News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pupazzi & Action Figures - Topic Ufficiale

Aperto da Liquido, 14 Maggio 2011, 14:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Numero95

hanno presentato al SDCC 2024 la recolor di Volcanicus, rinominata in Dinoking con tanto di armamenti  :o

Det. Bullock

Eh, niente. Ultra Magnus era a 90 Euro qualche ora fa su Amazon.it e l'ho accattato d'impulso.

Adesso non c'è più da Amazon ed è venduto a 200 Euro da un venditore di terze parti.  :lolle:

Di quel vociferato dual pack con Spinister ancora nessuna traccia. :(
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Numero95 il 25 Luglio 2024, 23:27:01hanno presentato al SDCC 2024 la recolor di Volcanicus, rinominata in Dinoking con tanto di armamenti  :o

E diciamola tutta...in questo caso è Volcanicus la recolor, anche se uscita prima, perché quello era chiaramente Dinoking fin dall'inizio  :wub:

Ora la domanda è....ci faranno Monstructor??

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Arrivò!  :dyo:

Transformers Studio Series 86 Commander Class Ultra Magnus
A differenza di altre versioni che riproponevano la trasformazione del giocattolo originale (per chi non lo sa era essenzialmente un Optimus Prime in bianco col rimorchio che si trasformava in armatura) questo essendo basato direttamente sul personaggio animato diventa una specie di origami per trasformarsi direttamente da camion portamacchine a robot (altrove mi hanno fatto notare che il Titans Return faceva la stessa cosa ma questo ha la motrice staccabile).
Il risultato è che la trasformazione è un pochetto complicata. :asd:
Non sono sicuro di aver ancora afferrato completamente la trasformazione, le istruzioni non sono chiarissime e un paio di volte sono dovuto tornare indietro per rifare alcuni passaggi perché un pannelletto poco visibile nelle istruzioni era allineato nella maniera sbagliata. :lolle:
Alcune giunture poi sono parecchio dure (e non parlo di quelle col cric) ma di contro la giuntura della spalla che consente di fare t-posing non ce la fa a sostenere il braccio (l'avanti-indietro invece ha il cric ed è solidissima al punto da contribuire a rendere difficile la trasformazione).
Ma fa benissimo la sua figura, perché anche se non è grosso quando l'altro "commander class" che posseggo (Jetfire, che comunque era meno complesso) torreggia su praticamente tutto il resto della mia collezione e ha un paio di gimmick: la camera della matrice vista nel film animato e la possibilità di staccare gli arti sempre come riferimento al film (di cui non ho fatto foto perché il meccanismo a incastro era durissimo e sinceramente chissene).

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Numero95

Tankorr

È il Magnus definitivo. Per certi versi superiore anche al (bellissimo) Masterpiece di qualche annetto fa. La speranza è che facciano anche il repaint in Powered Convoy *.*

Numero95

Cybertron Hot Shot rilasciato! Bellissimo è dir poco!
Peccato che Override sia stato rilasciato senza chiave.. fortunatamente hanno inserito qui la chiave rossa invece di quella degli Autobot, come fatto con Starscream

Lascio le altre foto in Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero95

mi è arrivato galvatron armada! bellissimo  :wub:

poi non so cosa mi è presto stamattina ma ho preso tutti gli star raider dal sito hasbro  :lolle:  :lolle:  :lolle:

Numero95

ultimi piccoli arrivi  :lolle:  star raider a rapporto

Tankorr

Uelà! Complimenti!!!! A me fa molta gola il 3-pack di Thundertron che sto cercando di non prendere. Siege Jetfire è il manifesto della Miglior annata di toys degli ultimi 10 anni, io l'ho recuperato in estremo ritardo l'anno scorso, un vero gioiello :w00t:

Numero95

quel jetfire è stata una sorpresa incredibile! l'ho comprato molto dubbioso per via del prezzo troppo elevato. poi quando ho aperto la scatola ho capito perché: è ENORME!!!!!!!!
le foto sul sito hasbro non rendono giustizia, è qualcosa di gigantesco! è totalmente posabile, le mani si muovono, ha un sacco di armi e gadget che puoi incastrare dove vuoi.
la maschera si fissa alla testa o si nasconde nel petto. il logo degli autobot si gira e diventa dei decepticon.
per non parlare di quando lo trasformi e apri le ali: sembra una base aerea  :lolle:

quel Thundertron attenzione che è diverso da quello singolo! ha una colorazione piu chiara  :sisi:
ah, quel pipistrello bianco si trasforma in cassetta ed entra perfettamente nel petto di soundwave  :wub:

prossimo obiettivo: collezionare tutti gli Infernac (non trovo shad, l'elicottero verde, su nessun sito se non oltre i 40 euro ma di listino dovrebbe costarne 29..). sono troppo belli. tutti i pezzi sono intercambiabili fra loro. molto ben studiati  :sisi:  :sisi:

DIMENTICAVO: cannonball e vector prime hanno la cyber key planet! per cui ad oggi nella serie legacy sono presenti ben 4 key diverse

Det. Bullock

Questa è stata la settimana dei Transformer.

Visto che su Amazon non era disponibile se non alla cifra esagerata di 185 Euro ho fatto un ordine da TF-Robots per Studio Series 86 Swoop e ci ho aggiunto Generations Select Transmutate visto che l'avevano scontato e volevo ammortizzare un po' le spese di spedizione.
Swoop è un classico caso di "G1 con le ginocchia" dalla trasformazione abbastanza semplice con solo qualche passaggio in più rispetto all'originale per esigenze di articolazione o estetica:

Transmutate è in versione "Fossilizer" ovvero un "weaponizer" (figura scomponibile fatta per armare altri transformer) ma fatto di ossa:

Con Swoop adesso ho il set completo dei Dinobot G1, certo sarebbe stato simpatico se avessero incluso tutte le spade mancanti invece di solo quella di Grimlock (giuro, mi chiedo cosa avessero in testa alla Hasbro quando decisero di non includerle perché non comparivano nel cartone a favore di minifigure non trasformabili che al momento tengo relegate allo scatolotto egli accessori che non uso).

Poi è arrivato il prerdine da Hasbro Pulse per Studio Series 86-31 Commander Class Optimus Prime.
La testa è durissima da mettere dentro e tirare fuori durante la trasformazione e forse dovrò limare un paio di ganci per facilitarmi la vita ma per il resto fa decisamente il suo figurone.
Il mio canale Youtube.

Numero95

bellissimo questo optimus  :w00t:

io ho la prima variante Transmutate, la versione tirannosauro che è marrone con sfumature nere, molto bella in forma spada e in forma ascia.

e poi la testa ho scoperto qualche mese fa che si usa come "talismano", tipo maya, per questo ha il collo lungo. geniale!

Det. Bullock

Citazione di: Numero95 il 28 Ottobre 2024, 19:22:09bellissimo questo optimus  :w00t:

io ho la prima variante Transmutate, la versione tirannosauro che è marrone con sfumature nere, molto bella in forma spada e in forma ascia.

e poi la testa ho scoperto qualche mese fa che si usa come "talismano", tipo maya, per questo ha il collo lungo. geniale!

Dovrebbe essere la mazza che aveva il giocattolo originale di Optimus Primal in forma gorilla (c'era anche la forma pipistrello mai usata nel cartone).

Transmutate a differenza di Paleotrex è un personaggio della serie animata solo che lì non si trasforma perché è deforme.
Stando a TFwiki l'unico altro giocattolo che è stato fatto del personaggio è una "build a figure" di diversi anni fa che ovviamente non si trasforma.
Il mio canale Youtube.

Numero95

vi avevo avvertiti  :lolle:

aspetto gli altri  :ph34r: