News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: A Terra (n.51-57) di J.M. Straczynski

Aperto da Azrael, 16 Agosto 2011, 14:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

magicofra21

Citazione di: Il Viandante il 02 Novembre 2011, 14:36:23
Citazione di: Rutger85 il 02 Novembre 2011, 12:24:24
Citazione di: Loki il 02 Novembre 2011, 11:41:42
Numero molto,ma molto bello :o

un supdrman ancora alle prese con problemi reali, attuali, umanissimi. Non è il moralizzatore, ma si sporca le mani e scende a' terra' appunto.. E forse è per questo che mi piace da impazzire.

voto 8.5
Già questo mi convince che possa essere meglio del numero 51 dove era veramente irritante...sembrava  un Socrate dei poveri.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

fai bene, a mio giudizio è la miglior serie apparsa sul mensile dall'avvento della planeta. era da tempo che non si leggeva un superman così fresco, vero... così bello

:)

Il Viandante

Citazione di: Loki il 02 Novembre 2011, 18:14:18
Citazione di: Il Viandante il 02 Novembre 2011, 14:36:23
Citazione di: Rutger85 il 02 Novembre 2011, 12:24:24
Citazione di: Loki il 02 Novembre 2011, 11:41:42
Numero molto,ma molto bello :o

un supdrman ancora alle prese con problemi reali, attuali, umanissimi. Non è il moralizzatore, ma si sporca le mani e scende a' terra' appunto.. E forse è per questo che mi piace da impazzire.

voto 8.5
Già questo mi convince che possa essere meglio del numero 51 dove era veramente irritante...sembrava  un Socrate dei poveri.

fai bene, a mio giudizio è la miglior serie apparsa sul mensile dall'avvento della planeta. era da tempo che non si leggeva un superman così fresco, vero... così bello

:)

C'è da dire che i primi numeri erano carburante per camini però :asd:

magicofra21

a me piacevano :asd: trovavo (e trovo) affascinante il concetto di stare per una volta con i piedi per terra :sisi:

Il Viandante

Citazione di: Loki il 02 Novembre 2011, 18:46:31
a me piacevano :asd: trovavo (e trovo) affascinante il concetto di stare per una volta con i piedi per terra :sisi:

Io li ho visti un po' troppo rigidi sul punto di vista umano...però ormai penso che sia stato tutto un piano si stracz  :quoto:

landon

Sapete qual è la cosa che mi irrita maggiormente? Il fatto di vedere un disegnatore che oltre a fare disegni appena sufficienti, si permette di attaccare la S classica e perfetta che troviamo sui marchi e gadget e non disegnandoli di mano sua come fanno altri disegnatori...i disegno in questione riguardano in numero 707...ma avete visto la S che ha sul petto? Sembra proprio una cosa fuori luogo rispetto al disegno del personaggio...e poi risultano troppo semplici e statici...preferisco disegni di alto spessore...peccato!

Il Viandante

Citazione di: landon il 02 Novembre 2011, 19:33:14
Sapete qual è la cosa che mi irrita maggiormente? Il fatto di vedere un disegnatore che oltre a fare disegni appena sufficienti, si permette di attaccare la S classica e perfetta che troviamo sui marchi e gadget e non disegnandoli di mano sua come fanno altri disegnatori...i disegno in questione riguardano in numero 707...ma avete visto la S che ha sul petto? Sembra proprio una cosa fuori luogo rispetto al disegno del personaggio...e poi risultano troppo semplici e statici...preferisco disegni di alto spessore...peccato!

Me ne sono accorto solo ora,che pena  :tsk:

Lois Lane

ho letto la prima storia del n. 54.

Mi spiace ma questi numeri sono uno più brutto dell'altro per quanto mi riguarda! non mi sono piaciuti per niente.
Una pochezza infinita. Banale, condita ancora con questo buonismo retorico finto realista che è nauseabondo. Problemi etici risolti con una tale superficialità che è stato imbarazzante leggerlo!

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 03 Novembre 2011, 13:16:16

Mi spiace ma questi numeri sono uno più brutto dell'altro per quanto mi riguarda! non mi sono piaciuti per niente.
Una pochezza infinita. Banale, condita ancora con questo buonismo retorico finto realista che è nauseabondo. Problemi etici risolti con una tale superficialità che è stato imbarazzante leggerlo!

Roby mi devi perdonare , ma quando leggo i tuoi commenti su questa run cerco di immaginare il tuo sdegno e la tua persona e rido  :stralol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Azrael il 03 Novembre 2011, 13:24:08

Roby mi devi perdonare , ma quando leggo i tuoi commenti su questa run cerco di immaginare il tuo sdegno e la tua persona e rido  :stralol:

nel senso che ti diverto?

se sì comunque mi fa piacere.  :lol:

purtroppo essendo supes il mio personaggio preferito sono un pochino irritabile  :lol:

magicofra21

ehh, era proprio questo l'intento della storia. mettere superman di fronte ai problemi concreti quali il lavoro precario, la sopravvivenza economica di una comunità. superman per una volta decide di non fare il boy scout, ma di fare la cosa giusta in quel momento. non distruggere una comunità perchè il dogma, la morale impone così ma PER UNA VOLTA salvaguardare la sopravvivenza stessa della comunità a scapito dell'ambiente.

con la promessa di tenere tutto sotto controllo, non se ne lava le mani.

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 03 Novembre 2011, 13:25:39

se sì comunque mi fa piacere.  :lol:

purtroppo essendo supes il mio personaggio preferito sono un pochino irritabile  :lol:

Si, mi diverte ma in senso buono ovviamente  :lol:
Mi dispiace che non ti piaccia, ti capisco appieno!
Io decisi di fermarmi con il N.50 perchè questo tipo di storia l'avrei trovata noiosa!
Però magari più avanti la leggerò  ^_^

magicofra21

secondo me, entrando nel merito, ha fatto la cosa giusta, in quel momento. tornerà a supervisionare, e a verificare, non ci sono dubbi su questo. ma qui superman è ben conscio che non c'è solo il bianco e il nero nella vita, esistono le sfumature. non tutto si può risolvere con una scazzottata sfasciapalazzi contro mongul.

l'intento della storia è quello di mettere superman di fronte a scelte difficili. le scelte che tutti noi nel quotidiano siamo costretti a prendere.

e comunque la storia di per se' è bellissima di suo perchè ci permette di fare queste riflessioni, prendere le parti di uno o dell'altra.. cosa che, rispetto alle battaglie intergalattiche a cui ci ha abituato questo personaggio, per me ogni tanto è manna. :)

Lois Lane

Citazione di: Azrael il 03 Novembre 2011, 13:34:00

Roby mi devi perdonare , ma quando leggo i tuoi commenti su questa run cerco di immaginare il tuo sdegno e la tua persona e rido  :stralol:

se sì comunque mi fa piacere.  :lol:

purtroppo essendo supes il mio personaggio preferito sono un pochino irritabile  :lol:

Si, mi diverte ma in senso buono ovviamente  :lol:
Io decisi di fermarmi con il N.50 perchè questo tipo di storia l'avrei trovata noiosa!
Però magari più avanti la leggerò  ^_^

ecco lo vorrei fare anche io...solo che mi sono un po' perso con la cronologia planeta. devo andare a vedere cosa mi perderei, e magari saltare. non so. ci devo pensare.

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 03 Novembre 2011, 13:39:07
Citazione di: Azrael il 03 Novembre 2011, 13:34:00

Roby mi devi perdonare , ma quando leggo i tuoi commenti su questa run cerco di immaginare il tuo sdegno e la tua persona e rido  :stralol:

se sì comunque mi fa piacere.  :lol:

purtroppo essendo supes il mio personaggio preferito sono un pochino irritabile  :lol:

Si, mi diverte ma in senso buono ovviamente  :lol:
Però magari più avanti la leggerò  ^_^

ecco lo vorrei fare anche io...solo che mi sono un po' perso con la cronologia planeta. devo andare a vedere cosa mi perderei, e magari saltare. non so. ci devo pensare.

Ormai sei alla conclusione non avrebbe senso fermarsi per un paio di numeri dopo che te ne sei sorbiti 4  :ahsisi:
Fatti forza e dimmi come ti sembra il finale  :ahsisi:

Selina Kyle

Ma c'è già stato

Una mela al giorno...