News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pupazzi & Action Figures - Topic Ufficiale

Aperto da Liquido, 14 Maggio 2011, 14:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Transformers Legacy "A Hero is Born" pack: Alpha Trion, Orion Pax e Vector Sigma.
Preso scontato su Hasbro Pulse insieme al preordine di Windblade, principalmente per Alpha Trion.
Ecco, a prezzo pieno questo set non vale la pena, normalmente va a 85 ma lo hanno scontato a 50 Euro che è un prezzo decente per un rimaneggiamento di nicchia con qualche accessorio extra.
Orion Pax è un rimaneggiamento di Kup che però ha problemi extra con le tolleranze (diversi pannelli non vogliono stare a posto, le braccia si staccano più facilmente che con la versione Kup, alcuni punti di articolazione sono troppo rigidi) e personalmente a me non è mai piaciuto come il concetto è rappresentato nel cartone, preferisco le versioni fumettistiche dove anche come Orion Pax l'aspetto generale del personaggio è quello di Optimus.
Alpha Trion è un rimaneggiamento di Scourge (che ho saltato perché sinceramente non mi interessa) con una testa diversa e le "ali" rimaneggiate per somigliare al mantello che spesso è caratteristica del personaggi. Anche se qualche problemino di tolleranze che causano giunture un po' troppo dure ce l'ha, sembra essere nel complesso di qualità migliore. L'attacco per un piedistallo da Gundam è in una posizione accessibile nel caso lo si voglia esporre nel suo alt-mode mutuato da Scourge, un bizzarro incrocio tra astronave e motoscafo/hovercraft.
Poi ovviamente c'è l'accessorio, il computer Vector Sigma con chiave estraibile e il suo piedistallo, su cui c'è poco da commentare oltre all'essere una aggiunta simpatica.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

Citazione di: Tankorr il 24 Novembre 2023, 15:28:53Serie di Tomino che mi sono sempre ripromesso di recuperare ma che non ho mai preso in mano :cry:

Merita??

Secondo me sì, è forse il mio lavoro di Tomino preferito sulla serie (assieme ovviamente all'originale del '79). È differente dalle altre serie, ma è anche quello che la fa risplendere ai miei occhi rispetto a molte altre iterazioni del franchise. È un mix eccellente di comicità, dramma e azione con vari momenti slice-of-life, e nonostante ciò continua a mantenere il messaggio chiave di cui Gundam si è fatto portatore dall'esordio.
Nota d'onore va al design di Syd Mead sul mech e alla colonna sonora di Yoko Kanno.

"The hell am I even doin'?"

Tankorr

Citazione di: Ben-Point il 24 Novembre 2023, 22:28:55Secondo me sì, è forse il mio lavoro di Tomino preferito sulla serie (assieme ovviamente all'originale del '79). È differente dalle altre serie, ma è anche quello che la fa risplendere ai miei occhi rispetto a molte altre iterazioni del franchise. È un mix eccellente di comicità, dramma e azione con vari momenti slice-of-life, e nonostante ciò continua a mantenere il messaggio chiave di cui Gundam si è fatto portatore dall'esordio.
Nota d'onore va al design di Syd Mead sul mech e alla colonna sonora di Yoko Kanno.

Ok, grazie!

Prima o poi la guarderò.

In realtà per me la grande impresa sarebbe finire ZZ, serie a mio avviso orribile che porto avanti guardando una manciata di puntate ogni tot anni (nel senso che periodicamente ci riprovo ma poi mollo sempre schifato).

Dopo quella proverò Turn.

Dopotutto, Gundam baffuto sempre piaciuto :asd:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 24 Novembre 2023, 15:47:43Transformers Legacy "A Hero is Born" pack: Alpha Trion, Orion Pax e Vector Sigma.
Preso scontato su Hasbro Pulse insieme al preordine di Windblade, principalmente per Alpha Trion.
Ecco, a prezzo pieno questo set non vale la pena, normalmente va a 85 ma lo hanno scontato a 50 Euro che è un prezzo decente per un rimaneggiamento di nicchia con qualche accessorio extra.
Orion Pax è un rimaneggiamento di Kup che però ha problemi extra con le tolleranze (diversi pannelli non vogliono stare a posto, le braccia si staccano più facilmente che con la versione Kup, alcuni punti di articolazione sono troppo rigidi) e personalmente a me non è mai piaciuto come il concetto è rappresentato nel cartone, preferisco le versioni fumettistiche dove anche come Orion Pax l'aspetto generale del personaggio è quello di Optimus.
Alpha Trion è un rimaneggiamento di Scourge (che ho saltato perché sinceramente non mi interessa) con una testa diversa e le "ali" rimaneggiate per somigliare al mantello che spesso è caratteristica del personaggi. Anche se qualche problemino di tolleranze che causano giunture un po' troppo dure ce l'ha, sembra essere nel complesso di qualità migliore. L'attacco per un piedistallo da Gundam è in una posizione accessibile nel caso lo si voglia esporre nel suo alt-mode mutuato da Scourge, un bizzarro incrocio tra astronave e motoscafo/hovercraft.
Poi ovviamente c'è l'accessorio, il computer Vector Sigma con chiave estraibile e il suo piedistallo, su cui c'è poco da commentare oltre all'essere una aggiunta simpatica.

Bel colpo in sconto Det! Io lo presi all'uscita.

Per me set molto bello, sia perché Alpha Trion è un bel remold di Scourge, per una volta davvero centrato, sia perché non potevo saltare Orion Pax nella sua prima versione. E mentre SS Scourge ce l'avevo, il mold di Kup mi mancava (per Kup mi tengo la versione United, che al netto dell'alt mode terrestre (quella serie "terrestrizzava" tutti, ed è peraltro un bel pick up...anzi, un pic Kup!) ritengo superiore sia al Titans Return sia allo Studio Series.

Per me oltretutto sono stati un valore aggiunto enorme Vector Sigma e la sua Chiave, sarà perché sono particolarmente legato dall'infanzia alla doppia puntata G1 con la chiave di Vector Sigma (dove nascono Stunticons ed Aerialbots), sia perché adoro la sua ulteriore apparizione nei cartoon nella serie Beast Machines, dove Tankor (da cui prendo il mio nick) la recupera e prova con essa a spodestare Megatron e prendere il controllo di Cybertron :wub:

johnmilton

In un vascone al supermercato, per sei miseri euro.

johnmilton

La parte infante di me, si è lasciata ingolosire dall'offertona della Lidl, che ha messo in vendita una marea di funko pop a 9,90. Putroppo nessun personaggio Dc, ma ho preso uno spiderman molto carino e personaggi Star Wars, oltre a Thanos che è sempre un simpaticone.

Tankorr

Citazione di: johnmilton il 26 Novembre 2023, 19:55:24

In un vascone al supermercato, per sei miseri euro.

Vedo ora il mex.

Non sono un fun dei funko, ma questo è davvero carino :up:

Det. Bullock

Transformers Legacy Shadow Striker
Con questa qui ero indeciso perché anche se hanno usato la testa della versione Cyberverse e IDW2 che hanno "sdoganato" il personaggio dal limbo dei "repaint a caso" hanno deciso di ricollegarsi alle sue origini come repaint femminile di Sideburn, ma era scontata su Amazon e dovevo prendere altra roba quindi mi sono buttato.
Ad averla in mano fa decisamente la sua figura ed è bella solida con una trasformazione particolare, tra l'altro ho adorato che la pistola possa essere usata come impugnatura di una beam saber se si hanno gli effetti compatibili.

Un kit basilare di attrezzi per gunpla e modellismo vario perché rovistando tra gli attrezzi in casa c'era poco di usabile per roba su piccola scala (dai che forse riesco pure a costruirlo quel high grade che ho comprato il mese scorso).

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Arrivato il pacco coi piedistalli da Aliexpress:

E finalmente ho costruito il gunpla:

Ovviamente molto alla buona (col senno di poi avrei dovuto guardare qualche tutorial) la mia tecnica per tagliare i pezzi è ancora da affinare. :asd:
Stranamente il gonnellino di fronte è un pezzo unico (e trattato come tale nelle istruzioni) ma il tratto che le unisce era sagomato come due attacchi a sfera, quindi dopo una prima messa in posa l'ho tolto dal piedistallo, smontato e tagliato il pezzo per avere i gonnellini separati.
Ovviamente uno dei gonnellini mentre tagliavo è voltato chissà dove e ho speso un quarto d'ora a cercarlo. :asd:
Riassemblando tutto i due gonnellini da separati reggono e sono perfettamente snodati, mi chiedo perché non li abbiano messi direttamente come pezzi separati. :mmm:
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

Mi ci è voluto un po' ad affinare la tecnica del taglio dei pezzi ma ne è valsa la pena, specialmente per i modelli più grandi. Tutto quel lavoro alla fine ripaga e ne esci ampiamente soddisfatto.

"The hell am I even doin'?"

Det. Bullock

Poi googlando a caso ho scoperto che la questione dei gonnellini a pezzo unico ma anche no è praticamente una tradizione.  :lolle:
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Questa volta il negozio di Messina che aveva i kit di Gundam Witch era aperto ma ovviamente in due mesi se li sono fatti fuori tutti tranne l'Aerial full mechanics 1/100 che costa sessanta cocuzze e il Demi Trainer che probabilmente prenderò la prossima volta che passo da lì.
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Transformers Legacy Windblade

Comparsa per la prima volta nei fumetti IDW dove Windblade era una cityspeaker (transformer ritualmente votati a prendersi cura dei titani come Metroplex, il loro ruolo varia a seconda della continuity ma si distinguono per il modo in cui hanno dipinta la faccia) mandata dalla colonia di Kamino per supervisionare le riparazioni di Metroplex dopo la guerra tra Autobot e Decepticon che si ritrova suo malgrado al centro degli intrighi politici di Starscream.
Nella serie animata Transformers Cyberverse (a cui si ispira primariamente questa versione) invece era l'ambasciatrice di Kamino e amica di Bumblebee, rimasta bloccata su Cybertron allo scoppio della guerra. In entrambe le continuity ha Chromia come guardia del corpo.
Stendiamo un velo pietoso sulle sue altre incarnazioni animate, specialmente la Prime Wars Trilogy. :asd:
Ovviamente ci ha messo una vita ad arrivare perché DHL aveva smarrito il pacco e dopo il reclamo c'è voluto un po' prima che ad Hasbro Pulse si siano decisi a rispedirmela gratuitamente.
Gli unici veri difetti sono i vuoti sotto le ali un po' troppo evidenti perché a differenza di Starscream le ali non ruotano durante la trasformazione e una certa difficoltà a bilanciarla per via delle ali e dello zaino (che comunque si ricompatta bene).
Miracolosamente alla Hasbro si sono ricordati di mettere un buco accessibile per fissare un supporto anche in modalità jet (cosa che per esempio non hanno fatto con Jhiaxus). Il jet non è elegantissimo ma è fornito di carrello di atterraggio, cosa non scontata oggigiorno, ed essento un jet vtol le due turbine possono ruotare.
La spada può essere usata come effetto per la modalità jet o fissata al fianco, tra l'altro la modalità robot è abbastana snodata da riuscire a tenerla con due mani che in campo Transformer non è una cosa comune.
Ah, tecnicamente la coroncina è un accessorio che può tenere in mano a mo' di boomerang (infatti è confezionata insieme alla spada) ma sinceramente avrei troppa paura di perderla usandola in quella maniera. :asd:
Il mio canale Youtube.

Numero95

molto bella la trasformazione

io aspetto optimus rid  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:
e tidal wave armada !!!!!

Det. Bullock

Hanno messo i preordini per la prossima ondata di Legacy su Hasbro Pulse.

Presi Chromia, Silverbolt, Gears e Lockdown.  :sisi:
Il mio canale Youtube.