News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Flash: Rebirth (USA) di G.Johns & E.Van Sciver

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:51:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter West

Ah, ma quindi a Maggio esce l'edizione italiana??? :wub:
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Carol Danvers

Citazione di: Hero il 19 Marzo 2010, 11:30:21
Ah, ma quindi a Maggio esce l'edizione italiana??? :wub:

Sì, era tra gli annunci del Mega di questo mese

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Occhi nella Notte

Se potessi cancellare dal mondo qualcosa, di sicuro farei fuori "le aspettative"...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

KAL

Citazione di: Occhi nella Notte il 19 Marzo 2010, 11:35:56
Se potessi cancellare dal mondo qualcosa, di sicuro farei fuori "le aspettative"...
io ci riesco perfettamente, arriva un momento che capisci quando attendere e cosa attendere senza lasciarti influenzare da nulla.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

KAL

Citazione di: Euridice il 19 Marzo 2010, 11:25:05
Citazione di: Sinestro il 19 Marzo 2010, 11:13:25
Mi dispiace dirlo, ma dietro il mio cambio di nick purtroppo si cela anche un pò di delusione per come alla fine si è andata a concludere questa saga.
La Gatta sa quanto il n.4 mi abbia coinvolto emotivamente, credo sia una delle cose più belle che mi è capitato di leggere in un fumetto. Il 5 e il 6, imho, non sono stati all'altezza.
Sia chiaro: stiamo parlando di una mini di straordinaria bellezza, ma manca qualcosa secondo me. Complice forse un Van Sciver a volte troppo tirato, o complici alcune scelte di Johns che non ho apprezzato pienamente, questo Rebirth non è stato la perfezione che per mesi avevo sperato di leggere.
Resta comunque un prodotto di assoluto rilievo, ma Green Lantern Rebirth a mio avviso resta superiore.

Forse Marco il fatto è che ci è voluto veramente troppo tempo per avere i due capitoli finale e quando sono arrivati hanno deluso aspettative e attesa...
Io prima di dare un giudizio definito a Flash Rebirth aspetto Maggio (e il cartonato italiano). Rileggendolo tutto insieme magari farà un altro effetto.
io solitamente aspetto di avere tutti i numeri per leggere una mini, specialmente se non si tratta di una saga da 30 parti, devo dire che ad oggi sopnono al 3 numero e tutto è interessantissimo, trovo Vanshiver all'altezza, anzi sopra la media dei buoni disegnatori.Secondo me con lui si è davvero ipercritici sempre, dato che altri disegnatori vengono talvolta esaltati per prove mediocri.
a fine saga vi diro', ma talvolta l'errore è sempre nel fare paragoni tra opere, i 2 rebirth sono e devono essere storie diverse, i personaggi lo sono quindi mi aspetto chel'autore lo capisca, Johns ad oggi ha un livello medio altissimo.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Genis-Vell

Io da questa mini non mi aspettavo nulla perché quel che mi interessa davvero è il mensile che seguirà.
Più o meno come avvenne per Lanterna Verde.

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Carol Danvers

Citazione di: KAL il 21 Marzo 2010, 11:10:45
Citazione di: Euridice il 19 Marzo 2010, 11:25:05
Citazione di: Sinestro il 19 Marzo 2010, 11:13:25
Mi dispiace dirlo, ma dietro il mio cambio di nick purtroppo si cela anche un pò di delusione per come alla fine si è andata a concludere questa saga.
La Gatta sa quanto il n.4 mi abbia coinvolto emotivamente, credo sia una delle cose più belle che mi è capitato di leggere in un fumetto. Il 5 e il 6, imho, non sono stati all'altezza.
Sia chiaro: stiamo parlando di una mini di straordinaria bellezza, ma manca qualcosa secondo me. Complice forse un Van Sciver a volte troppo tirato, o complici alcune scelte di Johns che non ho apprezzato pienamente, questo Rebirth non è stato la perfezione che per mesi avevo sperato di leggere.
Resta comunque un prodotto di assoluto rilievo, ma Green Lantern Rebirth a mio avviso resta superiore.

Forse Marco il fatto è che ci è voluto veramente troppo tempo per avere i due capitoli finale e quando sono arrivati hanno deluso aspettative e attesa...
Io prima di dare un giudizio definito a Flash Rebirth aspetto Maggio (e il cartonato italiano). Rileggendolo tutto insieme magari farà un altro effetto.
io solitamente aspetto di avere tutti i numeri per leggere una mini, specialmente se non si tratta di una saga da 30 parti, devo dire che ad oggi sopnono al 3 numero e tutto è interessantissimo, trovo Vanshiver all'altezza, anzi sopra la media dei buoni disegnatori.Secondo me con lui si è davvero ipercritici sempre, dato che altri disegnatori vengono talvolta esaltati per prove mediocri.
a fine saga vi diro', ma talvolta l'errore è sempre nel fare paragoni tra opere, i 2 rebirth sono e devono essere storie diverse, i personaggi lo sono quindi mi aspetto chel'autore lo capisca, Johns ad oggi ha un livello medio altissimo.

Kal, i problemi noi (a livelli sia di trama che di disegni) li abbiamo avuti con gli ultimi due numeri della mini (che sono anche quelli che hanno subito i ritardi maggiori), non certo con i primi quattro...

E secondo me il problema grosso oltre ai ritardi è il fatto che la successiva storia di Flash (Blackest Night + Blackest Night: Flash) è uscita in gran parte prima degli ultimi due numeri, pur essendo successiva come ambientazione temporale...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Selina Kyle

Citazione di: Genis-Vell il 21 Marzo 2010, 11:12:58
Io da questa mini non mi aspettavo nulla perché quel che mi interessa davvero è il mensile che seguirà.
Più o meno come avvenne per Lanterna Verde.

Io sono arrivata al numero 5 e nel complesso la mini mi sta piacendo (ho trovato il quarto numero davvero bello) però è vero che eventi come questo servono soprattutto a creare hype, e Johns sicuramente c'è riuscito. Il vero banco di prova in effetti sarà la regular, con Green Lantern Geoff non ha deluso le aspettative (anzi, è andato oltre) e credo che con Flash difficilmente sbaglierà, anche perchè è il suo personaggio preferito e ci tiene enormemente.
Che il Van Sciver di "Flash Rebirth" comunque sia "tirato via" in alcuni momenti non si può negare, anche se questo, ovviamente, non ne fa un pessimo disegnatore. Però fa parte di quella schiera di autori da cui ti aspetti sempre molto, per cui anche un calo non "tragico" si nota.

Una mela al giorno...

Genis-Vell

Va anche detto che Van Sciver, uno dei disegnatori più statici mai esistiti, non era proprio il più indicato per disegnare Flash. Già trovo aberrante che oggi in questo genere di fumetto vada di moda la staticità*, poi se mi metti uno così a disegnare un personaggio le cui imprese si basano in gran parte sul movimento...

* Sto riguardando il numero 200 della serie storica della JLA e ci sono delle tavole di Kane e Kubert che sembrano avere vita propria. Ed è roba che ha quasi trent'anni.

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!

KAL

mi spiace ma non concordo ancora, vero che shiver qui non è costante, ma ci sono delle tavole la cui complessità è decisamente superiore a quella di qualsiasi pagina di GL rebirth (
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
)
che poi van shiver sia statico, permetti genis, ma non è una verità (forse tua sia, forse lo percepisci come tale)semplicemente le sue figure sono quasi sempre molto snelle e con le gambe lunghe quindi la plasticità ne va  a perdere.Mi ricordo che dicesti la stessa cosa per Gary frank su superman, ma sono disegnatori che hanno un tratto molto sottile (quindi immagino difficili da chinare) dove il disegno non viene mascherato quasi in nessun punto ne da china ne da colore.
Basta guardare i fulmini sul costume di flash, oppure la resa della forza della velocità per smentire la presunta staticità.
Di statioco ho visto solo il crepitare dei fulmini....
comunque oggi spero di finirla (ho un progetto da terminare poi spero di poter legegre un po mentre davide dorme) per poter continuare la discussione.
volevo poi fare un compluimento ad Euridice, perchè la conosco poco, e come detto in serata di cena a torino, le sue risposte mi piacciono quasi sempre, sia come contenuti che come stile, devo dire che è sempre piacevole discute tra "amici" (Genis naturalemnte lo considero tra questi alla grande) anche con pareri magari diametralemnte opposti.

Barry Allen

La mia critica fondamentalmente non riguarda tanto i disegni, sui quali potrei soprassedere per quanto mi attendessi una prova più azzeccata da parte di Van Sciver (che fondamentalmente mi è sembrato molto attento ai dettagli e alle sequenze statiche, ma meno incisivo nelle sequenze dinamiche, quando Kal leggerà il n.4 mi saprà dire), bensì su alcune scelte di trama che ho trovato forzate-non necessarie e che secondo me tolgono quel paio di voti che avrebbero potuto portare al 10 pieno l'albo.
Siamo su un albo da 7,5-8, ci rimango male perché Flash è il mio supereroe preferito al momento.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Carol Danvers

Citazione di: Sinestro il 21 Marzo 2010, 12:30:22
La mia critica fondamentalmente non riguarda tanto i disegni, sui quali potrei soprassedere per quanto mi attendessi una prova più azzeccata da parte di Van Sciver (che fondamentalmente mi è sembrato molto attento ai dettagli e alle sequenze statiche, ma meno incisivo nelle sequenze dinamiche, quando Kal leggerà il n.4 mi saprà dire), bensì su alcune scelte di trama che ho trovato forzate-non necessarie e che secondo me tolgono quel paio di voti che avrebbero potuto portare al 10 pieno l'albo.
Siamo su un albo da 7,5-8, ci rimango male perché Flash è il mio supereroe preferito al momento.

Come ti ho già detto a Roma per me il problema principale di Rebirth sono stati i ritardi...
sia di loro sia perché in questa maniera abbiamo letto Blackest Night e BN: Flash, ovvero la storia di Flash cronologicamente successiva a Rebirth prima della fine di Rinascita...

Genis-Vell

Citazione di: KAL il 21 Marzo 2010, 12:08:34
che poi van shiver sia statico, permetti genis, ma non è una verità

Veramente... sì. Come lo è Guedes, come lo è McNiven, come in parte lo è Frank. Le sue figure sembrano sempre immobili nel tempo. E se va bene per una pin up, in mezzo a una storia il risultato è pessimo. Fa dei personaggi alti e snelli? Pure Neal Adams e Josè Luis Garcia-Lopez. Loro però sapevano/sanno farli muovere.

CHIUSO PER FERIE

KAL

Genis-Vell

Mi danno tutti l'idea di stare per cadere in terra da un momento all'altro.

CHIUSO PER FERIE