News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Chris Nolan: analisi e considerazioni

Aperto da Caped Crusader, 03 Aprile 2011, 16:35:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Caped Crusader

Citazione di: Dean Winchester il 24 Giugno 2011, 21:36:23
Sì a livello storico sono fantastici, è la loro psicologia che piace da matti, e sono tra i più folli e schizzati mai visti, ma sotto il piano fisico per un tipo come Batman batterli è come mangiare una caramella.
D'accordo, ma quello che dico io è: se mi devi mettere l'enigmista che come villain che è sicuramente inferiore in tutto a quelli già visti (Ras, Due Facce, Joker e con Scarecrow se la gioca, diciamo così) per fargli fare il villain "psicologico", preferisco che mi caratterizzi alla grande un Bane che con Bats regge anche il lato fisico.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Dean Winchester

Per me poteva andar bene Il Pinguino come nuovo boss di Gotham, dopo che la famiglia Falcone e Maroni sono stati sconfitti. E come nuovo boss sicuramente sarebbe andato contro Batman, attaccandolo sia fisicamente sia facendo politica contro di lui, portando mezza città a vederlo come un soggetto pericoloso!

Non credo proprio ci sarà il Pinguino, no!

ArkhamAsylum_83

Dean Winchester

Citazione di: Caped Crusader il 24 Giugno 2011, 21:38:45
Sì a livello storico sono fantastici, è la loro psicologia che piace da matti, e sono tra i più folli e schizzati mai visti, ma sotto il piano fisico per un tipo come Batman batterli è come mangiare una caramella.
D'accordo, ma quello che dico io è: se mi devi mettere l'enigmista che come villain che è sicuramente inferiore in tutto a quelli già visti (Ras, Due Facce, Joker e con Scarecrow se la gioca, diciamo così) per fargli fare il villain "psicologico", preferisco che mi caratterizzi alla grande un Bane che con Bats regge anche il lato fisico.

Beh ma si sa, è sempre così, Joker è un pezzo da 90, come Due Facce (che però è stato scaricato da Nolan in 2 minuti scarsi), ma che ci possiamo fare, ormai son stati già utilizzati, e pochi possono reggere il confronto, ma ciò non significa che si potrebbe comunque caratterizzare un Enigmista quanto geniale quanto incredibilmente folle, pronto a mettere ferro è fuoco tutta la città pur di scoprire la sua identità. Di idee ce ne sarebbero davvero tante, si sa!

Post Uniti: 24 Giugno 2011, 21:43:46

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 24 Giugno 2011, 21:41:59
dai qualcuno dica un nome su...

Strange, lo dico già da un pò, è uno dei più vecchi villain del pipistrello, e assai complesso ed affascinante. Strange è un altro ennesimo nemico 'mentale' del pipistrello, capace di farlo crollare psicologicamente.

Strange e Bane, praticamente Batman non ha scampo, distrutto sia sul piano psicologico che fisico!

ArkhamAsylum_83

Caped Crusader

Citazione di: Dean Winchester il 24 Giugno 2011, 21:42:54
Citazione di: Caped Crusader il 24 Giugno 2011, 21:38:45
Beh ma si sa, è sempre così, Joker è un pezzo da 90, come Due Facce (che però è stato scaricato da Nolan in 2 minuti scarsi), ma che ci possiamo fare, ormai son stati già utilizzati, e pochi possono reggere il confronto, ma ciò non significa che si potrebbe caratterizzare un Enigmista quanto geniale quanto incredibilmente folle, pronto a mettere ferro a fuoco tutta la città pur di scoprire la sua identità. Di idee ce ne sarebbero davvero tante, si sa!

Quello che dici è verissimo, però crede che, forse, sia stata fatta una scelta anche per non essere ripetitivi: cioè presentare di nuovo un personaggio supermegafolle che mette a soqquadro la città ai fruitori saprebbe un po' di già visto, poi non so. Quando fu usato Due Facce nel Forever fu palese a tutti che cercava di fare la macchietta tipo "Joker" (non che Nicholson facesse la macchietta, badate bene!!), quindi puzzò un po' di "Copia&Incolla". Poi non so, magari domani Nolan dice che nel film ci schiaffa l'Enigmista e le mie supposizioni fanno a farsi friggere :lol:

Come altro villain non saprei chi mettere accanto a Bane...
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".

Dean Winchester

No, chiaramente no, però sta cosa del 'vecchio villain', fa pensare, e Strange è tra le scelte più probabili. Poi ci sta pure che questa cosa non sia vera, boh!

ArkhamAsylum_83

Però che c'è un altro villain è sicuro vero?

Caped Crusader

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 24 Giugno 2011, 21:56:52
Però che c'è un altro villain è sicuro vero?
Ancora nessuno ha detto che ci sarebbe stato un altro villain.

ArkhamAsylum_83

dark glory aveva detto così...e poi è entrato un nuovo attore con la faccia da cattivo

Dean Winchester

Caped Crusader

Dean Winchester

Citazione di: Caped Crusader il 24 Giugno 2011, 22:09:08
Citazione di: Dean Winchester il 24 Giugno 2011, 22:02:48
No veramente è stato detto. :sisi:
Quando? E' ufficiale?

E' stato rilasciato durante l'invervista a Gary Oldman....

Penso che sia il villain di uno dei vecchi, vecchi tempi dei fumetti... E' un villain di Batman... non sarà Joker. [...] Se vi dicessi chi è, mi ammazzerebbero. Sono andato agli uffici di produzione l'altro giorno, e c'erano tutte queste fantastiche immagini sul muro, con Catwoman, questo, e quest'altro... e ho pensato: ma dov'è il muro dedicato a me? Non ho un muro, ho degli abiti normalissimi [ride]. Non vedo l'ora di tornare al lavoro con loro, il premio Oscar Christian Bale... scommetto che non berrà più il mio caffè! [ride]

ArkhamAsylum_83

Caped Crusader

Me la sono persa: evidentemente era in uno Spoiler che avevo accuratamente evitato ,pensando che ci fosse qualcosa di grosso :lolle: Grazie dell'informazione.

Post Uniti: 24 Giugno 2011, 22:13:29

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 24 Giugno 2011, 22:12:23
engmista è tra i più vecchi?
Di questo sono sicuro: l'enigmista non ci sarà. Lo fu detto da Nolan insieme al release del titolo