News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Chris Nolan: analisi e considerazioni

Aperto da Caped Crusader, 03 Aprile 2011, 16:35:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean Winchester

Caped Crusader

Comunque stavo pensando: se questa cosa del villain vecchio fosse una falsa notizia rilasciata d un po' tutti quelli del cast e della produzione per sviare??? Se fosse un villain più recente a comparire, invece??? Io sbrodolerei se ci mettesse Hush, ma ormai sto perdendo le speranze... :cry:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Dean Winchester

Infatti era quello che ho detto prima, potrebbe anche non essere vero, ma ci credo comunque poco, non vedo perché proprio dire questo. Se fosse invece recente potrei pensare a Talia, ma non è neanche un villain vero e proprio di Batman, e poi due personaggi femminili non si son mai visti, c'è già Catwoman...

ArkhamAsylum_83

Dean Winchester

La sua prima apparizione risale al 1941, ed è effettivamente uno dei più vecchi villain di Bats.

hey

Citazione di: Caped Crusader il 24 Giugno 2011, 22:18:03
Comunque stavo pensando: se questa cosa del villain vecchio fosse una falsa notizia rilasciata d un po' tutti quelli del cast e della produzione per sviare??? Se fosse un villain più recente a comparire, invece??? Io sbrodolerei se ci mettesse Hush, ma ormai sto perdendo le speranze... :cry:
Dai è impossibile.
Ha già troppa carne al fuoco,se deve metterci pure Hush e rischiare di caratterizzarlo male è meglio non mettercelo.

Caped Crusader

Citazione di: Angel Lupo il 25 Giugno 2011, 01:32:52
Citazione di: Caped Crusader il 24 Giugno 2011, 22:18:03
Dai è impossibile.
Ha già troppa carne al fuoco,se deve metterci pure Hush e rischiare di caratterizzarlo male è meglio non mettercelo.
Eh, già, purtroppo è così :cry:...
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".

hey

Slask

Citazione di: Clark Kent il 24 Giugno 2011, 19:52:50
Ragazzi però secondo me così non si va da nessuna parte  :lolle:

E' chiaro che gli steroidi verranno usati con un minimo minimo di sospensione di incredulità. Anche nel Nolanverso ci sarà un minimo di sospensione dell'incredulità.

Anche perchè sennò, Nolan o non Nolan, nessuno stato occidentale tollererebbe Batman per più di tre sere! Viola qualsiasi legge, ed ad essere realistici dopo due settimana l'esercito lo avrebbe ammazzato.

E' un film fantastico...Due-Facce ha la faccia come ce l'aveva che è impossibile, Bane avrà degli steroidi credibili ma non veri, Batman ha il cellulare con lenti che simulano il radar e non si schianta le spalle quando usa i rampini, ecc  :lol:

Non diventiamo così precisi, anche nel Nolanverso, perchè sennò è davvero impossibile tutto  :lol:

esatto!

Post Uniti: 26 Giugno 2011, 17:37:05

Citazione di: Dean Winchester il 24 Giugno 2011, 20:48:19
Beh Nolan per me ne ha fatti diversi di errori, ma tra questi sicuramente ce ne sono due che non digerisco:

1- Non aver meglio utilizzato Due Facce, facendolo crepare così in 2 minuti, quando aveva potenziale per continuare con il terzo film
2- Per l'appunto non aver scelto l'Enigmista che sarebbe stato davvero un ottimo villain, per più ragioni, tra cui il fatto che si avvicina moltissimo ai gusti di Nolan

sulla n° 2 non mi strappo i capelli sinceramente...      era una scelta troppo prevedibile e scontata. Già dalla fine di TDK tutti erano strasicuri che ci sarebbe stato Riddler. Tiè, e invece Nolan ha stupito tutti   :lol: :lol: :lol:
Che poi, diciamoci la verità..  un altro villain che metteva sotto scacco Gotham e Batman a mò di terrorista sarebbe stata la mossa più banale per il sequel di The Dark Knight. Invece così almeno avremo una storyline più originale (e, come detto da altri, finalmente si avrà un confronto fisico degno di tale nome, dato che l'ultimo risale al finale di Begins).

Dean Winchester

Mica tanto banale, soprattutto perché l'Enigmista scommetteva di scoprire la vera identità di Batman..

Caped Crusader

Citazione di: Dean Winchester il 26 Giugno 2011, 17:38:39
Mica tanto banale, soprattutto perché l'Enigmista scommetteva di scoprire la vera identità di Batman..
Sarebbe stato un chiaro riferimento al Forever, però...

Dean Winchester

Ma chissenefrega, è tutto sempre un richiamo a qualcosa di già visto, mica facile fare qualcosa di completamente nuovo!

Slask

infatti anche il Joker in TDK voleva scoprire la sua identità.
Quindi in quest'ottica Bane è meglio..

Dean Winchester

Anche Bane volle scoprire la verà identità di Batma e ci riuscì pure.. :asd: Tutti in qualche modo vogliono farlo, è normale, ma sicuramente Nolan non caratterizzerà Bane come quello che scoprirà l'identità di Batman...credo...

angelo della luce

Citazione di: Slask il 26 Giugno 2011, 17:43:43
infatti anche il Joker in TDK voleva scoprire la sua identità.
Quindi in quest'ottica Bane è meglio..
potrei sbagliarmi,ma credo Joker in TDK sapeva dell'identità di Batman...infatti durante la scena dell'interrogatorio se ti ricordi Joker ha detto:Harvey sa di te e della sua piccola bambolina?