News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Unwritten - di Mike Carey e Peter Gross

Started by Corto Maltese, 23 May 2010, 23:59:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Daredevil

Non la legge più nessuno? :unsure:

Ho finito da poco il sesto volume, fantastico. La storia comincia a dipanarsi, pur restando molti interrogativi. Ottimi anche i numeri (.5) di intermezzo. Tutto il discorso che sta portando avanti Carey sul potere e sulla forza della parola, sull'influenza che ha, ecc. è davvero molto interessante e bello. Anche la narrazione, storie su storie, piena di citazioni letterarie è notevole.

Gross bravissimo, ha nel suo tratto un non so che di magico :lol:

E' una serie per molti versi Vertigo old-style, la adoro.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mistake89

Anche io sto continuando a seguirla, con immenso piacere.  :)
E mi piace sempre di più. E', assieme a Sweet Tooth, la regular che seguo più volentieri.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Guardiano della Notte

Quote from: Clint Barton on 27 May 2013, 12:01:04
Non la legge più nessuno? :unsure:

Ho finito da poco il sesto volume, fantastico. La storia comincia a dipanarsi, pur restando molti interrogativi. Ottimi anche i numeri (.5) di intermezzo. Tutto il discorso che sta portando avanti Carey sul potere e sulla forza della parola, sull'influenza che ha, ecc. è davvero molto interessante e bello. Anche la narrazione, storie su storie, piena di citazioni letterarie è notevole.

Gross bravissimo, ha nel suo tratto un non so che di magico :lol:

E' una serie per molti versi Vertigo old-style, la adoro.

Io sto aspettando un pò prima di leggerlo perché a seguirlo così a singhiozzo non ricordo più nulla...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Moby Dick

#124
Ma domandella: chi volesse avvicinarsi a questa serie, ha qualche speranza in una prossima, prossimissima ristampa o deve scovare, uccidere e derubare uno dei rari possessori dei primi numeri?  :)
Avete notizie?
I believe that seinen magazines are for manga readers and artists who are mature enough to accept immorality. Punpun was entirely made in that vein. (Inio Asano)

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

AndyHood

magari quando finisce provo a dargli una chance

Jesse Custer

credo bisognerà aspettare che tornino i vecchi primi numeri planeta come stanno facendo anche per DMZ.
__________________

Moby Dick

Quote from: Dash Bad Horse on 20 September 2013, 20:20:01
credo bisognerà aspettare che tornino i vecchi primi numeri planeta come stanno facendo anche per DMZ.
:up: Se bisogna aspettare, aspetterò! E anzi ho un sacco di roba da leggere nel frattempo. Il fatto è che leggendo qua e là commenti e impressioni mi è venuta la cosiddetta scimmia di provare questa serie. 
I believe that seinen magazines are for manga readers and artists who are mature enough to accept immorality. Punpun was entirely made in that vein. (Inio Asano)

John Constantine

Ho preso i primi due tp tempo fa, ma li ho letti solo l'altro giorno per la prima volta!
Che dire, molto belli! All'inizio del primo si fa un po' fatica a capire dove vuole andare a parare, ma esplode quasi subito!
Molto gaimaniano e ciò non può che farmi piacere! Unica nota negativa, mi pare che il protagonista risponda un po' blandamente a quanto gli succede, ma forse è nelle intenzioni dell'autore!
Bellissime le cover con quel tratto orientaleggiante!
Mi aspetto molto da questa serie, vedremo i prossimi story-arcs!

Elfen89

Quote from: Fire Marshall Willy on 21 September 2013, 18:58:14
Ho preso i primi due tp tempo fa, ma li ho letti solo l'altro giorno per la prima volta!
Che dire, molto belli! All'inizio del primo si fa un po' fatica a capire dove vuole andare a parare, ma esplode quasi subito!
Molto gaimaniano e ciò non può che farmi piacere! Unica nota negativa, mi pare che il protagonista risponda un po' blandamente a quanto gli succede, ma forse è nelle intenzioni dell'autore!
Bellissime le cover con quel tratto orientaleggiante!
Mi aspetto molto da questa serie, vedremo i prossimi story-arcs!
Considera che all'inizio non gliene importa niente di tutta sta storia.

Wolfms

Sono rimasto molto colpito da questa serie, davvero bella.
Spero non tardi ad arrivare un'altro numero...

Guardiano della Notte

Ultime news: a fine ottobre esce in Usa il numero #54, poi pausa fino a gennaio quando uscirà un nuovo #1 (pare che sarà spiegato il perché nel corso della trama) e poi run finale di un anno con chiusura al #12 a fine 2014.
In totale dovrebbero essere 11 volumi, qua ne abbiamo 6, speriamo che almeno fino al 9/10 la Lion li faccia uscire nel corso del 2014.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Quote from: Guardiano della Notte on 14 October 2013, 09:52:01
In totale dovrebbero essere 11 volumi.
C'è anche la graphic novel, ancora inedita da noi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Quote from: Murnau on 14 October 2013, 13:41:03
C'è anche la graphic novel, ancora inedita da noi.

Mi era sfuggita la new  :mmm:
Che graphic novel?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!