News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2012, 19:46:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

no, non dovrebbe essere necessario, in quanto entrambi leggibili a sè
così almeno ho sentito da alcuni

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

emmeemmeesse

Citazione di: Alex_UNLIMITED il 16 Dicembre 2012, 15:10:13
Ho letto che ci sarà un crossover tra animal man e swamp thing. Quindi, dovrò comprarli entrambi se voglio leggere solo animal man?
Il primo volume non è strettamente collegato. Quando ci sarà il crossover, ovviamente, i personaggi saranno presenti sui numeri di entrambe le serie, ma non credo che leggere solo Animal Man t'impedirà di capirci qualcosa.

Post Uniti: 16 Dicembre 2012, 18:21:11

Citazione di: eddiekrueger il 16 Dicembre 2012, 14:24:28
Devo dissentire, Morrison non ha mai legato il personaggio al "rosso".
Da quanto si può leggere qui, infatti, storce un po' il naso riguardo questa scelta di Lemire.
Non storce il naso, dice semplicemente che non il suo Animal Man. Anche se, in effetti, suo non lo è mai stato.  :asd:
Quando lavori per le major, ti puoi lamentare fino ad un certo punto poiché non ne hai i diritti legali. Oltretutto, Lemire ha iniziato la serie dopo un reboot, quindi, era ancora più ovvia una diversificazione dal "vecchio" AM.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Frank Miller

Ho letto il primo TP e l'ho trovata una serie bellissima!! :wub:

Bravissimo Snyder, adoro come scrive, le sue pagine scorrono che è un piacere e Paquette ai disegni eccezionale, ti immerge proprio nel verde!!
Avevate ragione sul fatto che è una delle serie migliori del post-reboot.

Sono curioso di vedere come prosegue e quindi non vedo l'ora di passare al prossimo volume..

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Cassidy

arriverà il momento che c ho tempo per leggerlo  :lolle:

X-Lynx

L'ho letto finalmente. Non posso che quotare tutti i commenti più che positivi che mi hanno preceduto. La storia è interessantissima e si lascia leggere che è un piacere non perdendo mai di mordente. Snyder ha fatto davvero un ottimo lavoro. Eccellenti anche i disegni, le tavole sono davvero fantastiche, capaci di immergere perfettamente all'interno degli avvenimenti. Sono curiosissimo di vedere come proseguirà. :w00t:

Alex_UNLIMITED

Non mi è piaciuto come Animal Man, ma per fortuna, non c'era tutta quell'enfatizzazione viscerale nelle tavole che può sdegnare. I primi due numeri procedono a rilento con dialoghi eccessivi, poi incomincia davvero il bello, ed è una corsa stupenda fino alla fine, con una conclusione che ti obbliga a continuare col secondo volume.
Disegni stupendi, anche se con le tavole ho avuto difficoltà, non sapevo quali erano a due pagine e quali no, a prima vista.

Elfen89

Letto il primo volume e ... ne voglio ancora. Abigail è molto diversa da quella di Moore, qui più cazzuta rispetto alla classica damigella in pericolo. Una domanda per chi ha mai seguito la serie Vertigo in originale: Come si chiude quella testata? Vorrei capire perché troviamo Swamp Thing reclutato tra le lanterne nere in BN. Quando era morto? Comunque son curioso di sapere come farà Swampy a farla tornare umana. Il secondo facendo un conto dovrebbe uscire a maggio giugno Gusto?   

Elfen89

Qualcuno può rispondere alla domanda precedente? E comunque in quale evento Alec è resuscitato?

Frank Miller

Citazione di: Elfen89 il 31 Gennaio 2013, 20:06:51
Qualcuno può rispondere alla domanda precedente? E comunque in quale evento Alec è resuscitato?

Alec resuscita in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ho, haimè, letto la serie originale ma credo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Jonathan Crane

Posso?

Swamp Thing >>>>>>>>>> Animal Man
Snyder >>>>>>>>>> Lemire

Come qualcuno avrà capito, ho preferito DECISAMENTE Swamp Thing ad AM.

Perché? Perché è una storia fighissima. Storia intrigante, disegni azzeccati, tempi giusti, finale che ti fa venire voglia di leggere subito il proseguimento. Altro che Lemire!
A differenza del suo AM qui ho percepito una costruzione della trama ad hoc, main villain (se possiamo parlarne al singolare essendo un'Entità) cazzutissimo. Le pagine finali hanno un climax quasi da film. E' una storia che vuole colpire il lettore e lo fa bene, soprattutto mettendo al centro del volume il protagonista, Alec Holland, che ha dubbi dall'inizio alla fine della storia mentre la Putrefazione sta conquistando il mondo. La questione "verde-rosso-putrefazione" (vita-morte) è spiegata nettamente meglio rispetto ad AM. Questo ST ha testi e disegni migliori rispetto al suo amicone.

Ma basta fare paragoni. Snyder si dimostra una garanzia e coadivuato da Paquette rende questa minaccia inquietante, spaventosa, "schifosa" (nel senso buono del termine) e non dimentichiamoci dei fratelli Arcane, uno meglio dell'altro! Il primo è ormai votato alla Putrefazione e facendo leva su tutte le imperfezioni, tuttò ciò che è morto negli esseri umani o gli animali ci mostra scene da PEGI 18, Abigail è un personaggio tutto da scoprire ma ciò nonostante già ben caratterizzato, per non parlare di come sarà nel prossimo volume. La psicologia di Holland è credibile, la descrizione del mondo del Verde interessante, come lo è la contrapposizione vita-morte di Alec-Abigail, tra i quali c'è amore, due amanti destinati a combattere tra di loro.
Spero e credo che nel prossimo volume la qualità rimanga la stessa se non più alta, ma il primo volume ST di Snyder è senza ombra di dubbio una BELLA storia.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, e se mi dite che lo Swamp Thing di Moore è anche meglio di questo, domani chiudo tutti e due gli occhi sul prezzo e vado a recuperare il primo volumazzo.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Rain

Citazionese mi dite che lo Swamp Thing di Moore è anche meglio di questo, domani chiudo tutti e due gli occhi sul prezzo e vado a recuperare il primo volumazzo.

è meglio di tutta la produzione fumettistica attuale... ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Citazione di: Scarecrow il 03 Febbraio 2013, 18:34:49
se mi dite che lo Swamp Thing di Moore è anche meglio di questo, domani chiudo tutti e due gli occhi sul prezzo e vado a recuperare il primo volumazzo.
La run di Moore non è solo migliore, è semplicemente di un altro pianeta rispetto alla serie New52.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

momo82

Citazione di: Scarecrow il 03 Febbraio 2013, 18:34:49
Posso?

Swamp Thing >>>>>>>>>> Animal Man
Snyder >>>>>>>>>> Lemire

Come qualcuno avrà capito, ho preferito DECISAMENTE Swamp Thing ad AM.

Perché? Perché è una storia fighissima. Storia intrigante, disegni azzeccati, tempi giusti, finale che ti fa venire voglia di leggere subito il proseguimento. Altro che Lemire!
A differenza del suo AM qui ho percepito una costruzione della trama ad hoc, main villain (se possiamo parlarne al singolare essendo un'Entità) cazzutissimo. Le pagine finali hanno un climax quasi da film. E' una storia che vuole colpire il lettore e lo fa bene, soprattutto mettendo al centro del volume il protagonista, Alec Holland, che ha dubbi dall'inizio alla fine della storia mentre la Putrefazione sta conquistando il mondo. La questione "verde-rosso-putrefazione" (vita-morte) è spiegata nettamente meglio rispetto ad AM. Questo ST ha testi e disegni migliori rispetto al suo amicone.

Ma basta fare paragoni. Snyder si dimostra una garanzia e coadivuato da Paquette rende questa minaccia inquietante, spaventosa, "schifosa" (nel senso buono del termine) e non dimentichiamoci dei fratelli Arcane, uno meglio dell'altro! Il primo è ormai votato alla Putrefazione e facendo leva su tutte le imperfezioni, tuttò ciò che è morto negli esseri umani o gli animali ci mostra scene da PEGI 18, Abigail è un personaggio tutto da scoprire ma ciò nonostante già ben caratterizzato, per non parlare di come sarà nel prossimo volume. La psicologia di Holland è credibile, la descrizione del mondo del Verde interessante, come lo è la contrapposizione vita-morte di Alec-Abigail, tra i quali c'è amore, due amanti destinati a combattere tra di loro.
Spero e credo che nel prossimo volume la qualità rimanga la stessa se non più alta, ma il primo volume ST di Snyder è senza ombra di dubbio una BELLA storia.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, e se mi dite che lo Swamp Thing di Moore è anche meglio di questo, domani chiudo tutti e due gli occhi sul prezzo e vado a recuperare il primo volumazzo.

sono d'accordo su tutta la linea. Mi sono avvicinato a Swamp Thing, così come a molte altre collane DC, solo dopo il reboot quindi non posso fare un raffronto con quanto fatto prima da Moore o altri. Trovo questa collana estremamente curata sotto ogni punto di vista, malata al punto giusto e con personaggi davvero ben caratterizzati. E come dici tu la lotta tra verde, rosso e putrefazione viene presentata al lettore in maniera più chiara.

Lo stesso vale anche per Animal Man ma tra i due ho preferito, e non di poco, Swamp Thing. Credo che il crossover tra i due possa regalarci una storia mooooolto interessante  :)

Jonathan Crane

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Febbraio 2013, 09:09:07
La run di Moore non è solo migliore, è semplicemente di un altro pianeta rispetto alla serie New52.

Ordinato! Prima o poi dovevo leggerla, il personaggio e il suo contatto con la natura mi ha sempre affascinato :up:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Mordecai Wayne

Citazione di: Scarecrow il 04 Febbraio 2013, 17:00:29
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Febbraio 2013, 09:09:07

Ordinato! Prima o poi dovevo leggerla, il personaggio e il suo contatto con la natura mi ha sempre affascinato :up:
Non te ne pentirai. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!