News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Multiversity (USA) di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 18 Settembre 2010, 14:23:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

più o meno
diciamo che per linea temporale intendiamo una sequela di eventi che possono avere diverse ramificazioni, ma una base fissa
un universo parallelo ha invece anche la base diversa, è completamente differente per concetti e personaggi a volte
ciascun universo quindi puù avrer le proprie linee temporali
poi però si può usare anche per indicare la stessa cosa, allora diciamo che serviva da scappatoia per non nominare altri universi :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Buddy Baker

Citazione di: Clod il 09 Luglio 2011, 16:11:00
più o meno
diciamo che per linea temporale intendiamo una sequela di eventi che possono avere diverse ramificazioni, ma una base fissa
un universo parallelo ha invece anche la base diversa, è completamente differente per concetti e personaggi a volte
ciascun universo quindi puù avrer le proprie linee temporali
poi però si può usare anche per indicare la stessa cosa, allora diciamo che serviva da scappatoia per non nominare altri universi :asd:

Esatto, alla fine giocano sul concetto di multiverso o linea temporale a seconda di come è più comodo per loro  :asd:

Ex Capitan Marvel, ex edo

Clod

comunque anche la scena iniziale di Armaggedon 2001 è una citazione a DK
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bramo

Ma per quello che si sa adesso come adesso, questa miniserie sarà qualcosa a sè stante oppure per essere godibile occorrerà avere tutto un background di storie di Morrison o di storie di altri?
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Clod

xotar

Stavo pensando che in questa miniserie mi piacerebbe rivedere il Superman nero/Presidente degli Stati Uniti già apparso in Crisi Finale.

giusto... tra l'altro l'ha inventato proprio Morrison (assieme a Nubia)

veramente credo che Nubia comparisse nei fumetti di Wonder Woman degli anni 70, comunque credo che lo comprerò anche se non sopporto Morrison è che il Multiverso è un concetto troppo bello ...

Post Uniti: 29 Luglio 2011, 15:53:14

Stavo pensando che in questa miniserie mi piacerebbe rivedere il Superman nero/Presidente degli Stati Uniti già apparso in Crisi Finale.

giusto... tra l'altro l'ha inventato proprio Morrison (assieme a Nubia)

veramente credo che Nubia comparisse nei fumetti di Wonder Woman degli anni 70, comunque credo che lo comprerò anche se non sopporto Morrison è che il Multiverso è un concetto troppo bello ...

Occhi nella Notte

Ho come l'impressione che questo progetto sia morto...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Green Hankey

Citazione di: Occhi nella Notte il 16 Dicembre 2011, 15:36:49

perchè?

Morrrison come Quitely hanno più volte detto, pure recentemente, che il progetto è vivo, il problema è che Quitely è lento come la morte  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

DARKHAWK25

Citazione di: Mr. Hankey il 16 Dicembre 2011, 15:39:06

perchè?

Morrrison come Quitely hanno più volte detto, pure recentemente, che il progetto è vivo, il problema è che Quitely è lento come la morte  :lolle:

si, ma non tutta la mini e disegnata da FQ.

Occhi nella Notte

Citazione di: Mr. Hankey il 16 Dicembre 2011, 15:39:06

perchè?

Recentemente? me l'ero perso...
E poi, nel caso, già c'è stato il reboot... questo megaevento dove lo ficcano?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Clod

un po' come il continuo della run di Morrison su Bats, probabilmente sarà pre-Reboot, cronologicamnete parlando

Matches Malone

Beh ma Multiversity non credo proprio avrà legami di continuity, penso sia tutta una cosa a parte...zero problemi col reboot, per quanto mi riguarda (se ho capito cos'ha in mente Morrison).

Clod

sì, in effetti ora come ora ha poco senso farlo in continuity e d'altro canto potrebbe anche sbizzarirsi maggiormente

Vorador

Chissà, magari da patito di Kirby qual'è, riuscirà ad infilarci anche i Nuovi Dei!!
I Nuovi Dei disegnati da Quietly  :w00t:

Buddy Baker

Newsrama la inserisce al primo posto tra le serie da leggere nel 2012, pur specificando che mancano annunci ufficiali:

MULTIVERSITY

This isn't the first time Multiversity has made our list, but hopefully it'll be the last. Talked about for several years in interviews by Grant Morrison, 2012 could finally be the year all the pieces fall into place. Described as a world tour of the 52 universes of DC's Multiverse, this eight-issue series promises six standalone issues spotlighting a different universe in each outing, with two issues acting to tie the whole series -- and the whole Multiverse -- together.

Rumored artists for this epic project including Morrison stalwarts like Frank Quitely and Cameron Stewart, drawing worlds including the Charlton heroes (on which Watchmen was based) and Captain Marvel's Thunder World. There's been no official art released as of yet, but this intriguing pin-up from Wizard by Art Adams that's been kicking around for a few years will give you a taste as to what you could potentially expect.

Ex Capitan Marvel, ex edo