News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Civil War - di Mark Millar e Steve McNiven

Started by smaikol, 01 September 2009, 20:56:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Sun Boy

Quote from: Loki on 13 December 2012, 17:40:25
io l avevo preso appena sono entrato nell ottica dei fumetti,e l avevo preso per caso senza che sapessi cosa fosse..a quei tempi leggevo pochissimo e avendo acquistato l omnibus pensavo nella mia testa:"ma ci metterò un eternità a leggerlo!!"
invece mi ha preso talmente tanto che l ho letto in una sera  :up:
Bendis ragazzi  :wub: :wub: :wub:

:omg:

:asd:

Cassidy

Quote from: VnX on 13 December 2012, 19:44:56
Quote from: Loki on 13 December 2012, 17:43:22
stavo pensando con la testa al ciclo di Bendis su Devil che ieri ho parlato per molto tempo con un utente di questo forum  :lolle: :lolle: :lolle:
Scusa  :asd:
è colpa sua  :lolle: :lolle: :lolle:

Arciconte

Spero che lo ristampino con I grandi eventi Marvel perchè non riesco a trovarlo a prezzi decenti.

MrDark

Io ho il volume de le grandi saghe,il mio sogno segreto è poter acquistarlo in formato omnibus :Q________

Devil

Quote from: MrDark on 14 December 2012, 15:31:57
Io ho il volume de le grandi saghe,il mio sogno segreto è poter acquistarlo in formato omnibus :Q________
Eheheh, a me piacciono più gli albi singoli che uscivano all'epoca  :asd:
P.S.E comunque, collezionismo a parte, i volumi Le Grandi Saghe non sono così male, anzi: certe storie rendono molto bene su quella carta ecc (es. io ho sia gli albi orginli che il volume Le Grandi Saghe e beh, nel secondo le tavole rendono di più).

Il Comico

Che crossover ragazzi, il migliore che abbia letto finora  :up:

Cassidy

Quote from: Il Comico on 28 December 2012, 11:45:31
Che crossover ragazzi, il migliore che abbia letto finora  :up:
decisamente  :up:
:quoto: :quoto: :quoto:

The man who falls

Ho recuperato giusto il mese scorso l'Omnibus con tutti e 3 i volumi.

La mini di Millar mi ha deluso parecchio. Idea interessantissima e disegni stratosferici, ma mi sembra che il tutto si svolga frettolosamente e senza approfondimento, con molta enfasi sulle "botte". Il finale è molto bello.

Ma ciò che rende questa saga davvero bella sono i suoi tie-in, quelli che espandono le conseguenze socio-politiche della legge e l'impatto che hanno sui vari personaggi.

In particolare sono i tie-in di Bendis il meglio di questo evento.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Arciconte

Letta la mini qualche settimana fa, a causa di impegni vari e poco tempo commento solo adesso.  :P
Beh, la mini in sè pone parecchia attenzione più che altro sulle scazzottate da splash pages che, grazie ai disegni magnifici di McNiven, risultano senz'altro il piatto forte della portata. Il dibattito e le riflessioni restano solo accennate, dietro la facciata da blockbuster, venendo approfondite maggiormente nei tie-in (ho letto i Nuovi Vendicatori e quelli di Spiderman, straconsigliati). Concordo con chi dice che la vicenda viene affrontata troppo frettolosamente. Non mancano comunque le scene indimenticabili. Una su tutte, la fuga di Cap dall'elivelivolo dello Shield. E' così che ho iniziato ad amare il personaggio.  :asd:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Devil

Qualcuno ha una lista dei tie-in italiani di Civil War?

The man who falls

Quote from: Arciconte on 26 April 2013, 00:34:55
Letta la mini qualche settimana fa, a causa di impegni vari e poco tempo commento solo adesso.  :P
Beh, la mini in sè pone parecchia attenzione più che altro sulle scazzottate da splash pages che, grazie ai disegni magnifici di McNiven, risultano senz'altro il piatto forte della portata. Il dibattito e le riflessioni restano solo accennate, dietro la facciata da blockbuster, venendo approfondite maggiormente nei tie-in (ho letto i Nuovi Vendicatori e quelli di Spiderman, straconsigliati). Concordo con chi dice che la vicenda viene affrontata troppo frettolosamente. Non mancano comunque le scene indimenticabili. Una su tutte, la fuga di Cap dall'elivelivolo dello Shield. E' così che ho iniziato ad amare il personaggio.  :asd:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Quoto in pieno. Il meglio lo si ha con i tie in di Bendis e Stracchino
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Roshi

qualcuno mi sa dire sotto che forma è recuperabile e quali sono i tie-in riguardanti iron man e x-men? Purtroppo il volume le grandi saghe è impossibile da trovare :/

Jack Knight

2 domande: qualcuno sa se è prevista una ristampa dell'Omnibus prossimamente?  E al suo interno sono presenti anche i tie in presi dalle serie principali?
Grazie  :)

Clod

Sì, nell'omnibus ci stanno i tie-in dei NA
Ma non è prevista una ristampa in quel formato, bensì in TP del tipo di Secret War e House of M

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jack Knight

Io ho già civil war in spillati ma essendo la saga che piu mi ha coinvolto in assoluto la ricerco anche in formato Omnibus...proverò a cercarla usata...non si sa mai  :)
Grazie cmq  :up: