News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Chris Nolan: analisi e considerazioni

Aperto da Caped Crusader, 03 Aprile 2011, 16:35:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ArkhamAsylum_83

quanto hai ragione kent..ma perchè per forza realisti se parliamo di un fumetto?..

Lois Lane

Ma io voglio arrivare ad una soluzione condivisa  :lolle: (sono un avvocato delle cause perse)

I film di Nolan sono belli, anche credibili...ma non realistici. Alla stessa maniera la credibilità deve essere solo un metro per distinguersi dal fantastico più sfrenato!

quindi magari Bane non sembra un wrestler con un veleno verde fluerescente, ma neanche un lottatore con una pillola approvata dall'associazione farmaci esistenti  :lol:

Insomma.....un po' e un po'  :lol:

Dean Winchester

No ma il discorso era logico, Bane è un nemico sovrumano nel mondo di Batman, quindi per renderlo superiore a Batman fisicamente significa che deve pur far uso di qualcosa. L'unico modo per spiegare il tutto, quindi non rendere Bane un soggetto sovrumano perché non possibile nel mondo di Nolan, diciamo che il Batman di Nolan non è forte quanto il reale Batman, più scarso ecco (e infatti lo è, si vede nei film). In questo modo, certo che un soggetto come Bane, umanamente più forte di Batman potrebbe affrontarlo anche battendolo, magari con l'aiuto delle proprie grandi doti strategiche, oltre che con qualche steroide sofisticatissimo! Questi ragionamenti sono inevitabili perché Nolan ha stabilito una certa linea per i suoi film, e allora sta linea la uso anche io a questo punto!

ArkhamAsylum_83

enigmista sarebbe stato un villain realistico a mille e non lo vuole usare...che rabbia

Dean Winchester

Beh Nolan per me ne ha fatti diversi di errori, ma tra questi sicuramente ce ne sono due che non digerisco:

1- Non aver meglio utilizzato Due Facce, facendolo crepare così in 2 minuti, quando aveva potenziale per continuare con il terzo film
2- Per l'appunto non aver scelto l'Enigmista che sarebbe stato davvero un ottimo villain, per più ragioni, tra cui il fatto che si avvicina moltissimo ai gusti di Nolan

ArkhamAsylum_83

a meno che non faccia la sopresa alla fine...si dice che ci sarà un altro villain...no?è vero su due facce...troppo breve ma molto ben fatto ..

Dean Winchester

Sì un altro, 'molto vecchio' editorialmente parlando.

ArkhamAsylum_83

Noto che criticare Nolan può creare malumore cosa che non succede con Burton...Nolan è bravissimo sia chiaro ....

Caped Crusader

Citazione di: Dean Winchester il 24 Giugno 2011, 20:48:19
Beh Nolan per me ne ha fatti diversi di errori, ma tra questi sicuramente ce ne sono due che non digerisco:

1- Non aver meglio utilizzato Due Facce, facendolo crepare così in 2 minuti, quando aveva potenziale per continuare con il terzo film
2- Per l'appunto non aver scelto l'Enigmista che sarebbe stato davvero un ottimo villain, per più ragioni, tra cui il fatto che si avvicina moltissimo ai gusti di Nolan
Beh dai l'enigmista non avrebbe dato nulla sul piano dei combattimenti: sarebbe potuto essere un gran villain ,ma, sinceramente, voglio anche vedere una lotta fisica alla pari e non Bats che mi sconfigge gli scagnozzi in un secondo netto. Io credo che Bane sarà la perfetta sintesi: diciamo che sarà un "Ras" più giovane, grande stratega e lottatore sovrumano. L'enigmista avrebbe dovuto essere affiancato sicuramente da un altro villain per risultare credibile e per adesso sembra esserci solo Bane come villain (Catwoman non la conto).
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Dean Winchester

Nolan è una divinità per molte persone, non so esattamente come mai, forse perché ha riportato alla ribalta con grande successo e bravura (bisogna dirlo) Batman, poi non so.

Post Uniti: 24 Giugno 2011, 21:32:10

Citazione di: Caped Crusader il 24 Giugno 2011, 21:29:05

Beh dai l'enigmista non avrebbe dato nulla sul piano dei combattimenti: sarebbe potuto essere un gran villain ,ma, sinceramente, voglio anche vedere una lotta fisica alla pari e non Bats che mi sconfigge gli scagnozzi in un secondo netto. Io credo che Bane sarà la perfetta sintesi: diciamo che sarà un "Ras" più giovane, grande stratega e lottatore sovrumano. L'enigmista avrebbe dovuto essere affiancato sicuramente da un altro villain per risultare credibile e per adesso sembra esserci solo Bane come villain (Catwoman non la conto).

Certo, ma perché Joker e Due Facce danno qualcosa sul piano dei combattimenti? :look: Batman potrebbe stritolarli con una mano, anzi ci sarebbero un mucchio di cose che lui potrebbe fare ma non fa, ma questo rientra nelle cose fantastiche dei personaggi a fumetti, quindi lasciamo correre.

ArkhamAsylum_83

e allora potrebbe essere l'engmista o il cappellaio matto?che bello...che tipo di villain è il cappellaio?

Dean Winchester

Onestamente il Cappellaio mi è sempre sembrato decisamente ridicolo, almeno su un piano fisico....di nuovo... :asd:

Caped Crusader

Citazione di: Dean Winchester il 24 Giugno 2011, 21:30:15
Nolan è una divinità per molte persone, non so esattamente come mai, forse perché ha riportato alla ribalta con grande successo e bravura (bisogna dirlo) Batman, poi non so.

Post Uniti: 24 Giugno 2011, 21:32:10

Citazione di: Caped Crusader il 24 Giugno 2011, 21:29:05

Certo, ma perché Joker e Due Facce danno qualcosa sul piano dei combattimenti? :look: Batman potrebbe stritolarli con una mano, anzi ci sarebbero un mucchio di cose che lui potrebbe fare ma non fa, ma questo rientra nelle cose fantastiche dei personaggi a fumetti, quindi lasciamo correre.
Va beh non si può paragonare come villain l'Enigmista a Due Facce e Joker per iconicità, per le filosofie che portano, per tutto. Cioè Due Facce e Joker bucano le pagine dei fumetti: l'enigmista non potrebbe mai reggere il ruolo di villain principale da solo...
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Dean Winchester

Sì a livello storico sono fantastici, è la loro psicologia che piace da matti, e sono tra i più folli e schizzati mai visti, ma sotto il piano fisico per un tipo come Batman batterli è come mangiare una caramella.

ArkhamAsylum_83

secondo voi chi sarà?il pinguino è possibile?