Superman: Terra Uno Vol.1 - di J.Michael Straczynski, Shane Davis

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 17:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

XandrHousE

Sembra che la Lion lo renda disponibile in occasione della pubblicazione del secondo volume ad aprile. Mi riferisco al Mega di gennaio 2013 (dove annunciavano la disponibilità del volume edito da Planeta ) notizia confermata oggi da Alastor ad una EFumetteria.  :clap:
Though you are gone
I am still your son
And while your pain is over
Mine has just begun

Bobby Drake

Alfiere 84

Appena finito di leggere.
Premetto che non sono un amante di superman però ero incuriosito da questa storia.
Devo ammettere che mi è piaciuta e l'ho trovata molto scorrevole. Mi è piaciuto come in poche pagine ci sia un concentrato di rappresentazioni "canoniche" di personaggi come i genitori kent, lois, olsen, perry.
Originale (almeno per me)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

gli darei un bel 7 (8 se conto anche i disegni che mi sono davvero piaciuti)

Wolverine

raga ma quindi io avendo questo volume devo prendere anche il secondo?premetto che nn lo ancora letto però pensavo fosse una storia auto conclusiva xd,quindi sarà una serie,si sà già di quanti volumi sarà composta?

Azrael

Citazione di: SAMURAI il 27 Marzo 2013, 14:51:34
raga ma quindi io avendo questo volume devo prendere anche il secondo?premetto che nn lo ancora letto però pensavo fosse una storia auto conclusiva xd,quindi sarà una serie,si sà già di quanti volumi sarà composta?

Sono due storie autoconclusive e no non si sa se ci sarà un proseguimento.
Leggiti il primo volume e poi decidi se comprarti il sequel  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Wolverine

Citazione di: Azrael il 27 Marzo 2013, 14:52:58
Citazione di: SAMURAI il 27 Marzo 2013, 14:51:34

Sono due storie autoconclusive e no non si sa se ci sarà un proseguimento.
Leggiti il primo volume e poi decidi se comprarti il sequel  ;)
sfogliandolo i disegni del primo sono molto belli :wub: lo prendo dai soliti siti tipo amazon così ci risparmi un po,grazie della risposta^^

Azrael

Ho finito da poco di rileggere quest'opera in attesa dell'uscita del Vol.2 (Domani ritardi permettendo)

A pagina 6 trovate il mio primo commento.

Stavolta posso aggiungere che ho notato delle piccolezze che all'epoca non notai come per esempio quando nel finale

Ci sarebbe altro da dire ma non sono in vena in questo periodo  :lol:
Posso aggiungere che o meglio ribattere che Shane Davis ha fatto un lavoro MAGNIFICO!!! Negli occhi di Clark si intravede tristezza e solitudine e quando serve rabbia anche, ma è stato notevole anche con tutti gli altri personaggi.

Recuperate se potete visto che gli arretrati Planeta si sono sbloccati  :up:

Azrael

SUPERMAN TERRA UNO VOL.1

di J. M. Straczynski, Shane Davis, Sandra Hope
(Contiene: Superman Earth One)
Ed. Planeta DeAgostini
16,8x25,7, C, 136 pp, col.
€ 14,95

Clark Kent è diverso. Sa volare. Vedere attraverso le pareti. Bruciare gli oggetti con lo sguardo. È un dio tra i mortali. Ma è solo e senza uno scopo. Lo scrittore J. Michael Straczynski racconta la favola moderna del solo sopravvissuto del pianeta Krypton e del suo tentativo di salvare l'umanità dalla stessa forza aliena che ha distrutto il suo mondo. L'acclamata graphic novel campione di vendita negli Stati Uniti!

Uscita esclusiva per RW-Point e Mos Point (Dalla settimana prossima invece in tutte le FUMETTERIE

John Dorian

Comprato e letto oggi.
Che dire? Una delle migliori storie di Superman che ho mai letto (anche se ho letto poco) seconda solo a Birthright che ho davvero amato.
Davvero stupendo come inizio per un Clark Kent più timido e indeciso di sempre ma con l'indole dell'eroe.
Io mi aspettavo il solito Luthor o l'esercito come nemico

Straczynski ci regala una trama scorrevole e dei dialoghi fantastici soprattutto per la presenza di battute scherzose.
I disegni di Davis sono divini poi.

Voto finale : 8
Credo proprio che sarà una di quelle storie che leggerò almeno una volta all'anno  :wub:
"Time is a flat circle"

William Hand

Semplicemente S T U P E N D O
Disegni realistici che mi portano all'idea di un film, la storia è semplice nell'insieme ma complicata nei dettagli che l'autore da.
Mi piace molto che: [Spoiler]Appena Clark arriva in città vuole solamente essere un uomo normale con un lavoro, poi rendendosi conto che può fare di più con le capacità che si ritrova diviene  :supes2: .... molto bello anche il Daily Planet alla fine della storia  :sisi:[Spoiler]
Ex Knightyo

Lex

Cavolo stamattina l'ho visto e volevo penderlo. Volevo fare l'en plein e prendermi entrambi i volumi.
Spero di ritrovarlo tra un pò quando racimolo un pò di cash.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Neo

Al Napoli Comicon ne ho viste parecchie copie ma erano tutte con il logo Lion. Evidentemente le copie Planeta non ne erano rimaste molte.

phoenix_81

Citazione di: Neo il 28 Aprile 2013, 23:27:27
Al Napoli Comicon ne ho viste parecchie copie ma erano tutte con il logo Lion. Evidentemente le copie Planeta non ne erano rimaste molte.

Evidentemente hai visto il secondo volume  :asd:

Neo

Citazione di: phoenix_81 il 28 Aprile 2013, 23:56:34

Nono c'erano i due volumi entrambi editi dalla Lion.

Harvey Dent

Citazione di: phoenix_81 il 28 Aprile 2013, 23:56:34

No, no, al Comicon erano presenti soltanto volumi Lion, infatti io cercavo quello Planeta visto che la costina lion non mi piace molto, però alla fine mi sono arrangiato.