Detective Comics Vol.2: Strategia del Terrore - di T.Daniel

Started by Azrael, 05 December 2012, 18:07:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Talon

Daniel non è Wells
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

quindi spero che questa storia finisca presto così da poter tornare al Joker.

Dick Grayson

Stanno "sprecando" l'illimitato potenziale di Detective Comics! :nono:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Mr Freeze

Letto il n. 11.
Nemico interessante questo Mr Toxic e la trama non mi sta dispiacendo... Niente di eccezionale ma si lascia leggere! :)

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Garalla

Questo numero porta avanti in maniera lineare e piacevole la storia iniziata nel numero precedente. Mr. Toxic si preannuncia un nemico interessante e agguerrito. Interessante il cambio di disegnatore proprio in questo numero che a livello di trama risulta più coerente e migliore rispetto a questi tutti gli altri numeri scritti da Daniel. Aspetto però il prossimo numero per giudicare questa mini-run.

Onizuha

Personalmente, questo Detective Comics non mi sta piacendo per niente. Sarà che, essendo nello spillato insieme a Batman e a Nightwing, un confronto viene naturale, ma proprio non mi riesce farmelo piacere.... E vale sia per la storia vecchia con il pinguino, sia con Mr. Toxic...
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Red Robin

DT si conferma la lettura piu action dello spillato. E' piacevole da leggere, ma non ha pretese. Uno spettACOLO DA Vedere però,con tavole belle e dinamiche e una storia dietro abbastanza piacevole.

Sandrino

Detective Comics si posiziona un gradino sotto rispetto agli altri due albi dello spillato, ma non mi sento di condannarne nè la trama nè i dialoghi.
L'undicesimo numero è imperniato su tematiche afferenti alla fisica e, credo, nello specifico alla meccanica quantistica: b. w. dimostra una impareggiabile competenza in questo campo e mi chiedo come mai chi si confronta con lui non mostri alcun dubbio sulla sua preparazione in campo scientifico nonostante, in apparenza, conduca una vita da playboy scapestrato anche se provvisto d una coscienza sociale. Plaudo, inoltre, all'ideazione di un villain con discreto potenziale e attendo con impazienza sviluppi futuri. Saluti   

overminder78

mmm io non ci sto capendo niente in questa run di Daniel... tanto meno se stia effettivamente tenendo conto del reboot e abbia ricominciato daccapo, o stia continuando la sua storia pre-Flashpoint iniziata con "Vita dopo la morte"
overminder78.blogspot.it

The Dark Knight

Ho letto l'11: questa volta è andata un po' meglio perchè Daniel ha chiarito un po' di cose nella sua trama (
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
) e ha finalmente dato una coerenza nella narrazione, senza inserire tre o quattro trame parallele tutte insieme, mal legate tra loro. Mr Toxic (nome terribile però...) sembra anche interessante come avversario, e la trama scorre via abbastanza veloce. Un piccolo neo lo registro nella gestione dei dialoghi e nella narrazione, che mi è sembrata parecchio confusionaria, con baloon che si incrociano e si mescolano e risultano un po' destabilizzanti. Insomma Daniel migliora un po', pur non eccellendo nella trama.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Heretic Bill

Strano ma vero ma con questo sono due numeri di fila che apprezzo Detective Comics, cosa che non accadeva da 4-5 uscite, sarà che Tony Daniel stavolta si è occupato solo della sceneggiatura?
I disegni sono ottimi, stessa cosa per le scene d'azione, e la trama viene sviluppata in modo veloce e lineare, risultando interessante. Il villain, Mr. Toxic, sa il fatto suo, un nemico che sembra presentarsi come di Serie B ma che avrebbe potenziale per fare un salto di qualità futuro.
Voto: 7 (sono fiducioso)

Instagram』♢『Facebook

Bramo

Anche per il #11, l'anello debole del mensile italiano è rappresentato dal Detective Comics di Tony Daniel, che peraltro stavolta è presente nella sola veste di sceneggiatore e non più di disegnatore, col risultato che la parte grafica è meno convincente degli scorsi numeri (per quanto rimanga sempre su una buona media) mentre la qualità di sceneggiatura rimane la medesima, ma non c'è da starne molto allegri. Che poi non è che le trame di Daniel siano LoSchifo, ci mancherebbe, anzi buoni elementi e idee interessanti non mancano, ma vengono annegate in una trama tutta-azione che sa anche intrattenere ma in modo confusionario e non convincente. Questo nuovo cattivo, questo Mr. Toxic, non è qualcuno capace di bucare lo schermo, è solo un brutto muso che è bello veder prendere a pugni da Batman. Tutte queste idee fantascientifiche collegate ad esso, poi, traballano troppo per i miei gusti. La componente d'indagine, invece, la trovo meglio riuscita.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Starman

Faccio molta fatica a trovare la voglia per leggere questa serie
Non mi ha mai colpito

Frank Miller

Anche questo #11 come il precedente numero non mi è dispiaciuto.
Aspetto la conclusione della storia per dare un giudizio ma finalmente si vede una certa linearità nella trama.
Sono davvero curioso di vedere se Daniel riesce a sciupare di nuovo quel poco che sta facendo di buono.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Mordecai Wayne

Questo Batman molto supereroistico non mi piace. Daniel poi è incapace di reggere un filo anche esile di una trama.
Urge un cambio di direzione sia artistica che di tematiche.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!