Detective Comics Vol.2: Strategia del Terrore - di T.Daniel

Started by Azrael, 05 December 2012, 18:07:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ashel

Bo, anche il numero 10 mi ha lasciato diverse perplessità sulla gestione di Daniel.
Per fortuna se ne andrà tra due numeri. Chi lo sostituirà?

Heretic Bill

John Layman, e dai commenti e le recensioni positive sul web sembra se la stia cavando bene e abbia ridato splendore alla testata.

Instagram』♢『Facebook

Ashel

Speriamo davvero, così è proprio uno spreco.

Thanos

non ho il coraggio di leggerlo... :dowson:

Non finisce mai sto ciclo di Daniel :asd:

Frank Miller

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Dick Grayson

Effettivamente la gestione Daniel è troppo confusionaria anche se di buoni argomenti ne ha avuti a sufficienza. Dieci numeri troppo alla rinfusa secondo me! :tsk:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Frank Miller

Nuovo numero nuova trama..e vai Daniel! :lol:

Sinceramente il #10 in sè non mi è dispiaciuto come numero e sono curioso di vedere come proseguirà.

Di certo Daniel da un pò sui nervi perchè fa una confusione bestiale!

Bramo

Letto anch'io, finalmente, il decimo numero.
Il Detective Comics di Tony Daniel, spiace dirlo, ma mi ha un po' stancato. A fronte di disegni sempre al limite dello spettacoloso, abbiamo una nuova run che parte effettivamente in modo plateale e interessante (i tizi vestiti da Batman che fanno la rapina) e che ci presenta il Batman investigatore, ma poi si perde e tira in mezzo un cattivo piuttosto improbabile che mi ha fatto alzare il sopracciglio destro. L'autore si conferma un buon artigiano, ma non eccelle, si limita a scrivere storie discrete che però sono prive di quel quid particolare che servirebbe per appassionarsi. Daniel gioca tutto sull'iconicità di Batman e sul fascino che le ronde notturne e i freaks stimolano naturalmente del lettore, attenendosi al copione. I suoi inizi da sceneggiatore mi parevano più personali, ma le ultime prove mi danno invece questa sensazione. Non fa eccezione questa nuova run, rimango comunque curioso di capire come proseguirà.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

overminder78

Tony Daniel mi sta troppo deludendo. Come disegnatore è un mostro e mi era piaciuto un sacco su RIP e Battaglia per il Mantello. Ma anche in Vita dopo la morte mi era piaciuto. Ma è dal ciclo successivo su Batman pre-reboot (quello con Due-Facce) che ha iniziato a stufarmi. Ora non lo digerisco più: è un ciclo pasticciatissimo, senza capo né coda con pochissime trovate interessanti (v. la faccia del Joker) e tutto il resto da cestinare. Quando se ne va?  :asd:
overminder78.blogspot.it

HarimaCaco

Detective Comics è la peggior serie sul pipistrello in circolazione, che delusione totale. Non ha proprio senso di esistere.
Robin non esiste in sta serie praticamente, non sembra nemmeno che Bruce abbia un figlio...
Dato che in "Batman" si concentrano unicamente su di lui e in "Batman & Robin" si concentrano molto su Damian; Detective Comics aveva le potenzialità di essere una serie che poteva narrare le vicende del duo dal punto di vista di Batman. E invece niente... Sono storie riempitive e noiose con un Batman solitario.
Potevano fare una serie in meno su Batman, e se volevano proprio averne una chiamata "Detective Comics", bastava chiamare la serie "Cavaliere Oscuro" con il nome di questa (più sensato dato che compare molto di più Gordon).

Il Detective Oscuro

Quote from: Frank Miller on 18 February 2013, 09:19:08
Nuovo numero nuova trama..e vai Daniel! :lol:

Sinceramente il #10 in sè non mi è dispiaciuto come numero e sono curioso di vedere come proseguirà.

Di certo Daniel da un pò sui nervi perchè fa una confusione bestiale!
:quoto:
poi Ed Benes ai disegni!  :wub:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Azrael

BATMAN N.11: Detective Comics

di Tony S. Daniel, Julio Ferreirao
(Contiene: Detective Comics 11)
16,8x25,6, S. 72 pp, col.
€ 3,70

In Detective Comics scopriremo invece il collegamento tra Hypnotic e gli attacchi alle Imprese Wayne.

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Letto il N.11

La trama prosegue in maniere abbastanza lineare  :sisi:
A questo punto aspetto il 12 per vedere come va a finire e poter giudicare meglio :sisi:

Batcycles 🦇 REEL