News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Civil War - di Mark Millar e Steve McNiven

Started by smaikol, 01 September 2009, 20:56:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Faust

Ragazzi ma esagera fino a un certo punto eh.

Capisco che uno tipo Moon Knight lo tieni in un normale carcere di massima sicurezza, ma tanti altri soggetti si mangiano Alcatraz condita con l'acqua salata del mare intorno. O fai così o non li tieni.

Sennar

Hai letto civili war le storie di spidy? che ti fa vedere la prigione? è terribile e cmq il metodo di cattura e persecuzione degli eroi è qualcosa di ingiustificabile , non puoi costringere con la forza chi non è d'accordo e soprattutto non in quel modo , è da dittatore . A un certo punto anche cap ha esagerato ed è il motivo per cui si arrese
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Faust

Non si tratta solo di non esser d'accordo. I supereroi dissidenti sono finiti al gabbio perchè volevano continuare a fare i supereroi per conto loro. E' diverso dall'essere d'accordo. Anche i partigiani sono stati disarmati dopo la guerra e tenere le armi in cantina è diventato illegale. Se io tenessi in garage un arsenale non autorizzato, anche se non lo usassi, riceverei una visita dalla polizia con tanto di tour nel carcere più vicino a casa mia ed è giusto. Ma l'iniziativa è giusta in sè. Vuoi essere libero di girare con un magico frullatore protonico e fulminare chi non ti va? Almeno addestrati e prenditi un patentino, visto che lo si prende anche per andare in moto. Non vuoi? La forza di repressione sarà connaturata alla minaccia. E' brutto a vedersi ma necessario.

Sennar

Il punto è che la minaccia non esisteva, perché gli eroi imprigionati erano addestrati per conto loro , quelli che stavano in giro da anni ormai , gli incidenti , come avvenuto poi, sarebbero successi anche se tutti si registravano , e io parlo in base al mondo marvel. Nel mondo reale sono solo parole tanto anche al più schizzo frenico gli fanno comprare un arsenale e poi la colpa è dei fumetti lol

Faust

Anche i New Warriors, in teoria, erano addestrati per conto loro, ma hanno agito da perfetti imbecilli e hanno causato una strage. Ci sono gruppi che hanno tanto di programmi di addestramento e strutture adatte, come Vendicatori e X Men, e ci sono cani sciolti oggettivamente più pericolosi che altro.
Nel mondo reale dipende dove, in USA forse. Qui le armi da fuoco sono giustamente sotto stretta regolamentazione e, sempre giustamente, persino per guidare uno scooter devi avere il patentino. Poi certo, non è che si possano vendere le mele già affettate, ma i danni si possono contenere.

Sennar

la vicenda dei new warrior è difficile da definire, perchè cmq loro hanno agito male, ma con nitro potenziato così poteva accadere a qualsiasi altro eroe , infatti wolverine non ha potuto evitarlo mentre gli dava la caccia. E pochi sono esperti come logan

Faust

QuoteE pochi sono esperti come logan

Questo è il punto. Se i casini capitano con eroi esperti, figurati con un diciottenne testa calda con il potere di una bomba atomica tattica.

Immagina una con il potere, diciamo, di Tempesta, ma senza tutte le ore passate nella stanza del pericolo. Hai presente i danni che può combinare? Io mica glie li lascerei usare i poteri per combattere in mezzo a un centro abitato così, senza un minimo di addestramento. Stiamo parlando di potenziali disastri ambulanti.

Sennar

Quote from: Faust on 22 October 2012, 10:57:59
QuoteE pochi sono esperti come logan

Questo è il punto. Se i casini capitano con eroi esperti, figurati con un diciottenne testa calda con il potere di una bomba atomica tattica.

Immagina una con il potere, diciamo, di Tempesta, ma senza tutte le ore passate nella stanza del pericolo. Hai presente i danni che può combinare? Io mica glie li lascerei usare i poteri per combattere in mezzo a un centro abitato così, senza un minimo di addestramento. Stiamo parlando di potenziali disastri ambulanti.

ma infatti l'idea di addestrare i giovani è ok....ma gli altri? gli esperti? trattarli così dopo tutto quello che hanno fatto..non esiste proprio. Una cosa non ho mai capito , il devil di civil war
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Devil

Bellissimo cross-over, mi ha emozionato moltissimo... Credo il più bello di quelli Marvel da Vendicatori Divisi in poi (AvX mi sta prendendo molto molto meno).
Non mi piace qualche dialogo, ma per il resto...  :up: :up: :up:

X-Lynx

Crossover stupendo. Quando uscì mi colpì moltissimo tenendomi incollato a quelle pagine. Certamente uno dei più belli crossover Marvel degli ultimi anni. :sisi:

Devil

Quote from: X-Lynx on 13 December 2012, 15:49:13
Crossover stupendo. Quando uscì mi colpì moltissimo tenendomi incollato a quelle pagine. Certamente uno dei più belli crossover Marvel degli ultimi anni. :sisi:
:up: :up: :up:

Cassidy

io l avevo preso appena sono entrato nell ottica dei fumetti,e l avevo preso per caso senza che sapessi cosa fosse..a quei tempi leggevo pochissimo e avendo acquistato l omnibus pensavo nella mia testa:"ma ci metterò un eternità a leggerlo!!"
invece mi ha preso talmente tanto che l ho letto in una sera  :up:
Bendis ragazzi  :wub: :wub: :wub:

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cassidy

che figura   :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

:cry: :cry: :cry:
stavo pensando con la testa al ciclo di Bendis su Devil che ieri ho parlato per molto tempo con un utente di questo forum  :lolle: :lolle: :lolle:
di tutti e due gli autori,ah ci aggiungo anche miller  :lolle: :lolle: :lolle:

Devil

Quote from: Loki on 13 December 2012, 17:43:22
stavo pensando con la testa al ciclo di Bendis su Devil che ieri ho parlato per molto tempo con un utente di questo forum  :lolle: :lolle: :lolle:
Scusa  :asd: