News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2012, 19:46:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zanzathedog

Citazione di: The Dreaming il 29 Ottobre 2012, 11:11:27
Citazione di: zanzathedog il 29 Ottobre 2012, 10:25:10
Insomma: con sei numeri hanno posto le basi per un gran proseguimento

Esattamente, cos'è che vi fa contorcere di gioia per un essere di fango e foglie?

Non riesco a capire questo personaggio che non ha superpoteri, non è bello nè affascinante, nè ha un'aura di magnetismo che lo rende intrigante.

Non è una critica nè un'offesa, e non prendete questo mio post come tale: vorrei comprendere Swamp Thing ma proprio non ci riesco  :cry:
Proprio perché è composto di fango e foglie stravedo per lui  :P
Il fatto che sia l'incarnazione del "verde", della natura, mi piace tantissimo. Riguardo i poteri: ce li ha, ma li usa di rado (almeno nel ciclo di Moore, se ricordo bene, li mostra adeguatamente e non al massimo delle sue potenzialità tranne che in tre o quattro episodi, ma posso anche essere smentito  :)). Inoltre è una visione distante da quella "umana", dal supereroismo "umano": ha nemici differenti, problemi differenti, avventure differenti (un po' il discorso che fece Morrison con Superman), e nel suo caso mi coinvolgono tantissimo. In più non si limita ad essere una pianta umanoide, ma è impreziosita di una personalità piuttosto originale.

Comunque, se non riesci a stravedere per un personaggio fatto di foglie, questo volume di Snyder potrebbe fare al caso tuo  ;) Fattelo prestare, provalo in qualche maniera, potrebbe piacerti.

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo


Elfen89

Il capitolo in cui riverdisce Gotham(Run di Moore)mostra le sue enomi potenzialità.E' praticamente un Dio della Natura, dire che non ha poteri mi sembra eccessivo.   

Murnau

Citazione di: The Dreaming il 29 Ottobre 2012, 11:11:27
Citazione di: zanzathedog il 29 Ottobre 2012, 10:25:10
Insomma: con sei numeri hanno posto le basi per un gran proseguimento

Esattamente, cos'è che vi fa contorcere di gioia per un essere di fango e foglie?
Hai mai letto le storie di Alan Moore? Suppongo di no, altrimenti non faresti questa domanda. Fatti un favore: procuratele (magari fattele prestare, oppure vedi se le trovi in biblioteca...) e leggile.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Elfen89

Citazione di: The Dreaming il 29 Ottobre 2012, 11:11:27
Citazione di: zanzathedog il 29 Ottobre 2012, 10:25:10
Insomma: con sei numeri hanno posto le basi per un gran proseguimento

Esattamente, cos'è che vi fa contorcere di gioia per un essere di fango e foglie?

Non riesco a capire questo personaggio che non ha superpoteri, non è bello nè affascinante, nè ha un'aura di magnetismo che lo rende intrigante.

Non è una critica nè un'offesa, e non prendete questo mio post come tale: vorrei comprendere Swamp Thing ma proprio non ci riesco  :cry:
Leggi lo Swamp Thing di Moore è un capolavoro. La ristampa ricomincia a dicembre.

Peter Parker

Mai letto lo Swamp Thing di Moore (ma lo recupererò). E' la prima volta che leggo storie di questo genere e mentre ho trovato gradevole Animal man (del rebbot), la trama scritta da Snyder è eccelsa, spettacolare, intrigante, piena e romantica anche! Disegni eccezzionali. Voto 9.
ex hkogo

The Dreaming

Citazione di: Murnau il 29 Ottobre 2012, 13:47:32
Citazione di: The Dreaming il 29 Ottobre 2012, 11:11:27
Citazione di: zanzathedog il 29 Ottobre 2012, 10:25:10
Insomma: con sei numeri hanno posto le basi per un gran proseguimento

Esattamente, cos'è che vi fa contorcere di gioia per un essere di fango e foglie?
Hai mai letto le storie di Alan Moore? Suppongo di no, altrimenti non faresti questa domanda. Fatti un favore: procuratele (magari fattele prestare, oppure vedi se le trovi in biblioteca...) e leggile.

Un mio conoscente ha preso i volumi di Moore ma dubito me li possa prestare  :ahsisi:

In attesa della ristampa, cercherò di trovare ulteriori notizie sul personaggio così vedrò di analizzarlo meglio e capire la portata dei suoi pieni poteri.

Comunque, concordo sul lettore che ha dato 9 ai disegni di Paquette: le sue tavole sfiorano la perfezione  :ahsisi:

hyuma

scusate, come si colloca questa storia rispetto a quella che ristamperanno in omnibus di alan moore?

Selina Kyle

Decisamente successiva, questa serie segue il reboot. ;)
Gli avvenimenti della gestione Moore sono avvenuti. Anzi, Snyder ne tiene conto, come chiunque abbia scritto Swampy dopo di lui.


Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Citazione di: Selina Kyle il 02 Novembre 2012, 15:07:59
Decisamente successiva, questa serie segue il reboot. ;)
Gli avvenimenti della gestione Moore sono avvenuti. Anzi, Snyder ne tiene conto, come chiunque abbia scritto Swampy dopo di lui.
Anche perchè non tenerne conto sarebbe la follia assoluta. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Selina Kyle

#39
E' una "fonte" ancora molto ricca, come spunti.. e poi Scott Snyder ama tantissimo Moore.
In questa serie vengono riprese tematiche mooriane ampliandole, riallacciandosi un po' alle riflessioni (vita/morte) presenti in Brightest Day. Il legame con Animal Man amplia ulteriormente la prospettiva. Si analizza la morte non tanto dal punto di vista umano, ma da quello naturale-animale.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

 :up: Hai detto tutto rispondendo anche al quesito di The Dreaming che si chiedeva cosa ci sia di bello in questo personaggio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Dreaming

Più che altro mi intriga il legame con il regno vegetale che ha questo essere.

Essere capaci di trasferire la proprio essenza, e sorvegliare tutto il globo introducendosi nelle piante è piuttosto forte come concetto: ho notato che Poison Ivy anche ha lo stesso potere.

E, infatti,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :ahsisi:

Apollo

Ho appena letto il tp. Non si tratta di Alan Moore, non si raggiungono (e non si vogliono raggiungere) le vette poetiche, filosofiche e metafisiche del Bardo inglese, ma siamo comunque di fronte ad un'opera eccezionale, intrigante, convolgente, ben scritta e stupendamente disegnata.

Mr Freeze

Letto i primi 2 capitoli :wub: :wub: :wub:
Bellissimo! :) Ho deciso che recupero i volumi di Moore appena li ristampano!!! E mi cerco pure il film di Wes Craven :P


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

TaoTeo

Letto il TP e devo dire che mi è piaciuto davvero molto! Più di Animal Man... Non vedo l'ora esca il 2° TP, nel frattempo prenoto la ristampa di quello di Moore. :sisi:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?