News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker: L'Avvocato del diavolo - di Chuck Dixon

Aperto da DarioJoke89, 26 Marzo 2013, 11:30:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carmine Falcone

Penso che sia indubbiamente una delle storie piu' avvincenti dell'eterna dicotomia Batman/Joker ed una delle mie preferite del pipistrello. Unisce  elementi di giallo hitchcockiano, legal thriller e noir (i dialoghi fra Batman e Gordon e i loro dilemmi morali). Propabilmente fino alla fine Bats spera che il colpevole effettivo sia il pagliaccio (cosa a cui Jimbo è indifferente), ma il suo rigore morale (incentrato sull'amore per la verita' e la giustizia) salva il clown.

WolveRick

Io l'ho trovata una storia ben scritta e ben disegnata. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del Joker, che approfondisce alcuni suoi aspetti psicologici in modo diverso dal solito, e ne accentua la personalità schizzata e contorta.
Non particolarmente ricca di azione la trama, ma il ritmo è buono e la lettura divertente.

Cosmonauta

Dovrebbe uscire in un nuovo formato tra qualche mese.

ohau

Mi pare d'averlo visto nella fumetteria di cui mi servo, se lo rivedo lo prendo Sabato per il Batman day

Cosmonauta

Io spero venga messo su Amazon, nella mia città ci sono diverse fumetteria, ma nessuna aderisce al Batman Day.