Detective Comics Vol.2: Strategia del Terrore - di T.Daniel

Started by Azrael, 05 December 2012, 18:07:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ashel

Ho trovato il numero 11 abbastanza leggibile, ma niente di che.
Onestamente
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ad ogni modo Daniel ci ha abituati a molto peggio, quindi leggiamo e aspettiamo la conclusione  :sisi:

Lex

Letti anche il 10 e l'11. Bè dunque le perplessità sono molteplici. Onestamente ho trovato molto più bello e piacevole il precedente story arc.
Il villain dà l'impressione di qualcosa di già visto, questo sì, però ha, comunque, un suo perchè. La mia impressione è questa : Detective Comics, all'interno dello spillato, funge da testata di contorno, nel senso che si presenta come una lettura piacevole ma niente più e, sicuramente, non all'altezza delle altre due (sinceramente mi sarei aspettato che delle tre serie la più debole fosse Nightwing e sono contento di essere rimasto piacevolmente sorpreso). Dato il nome della serie mi sarei aspettato di vedere fasi più "investigative" di bats invece fin dal primo story arc è quasi sempre una rissa continua  :asd:.
Mi inserisco su posizioni tendenzialmente neutre nel senso che, a mio avviso, la serie prosegue senza intoppi e abbastanza in scioltezza, senza grandi colpi di scena. Torno a ripetere, lo story arc precedente era molto più avvincente. Dollmaker aveva (e ha) molto da dire ancora. Speriamo venga ripescato presto.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Xorn

Sicuramente questi ultimi due numeri, sono meglio del solito standard di Daniel, (almeno in questo 11 albo della serie, riesce a mantenere una certa coerenza e dare un minimo di spiegazioni plausibili) nulla di spettacolare...non vedo l ora che Daniel torni solo a disegnare... :sisi:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Lex

Il prossimo story arc lo scriverà sempre Daniel?
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Garalla

No.
Lo 0 è scritto da Hurtwitz se non erro ma disegnato da Daniel. Quelli successivi sono del duo Layman/Fabok(testi/disegni).

Lex

Dick Grayson

Non mi sono molto interessato a detective ultimamente, dato che la trama non mi ha mai veramente impressionato (ad eccezione della serie su dollmaker). Sappiamo gia di cosa tratta il nuovo story arc?
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Quote from: Batman on 23 March 2013, 13:23:28
Non mi sono molto interessato a detective ultimamente, dato che la trama non mi ha mai veramente impressionato (ad eccezione della serie su dollmaker). Sappiamo gia di cosa tratta il nuovo story arc?

Lo scopriremo a suo momento nel nuovo topic  ^_^
Se non vuoi aspettare fatti un giro nella sezione USA  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Quote from: Azrael on 23 March 2013, 13:24:23
Quote from: Batman on 23 March 2013, 13:23:28

Lo scopriremo a suo momento nel nuovo topic  ^_^
Se non vuoi aspettare fatti un giro nella sezione USA  :up:

Sai bene che sono molto tentato. Ma scelgo appositamente di non farlo per non rovinarmi la sorpresa...
:bazinga:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Dick Grayson

Quote from: lex on 24 March 2013, 11:10:25
Neppure io visito la sezione u.s.a. Non l'ho mai fatto per non spoilerarmi selvaggiamente  :asd:

:ahsisi:

Azrael

BATMAN N.12: Detective Comics

di Tony S. Daniel, Richard Friend
(Contiene: Detective Comics 12)
16,8x25,6, S. 72 pp, col.
€ 3,70

In questo albo scopriamo il fato di Charlotte Rivers e Hugh Marder.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

a me questa saga non dispiace, vediamo come si conclude :burnes:

Lex

Bè pure io sono curioso di vedere come si conclude. Lo scorso numero mi ha lasciato un barlume di speranza per una conclusione che possa far alzare il voto dell'intero story arc.

Dick Grayson

Purtroppo questo ciclo mi ha deluso...ma spero si concluda degnamente! ;)

meldon

Per quanto riguarda la storia, trovo che questo arco narrativo sia piuttosto banalotto, senza trovate geniali ed abbastanza confusionario. Probabilmente mi sembra tale perché l'ho letto in parallelo al Batman di Snyder, che ha creato uno standard a cui pochi possono adempiere. Direi, in definitiva, senza infamia né lode, anche se per una testata di Batman, il più grande supereroe della storia dei fumetti, un "discreto" non basti.
Per quanto riguarda il comparto grafico, invece, non mi dispiace affatto. Magari il design di Batman (con quei due cornini minuscoli ed orribili) non sarà il massimo, ma nel complesso direi che mi ha soddisfatto.
In definitiva, non mi ritengo molto soddisfatto da questo Det Comics, sarebbe potuto essere decisamente più figo. Anzi, trattandosi di una testata storica della DC, avrebbe dovuto esserlo.