Superman: Terra Uno Vol.1 - di J.Michael Straczynski, Shane Davis

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 17:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Maggio 2011, 15:26:48
Citazione di: Doktor Sleepless il 26 Maggio 2011, 13:08:13
Citazione di: TordoBeffeggiatore il 26 Maggio 2011, 10:51:11
Citazione di: Doktor Sleepless il 25 Maggio 2011, 23:58:17
E' questo quello che voglio: porre l'accento sui dubbi e sulle incertezze di Clark e sulla sua immensa solitudine.

queste caratteristiche ci sono anche nel superman di johns :)
anche se al suo clark è andata diversamente, la solitudine è durata fino a che non ha incontrato la legione.

Citazione di: Matches Malone il 26 Maggio 2011, 08:05:09
Io adoro Jennifer Carpenter, è stata una bella sorpresa vedere Lois così :w00t:

io non ci ho visto nessuna somiglianza... comunque la adoro anche io :wub:

Ma guarda che sono identiche:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In effetti quella del fumetto è più carina.  :lolle:

Sfido io, se facevano una tipa di un fumetto più cessa della modella nella realtà era da mandarli a quel paese :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Lillo

mi rincuora leggere che in linea di massima earth one è piaciuto,io ancora non lo letto ma lunedì dovrebbe arrivarmi l'edizione americana,e dirò la mia

Ikki di Phoenix

Finito di leggere, diciamo che secondo me il problema qui non è tanto che narra qualcosa di già scritto, perché anzi, Strac innova e inserisce una serie di situazioni originali nelle quali è stato anche divertente leggere il giovane Kent.
Il problema, o forse il mio problema, è che Strac non ne azzecca più una. Mi annoia proprio leggerlo, lo trovo stucchevole, scontato, cioè leggo questo Earth One e la prima cosa che mi viene da pensare è quanti anni siano passati da Supreme Power e Hyperion...
Se qualcuno lo vuole glielo rivendo  :sisi:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

magicofra21

Citazione di: Barry Allen il 28 Maggio 2011, 08:33:34
Finito di leggere, diciamo che secondo me il problema qui non è tanto che narra qualcosa di già scritto, perché anzi, Strac innova e inserisce una serie di situazioni originali nelle quali è stato anche divertente leggere il giovane Kent.
Il problema, o forse il mio problema, è che Strac non ne azzecca più una. Mi annoia proprio leggerlo, lo trovo stucchevole, scontato, cioè leggo questo Earth One e la prima cosa che mi viene da pensare è quanti anni siano passati da Supreme Power e Hyperion...

:sisi:

The Joker

Citazione di: Barry Allen il 28 Maggio 2011, 08:33:34

:bazinga:

... O no? :unsure:

Comunque di sicuro questa storia non mi ha preso come avrebbe dovuto, condivido alcuni punti espressi dall'admin.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Lev

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Lev il 29 Maggio 2011, 14:25:28
Allora ho fatto bene a passare...  :sisi:

9 commenti su 10 sono stati positivi... perché dici questo?

Lillo

lungi dall'essere una critica,ma non capisco quando qualcuno non prova nemmeno a leggere una storia perchè gli viene detto che è brutta.
io "assecondo" le critiche solo quando sia tratta di iniziare un nuovo personaggio (per esempio Flash) così da iniziare con qualcosa che ha più possibilità di essere piacevole e successivamente leggo anche le storie che sembrano essere un pò più deboli.
Nel caso di personaggi di cui già ho letto qualcosa,ignoro le critiche (che possono essere sia positive che negative) e cerco di leggere il più possibile
capita spesso infatti che ci si ritrova ad apprezzare storie che però a detta di molti sono deludenti ;)

Selina Kyle

Farsi un'idea propria è sempre la strada migliore. Poi è chiaro che non si può prendere tutto, bisogna tagliare spesso, e ci si fida di persone con gusti affini a noi.. tuttavia un sacco di volte senza leggere si hanno impressioni sbagliate. ;)
Io leggendo ho modificato un sacco di pareri a priori, positivi o negativi che fossero.. e infatti ho imparato a non sbilanciarmi troppo prima di leggere, altrimenti davvero, prendo cantonate sonore.  :lol:

Aggiungo una cosa però: se una storia non "ispira" veramente dall'inizio (si parte cioè un po' svogliati, cosa che a volte succede anche involontariamente) sforzarsi secondo me non sempre dà poi soddisfazione. Secondo me bisogna unire tanti fattori: disponibilità di soldi in quel momento, personaggio, scrittore, disegni, "umore" di quel periodo.. uno valuta tutti questi fattori e poi decide se comprare.  :up:

Una mela al giorno...

Lillo

Citazione di: Selina Kyle il 29 Maggio 2011, 17:10:30
Farsi un'idea propria è sempre la strada migliore. Poi è chiaro che non si può prendere tutto, bisogna tagliare spesso, e ci si fida di persone con gusti affini a noi.. tuttavia un sacco di volte senza leggere si hanno espressioni sbagliate. ;)
Io leggendo ho modificato un sacco di pareri a priori, positivi o negativi che fossero.. e infatti ho imparato a non sbilanciarmi troppo prima di leggere, altrimenti davvero, prendo cantonate sonore.  :lol:

Aggiungo una cosa però: se una storia non "ispira" veramente dall'inizio (si parte cioè un po' svogliati, cosa che a volte succede anche involontariamente) sforzarsi secondo me non sempre dà poi soddisfazione. Secondo me bisogna unire tanti fattori: disponibilità di soldi in quel momento, personaggio, scrittore, disegni, "umore" di quel periodo.. uno valuta tutti questi fattori e poi decide se comprare.  :up:

brava la penso esattamente così,non mi lascio molto condizionare dai pareri altrui,e decido di leggere quello che a pelle mi attira(in base ai fattori da te esposti) per poter dopo dare un opinione in base ai miei gusti

Clod

Citazione di: Lillo il 29 Maggio 2011, 16:50:15
lungi dall'essere una critica,ma non capisco quando qualcuno non prova nemmeno a leggere una storia perchè gli viene detto che è brutta.
io "assecondo" le critiche solo quando sia tratta di iniziare un nuovo personaggio (per esempio Flash) così da iniziare con qualcosa che ha più possibilità di essere piacevole e successivamente leggo anche le storie che sembrano essere un pò più deboli.
Nel caso di personaggi di cui già ho letto qualcosa,ignoro le critiche (che possono essere sia positive che negative) e cerco di leggere il più possibile
capita spesso infatti che ci si ritrova ad apprezzare storie che però a detta di molti sono deludenti ;)
quello è vero, ma spesso dipende anche dall'autore o dal tipo di storia oltre ad altri elementi a pregiudicare la scelata di leggere o meno una storia
anch'io, per dire, pur amando Superman e leggendo molte note positive sulla storia, ero alquanto restio a prendere Terra Uno, ma vedendo i disegni ho voluto provare e alla fine son rimasto soddisfatto
ma ci sono altre storie di personaggi (che non voglio citare per non andare OT), di cui sebbene abbia già letto qualcosa, non prenderei altro semplicemente perchè il personaggio non mi è congeniale o non lo è il tipo di storia ;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lillo

bè si,è anche vero che andando avanti con la conoscenza di determinati personaggi e autori si scartano alcune storie senza nemmeno leggerle ,proprio perchè conoscendoci sappiamo cosa può piacerci e cosa invece no

Lev

Citazione di: TordoBeffeggiatore il 29 Maggio 2011, 15:55:19
Citazione di: Lev il 29 Maggio 2011, 14:25:28
Allora ho fatto bene a passare...  :sisi:

9 commenti su 10 sono stati positivi... perché dici questo?

Perchè probabilmente me ne bastava uno su dieci per aver conferma di aver fatto bene.
Sups non mi entusiasma, di Strac ho imparato a non fidarmi e l'unica cosa che mi avrebbe fatto comprare questo albo è un nonsoche che spesso mi ha fatto comprare roba passabile per i miei gusti.
Ovviamente questo è un discorso molto soggettivo..  :)