News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Unwritten - di Mike Carey e Peter Gross

Aperto da Corto Maltese, 23 Maggio 2010, 23:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Beh, a me la serie piace molto, ma se hai rivenduto i primi tre volumi vuol dire che a te non diceva nulla. L'hai già letta, tutto sommato, penso che l'unico che possa darti un consiglio affidabile al 100 % sia tu stesso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Liquido

In realtà avevo leggiucchiato solo il primo, il secondo e il terzo erano in fila, li ho venduti per monetizzare, nient'altro  :(

Inoltre quando lessi il primo volume ero così assonnato che non ci capii un'acca, ricordo bene...

Vabbè, se riesco a trovarli bene, Carey mi piace, altrimenti amen,.

Murnau

Citazione di: Liquido il 16 Novembre 2011, 18:18:23
In realtà avevo leggiucchiato solo il primo, il secondo e il terzo erano in fila, li ho venduti per monetizzare, nient'altro  :(

Inoltre quando lessi il primo volume ero così assonnato che non ci capii un'acca, ricordo bene...
Allora hai fatto una sciocchezza, mi sa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

magicofra21

Citazione di: Liquido il 16 Novembre 2011, 18:18:23
In realtà avevo leggiucchiato solo il primo, il secondo e il terzo erano in fila, li ho venduti per monetizzare, nient'altro  :(

Inoltre quando lessi il primo volume ero così assonnato che non ci capii un'acca, ricordo bene...

Vabbè, se riesco a trovarli bene, Carey mi piace, altrimenti amen,.

purtroppo devo darti brutte notizie: io ero nella tua stessa situazione, dopo aver finito il primo a fatica ho messo tutti e tre i volumi in vendita sul mercatino.. poi nessuno li comprava e non so perchè ma ho preso in mano il secondo.

BOOM. Meraviglia. secondo e yerzo volume libidinosi, ora non li venderei più. ti dico solo che a lucca, domenica, il quarto volume era l'unica tra le novità ad essere terminata alli stand. e sarebbe stata anche la mia prima lettura tra gli acquisti :(

:)

Liquido

Ah ok, allora ricordavo bene che per un motivo o per l'altro il primo non era stato poi così affascinante..

Vabbè, mi metto alla ricerca, abbiamo capito...

Intanto domani mi ciappo il quarto, per sicurezza  :shifty:

Corto Maltese

Se dovessi scegliere un fumetto scritto da Carey, mi consigliereste questo o Lucifer?
Considerate che sono orfano da Sandman...
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Murnau

Lucifer. Che però in volume non è disponibile del tutto (manca il 4), quindi...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."


Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Novembre 2011, 19:39:26
Lucifer. Che però in volume non è disponibile del tutto (manca il 4), quindi...

Davvero? Non so perché ma non mi attira più di tanto...

Cmq confermo quel che ha detto Nightcrowler, ho avuto le sue stesse impressioni. A breve mi sparo il quarto volume.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

BlackJack

Citazione di: Nightcrawler il 16 Novembre 2011, 18:33:03
Citazione di: Liquido il 16 Novembre 2011, 18:18:23
In realtà avevo leggiucchiato solo il primo, il secondo e il terzo erano in fila, li ho venduti per monetizzare, nient'altro  :(

Inoltre quando lessi il primo volume ero così assonnato che non ci capii un'acca, ricordo bene...

Vabbè, se riesco a trovarli bene, Carey mi piace, altrimenti amen,.

purtroppo devo darti brutte notizie: io ero nella tua stessa situazione, dopo aver finito il primo a fatica ho messo tutti e tre i volumi in vendita sul mercatino.. poi nessuno li comprava e non so perchè ma ho preso in mano il secondo.

BOOM. Meraviglia. secondo e yerzo volume libidinosi, ora non li venderei più. ti dico solo che a lucca, domenica, il quarto volume era l'unica tra le novità ad essere terminata alli stand. e sarebbe stata anche la mia prima lettura tra gli acquisti :(

:)

Io ho trovato il primo volume il migliore, poi il secondo ed il terzo mi hanno annoiato... e si' sono riuscito a venderli il mese scorso e non me ne pento :asd:

Yukio

Il primo volume mi ha rapito, più ci penso e più mi piace.
Ha risvegliato una sopita passione per la letteratura, ho ritirato fuori Dickens e Wilde. L'impressione generale è la stessa di tutti, la sensazione di non sapere che direzione voglia dare Carey alla storia, ma se possibile questo è un incentivo alla lettura.
Piacevolissimo come giochi col genere horror nell' episodio di Villa Diodati, lasciando pensare come più avanti nella lettura si possa usare lo stesso trucco anche con gli altri generi.

L'excursus su Kipling invece l'ho trovato un po' ostico alla lettura (ho il primo tp in inglese, grazie Zaphod ndC) e vorrò rileggerlo.
Piacevole anche Gross e chi lo colora. (egli stesso medesimo?) Sicuramemente comprerò anche il secondo tp Planeta, sperando che confermi l'ottima impressione ricevuta finora; peccato per il prezzo non esattamente modico e per il dubbio che rimane sulle decisioni editoriali della RW in merito all' opera  :(
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

V

per ora sono stati pubblicati 4 volumi ed è ancora in corso di pubblicazione negli usa?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Dude

Citazione di: lv91 il 18 Gennaio 2012, 23:14:38
per ora sono stati pubblicati 4 volumi ed è ancora in corso di pubblicazione negli usa?

:sisi:  :sisi:

V

devo chiedere in fumetteria.ci trovo tesori(a livello di arretrati).nessuno compra la roba buona della vertigo :lolle:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è