News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Vol.4: Anno Zero (1) Città Segreta di S.Snyder

Started by Azrael, 26 February 2014, 17:15:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

NikoFever

Quote from: Joseph Kerr on 06 March 2014, 14:33:10
Appunto! ANNO UNO non sparirà MAI e il paragone ci sarà sempre, anche se si tratta di un post-reboot! Quindi il mio giudizio, considerandolo come punto di partenza, non è per niente positivo! Come avete detto può piacere e non piacere...e finora a me non ha dato nessuna sensazione positiva.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Rispetto ogni opinione, ci mancherebbe, ma ripeto che abbiamo letto un solo numero. UNO. Tutta questa caciara mi pare esagerata.

Joseph Kerr

Te la ricordi la prima parte di anno uno? Si, immagino, ti aveva dato le stesse sensazioni? A me no...

Azrael

Quote from: Joseph Kerr on 06 March 2014, 14:46:41
Te la ricordi la prima parte di anno uno? Si, immagino, ti aveva dato le stesse sensazioni? A me no...

Si, ok, abbiamo capito, però è il tuo approccio ad essere sbagliato, non la devi paragonare ad Anno Uno, questo è Anno Zero, un nuovo inizio, e dopo un solo numero insomma è troppo poco per giudicare, io pure sono rimasto un pò perplesso, ma mi sono riservato almeno di giudicare alla fine, però ripeto non facciamo il paragone con Anno Uno perchè sono due stili completamente opposti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HarimaCaco

E comunque questo in realtà è il secondo numero!
Appunto! ANNO UNO non sparirà MAI e il paragone ci sarà sempre, anche se si tratta di un post-reboot! Quindi il mio giudizio, considerandolo come punto di partenza, non è per niente positivo! Come avete detto può piacere e non piacere...e finora a me non ha dato nessuna sensazione positiva.

Quote from: Joseph Kerr on 06 March 2014, 14:46:41

:quoto:

Azrael

Quote from: HarimaCaco on 06 March 2014, 14:56:12

Vabbè, il discorso non cambia, ufficialmente è il primo numero, il numero 0 getta le basi  :up:

Batcycles 🦇 REEL

HarimaCaco

Quote from: Azrael on 06 March 2014, 14:58:23
Quote from: HarimaCaco on 06 March 2014, 14:56:12

Vabbè, il discorso non cambia, ufficialmente è il primo numero, il numero 0 getta le basi  :up:
Esatto, se le basi erano già state gettate, questo numero doveva partire proprio con il botto.
Comunque è presto per giudicare, aspetto di vedere come si evolverà la faccenda, anche se dubito che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

KevinKinder

Ci mancherebbe altro che uno non possa dire la sua! È lo scopo principale del forum...

A me piace molto l'idea (la storia ancora non posso dirlo) perché questo batman new 52 è nato negli anni 2000 e mi sembra giusto "aggiornare" anche le origini...ma anno uno rimarrà una delle mie batstorie preferite per molto tempo ancora credo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

unwind

Quote from: overminder78 on 06 March 2014, 11:59:53
l'ho letto e non m'è dispiaciuto. Certo le possibilità di incastro col milleriano Anno Uno sono vicine allo zero...
quello che non mi piace di Anno Zero:

quello che mi piace di Anno Zero:

Ti quoto e confermi una mia impressione iniziale. Ma sono anche d'accordo con chi dice di aspettare.

MattiaDan

A me piace molto il fatto che si viva un po di vita mattutina soleggiata, basta oscurità totale bruce wayne/batman può e dev agire anche di giorno altrimenti basta fare tutte le rapine dj giorno per stare al sicuro :P ahahah

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Azrael

Non concordo su quest'ultima affermazione, ma per niente, Batman agisce di notte, che poi lavori pure di giorno ok, ma in incognito.
Non centra nulla sul fatto di essere più "solare"

Batcycles 🦇 REEL

Steve Rogers

I cattivi penso che operino anche di giorno però. Ok che si tratta di fumetti per cui la realtà non è padrona assoluta ma un vigilante che agisce solo di notte? A questo punto mi domando come mai gente come due facce, l'enigmista, clayface e freeze non ci abbiano già pensato a fare i loro colpi in pieno giorno.

unwind

Ma i freaks di Gotham e Batman sono anime speculari, legati l'uno agli altri da un diverso modo di aver reagito ad una giornata storta, citando The Killing Joke. Basti pensare a "Il Lungo Halloween", quando Gordon fa notare che sono arrivati dopo la sua comparsa (ed ecco perchè io amo le origini milleriane, che vedono i freaks arrivare dopo Batman, che invece opera dapprima in un contesto sociale corrotto e marcio). Non è solo un discorso di utilità, ma di legame indissolubile tra i mostri e l'eroe.
E poi c'è pur sempre una sana sospensione dell'incredulità...

Per il resto quoto Azrael, Batman investigherebbe di giorno ed agirebbe di notte. Poi, di giorno c'è anche la polizia che è sicuramente più efficiente eh.
Lui è creatura delle tenebre, è a suo modo un personaggio introverso e dannato. Farlo operare perennemente anche di giorno per me sarebbe abbastanza out of character.

Azrael

Che poi che i criminali agiscono e hanno sempre agito di giorno e di notte non si discute, anche se la maggior parte agisce di notte per l'appunto.
Ci ha provato il Pinguino in passato grazie allo "Statistico" (se ricordo bene il nome) ma non ha funzionato  :asd:
Il punto è semplicemente che Batman è una creatura della notte punto.

Poi ha detto tutto unwind  :up:

Batcycles 🦇 REEL

Zimi

Non ho ancora letto l'annual ma a me la partenza di Snyder è piaciuta.

Forse dovreste uscire un po' tutti dallo schema fisso delle storie precedenti e capire che Snyder sta creando più che un graphic novel quale è Anno Uno un Omnibus di tanti piccoli capitoli chiamato Batman by Snyder & Capullo.

Questa non è una lettura fine a sé stessa ma corale, sto apprezzando i rimandi ai capitoli precedenti e sto apprezzando come Snyder amalgami il tutto, poi se non vi piace perché pensate sia brutto lo potrete dire verso il numero 5 o 6, dire subito che un'opera fa schifo perché "il primo capitolo di Anno Uno diede altre emozioni" non ha minimamente senso, sono due opere completamente diverse qui Snyder sta preparando le basi per un arc lungo e non di soli quattro numeri, un arc diviso in parti, ripeto se alla fine del primo arc penserete ancora che sia schifoso rispetterò la vostra opinione, ma finora trovo solo scuse campate in aria e paragoni assurdi.

Joseph Kerr

Siamo liberi di pensare e ed avere opinioni diverse rispettando sempre quelle degli altri, ripeto che mi è difficile vedere un Batman-Bruce in versione kamikaze...anche se inesperto! Snyder per me lo può anche far parlare il dialetto veneto che io sono libero di giudicarlo anche dal primo capitolo. Sarà che sono all'antica nel modo di vedere il cavaliere oscuro, ma d'altronde come non capirmi: sono cresciuto all'ombra di opere come Anno Uno, TDKR, TKJ....autori del calibro di Moore, Miller e Morrison non avrebbero mai scritto la "nascita" del pipistrello in questa maniera...soprattutto la partenza...Chi ben comincia è già a metà dell'opera dicevano, e Snyder in questo arc secondo me è partito male! Riscrivi sì le origini alla tua maniera, vedi Bruce in un'altra ottica e prospettiva, adeguati ai tempi e al " nuovo" universo DC, ma non rendermi impulsivo e ironico un ragazzo ancora traumatizzato dalla perdita dei suoi cari e che cerca di rendersi utile per la sua città... Impulsivo e ironico è Deadpool, l'uomo ragno, ma NON BATMAN!!!!