia capostipite, te pare che si mette a sostituire un masterpiece del genere?
Semplicemente va a riempire le lacune lasciate da Anno uno...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Bruce Wayne

Quote from: Simon Baz on 06 March 2014, 11:03:27
In realtà Anno Zero lo sostituisce, Anno Uno. È più di una semplice integrazione dato che le due storie insieme non possono convivere. ;)
Raga non vorrei insistere, ma snyder ha sempre affermato il contrario. Adora anno uno e per lui e una storia capostipite, te pare che si mette a sostituire un masterpiece del genere?
Io la sto leggendo in originale quindi so di che parlo. Fidati, Anno Zero va a sostituire Anno Uno.

unwind

Ma già dall'incipit risulta difficilissimo vedere una strada che possa far combaciare le due visioni, l'una marcia e decadente (la mafia, le strade degradate, le prostitute) e l'altra sci-fi ed action.

Anzi, per me il "rispetto" di Snyder verso Anno Uno sta proprio nel non toccarlo, lasciandolo così com'è e fornendo quindi le "sue" origini in una nuova ottica, per lui al passo con i nostri tempi. Inoltre sarebbe veramente strano integrare Anno Uno con qualcosa che, a parole dello scrittore, è l' "Anti - Anno Uno".

Poi che si parli di Bruce Wayne o Batman è relativo. Trattasi comunque di un personaggio sempre dipinto come avvolto in una crociata (d'altronde in molti sostengono che tra i due è Batman il "reale" e Bruce Wayne la "maschera") ed oscuro, indubbiamente la chiave di lettura di queste origini di Snyder lascia spiazzati; io non ho mai visto Bruce fare gestacci a Cappuccio Rosso o Batman alla "Io sono leggenda".

Può piacere e non può piacere, ma sicuramente esce in parte dal seminato e lo stesso Snyder ha in più interviste affermato che ciò che era lecito provare alla lettura delle prime pagine è un senso di...spiazzamento.

Joe Kerr

Anno Uno e The Killing Joke (per i flashback del Joker) sono totalmente sostituiti da Anno Zero.

Joseph Kerr

Bene, se è così, quest'anno risparmiero' molti soldini...visto che la serie regolare non vedrà più aprirsi davanti ai miei occhi....sono molto deluso...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Joe Kerr

Mio caro (quasi) omonimo, sostituire non significa distruggere, quelle che tu (giustamente) consideri grandi opere nessuno te le tocca, ma era giusto che il Batman New 52 avesse una strada tutta sua, è questo che Snyder sta cercando di fare.

NikoFever

Quote from: Joe Kerr on 06 March 2014, 08:00:03
Non le capisco mica tutte queste critiche perchè Bruce agisce di giorno... Come avete letto (ma lo avete fatto?) ancora non si parla di Batman, Bruce ha intrapreso questa sua crociata ma ancora non è Batman! Questo è un lungo arco che ci mostrerà cose che neanche Anno Uno aveva mai fatto. C'è molto più spazio per il Bruce pre Batman e anche per il Bruce pre ritorno a Gotham (argomento mai trattato veramente). E poi questo è un reboot o no? Batman meritava delle nuove origini che si integrassero meglio con l'operzione New 52.
AMEN. Da incidere nella pietra.

E poi, cavolo, c'è stato un solo numero, come si fa a lamentarsi del fatto che sia ambientato solo di giorno? :huh:

overminder78

l'ho letto e non m'è dispiaciuto. Certo le possibilità di incastro col milleriano Anno Uno sono vicine allo zero...
quello che non mi piace di Anno Zero:

quello che mi piace di Anno Zero:
overminder78.blogspot.it

J. Jonah Jameson

Quote from: NikoFever on 06 March 2014, 11:56:45
Quote from: Joe Kerr on 06 March 2014, 08:00:03
Non le capisco mica tutte queste critiche perchè Bruce agisce di giorno... Come avete letto (ma lo avete fatto?) ancora non si parla di Batman, Bruce ha intrapreso questa sua crociata ma ancora non è Batman! Questo è un lungo arco che ci mostrerà cose che neanche Anno Uno aveva mai fatto. C'è molto più spazio per il Bruce pre Batman e anche per il Bruce pre ritorno a Gotham (argomento mai trattato veramente). E poi questo è un reboot o no? Batman meritava delle nuove origini che si integrassero meglio con l'operzione New 52.
AMEN. Da incidere nella pietra.

E poi, cavolo, c'è stato un solo numero, come si fa a lamentarsi del fatto che sia ambientato solo di giorno? :huh:

stra :quoto: è solo un numero , non si può giudicare subito.
A me è piaciuta questa ambientazione di giorno , anche perchè come avete fatto notare , per ora parliamo di Bruce e non di Batman.
Questa fa schifo... idem... idem... mega schifo... ti do 200 dollari per il malloppo.

Steve Rogers

Mi sento fortunato di non aver mai letto anno uno.

HarimaCaco

Scusa ma l'hai letto il commento di Snyder a fine numero?
"Non lo facciamo perché siamo convinti che ad ANNO UNO manchi qualcosa (quindi riempire le lacune non c'entra ASSOLUTAMENTE niente). Lo facciamo perché sentiamo che è giunta l'ora di raccontare quella vecchia storia in un modo nuovo."
Quindi sì, questa storia va a sostituirsi in continuity con ANNO UNO. Anno Uno rimarrà comunque un must-read per tutti i lettori del Pipistrello, ma non sarà più la storia delle origini del personaggio post reboot.
E comunque anche senza il suo commento si capisce subito che le due storie sono incompatibili.

Comunque io non critico la storia perché è ambientata di giorno, ma semplicemente perché in 2 numeri (ricordiamoci che era già iniziata con il numero 0 questa saga) non è riuscita a darmi lo stesso impatto emotivo di ANNO UNO nei primi 2 capitoli.
E poi una cosa che non ho sopportato è stata

KevinKinder

Quote from: HarimaCaco on 06 March 2014, 13:27:32
Scusa ma l'hai letto il commento di Snyder a fine numero?
"Non lo facciamo perché siamo convinti che ad ANNO UNO manchi qualcosa (quindi riempire le lacune non c'entra ASSOLUTAMENTE niente). Lo facciamo perché sentiamo che è giunta l'ora di raccontare quella vecchia storia in un modo nuovo."
Quindi sì, questa storia va a sostituirsi in continuity con ANNO UNO. Anno Uno rimarrà comunque un must-read per tutti i lettori del Pipistrello, ma non sarà più la storia delle origini del personaggio post reboot.
E comunque anche senza il suo commento si capisce subito che le due storie sono incompatibili.

Comunque io non critico la storia perché è ambientata di giorno, ma semplicemente perché in 2 numeri (ricordiamoci che era già iniziata con il numero 0 questa saga) non è riuscita a darmi lo stesso impatto emotivo di ANNO UNO nei primi 2 capitoli.
E poi una cosa che non ho sopportato è stata

Beh anno uno dopo due capitoli era già a metà, questa è una saga in 11 numeri è normale che sia un po' più lenta...poi per carità, può benissimo non piacere eh...per il tuo Spoiler potrei essere d'accordo, devo vedere come viene sviluppata questa scelta...

Ragazzi c'è di bello che anno uno non sparirà dalle nostre librerie...le belle storie rimarranno sempre anche se non in continuity

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Azrael

Quote from: KevinKinder on 06 March 2014, 14:14:51
Ragazzi c'è di bello che anno uno non sparirà dalle nostre librerie...le belle storie rimarranno sempre anche se non in continuity

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Esatto  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joseph Kerr

Appunto! ANNO UNO non sparirà MAI e il paragone ci sarà sempre, anche se si tratta di un post-reboot! Quindi il mio giudizio, considerandolo come punto di partenza, non è per niente positivo! Come avete detto può piacere e non piacere...e finora a me non ha dato nessuna sensazione positiva.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk