News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 07 Dicembre 2020, 10:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Batman (2016) #101-102
Tynion in parte mi ha risposto sul fatto di vedere pochi stravolgimenti dopo tutto quello che è successo con la Joker War:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma il discorso che fa con Selina è una sponda a Batman/Catwoman di King? No perchè loro parlano di 1 anno, la gestione di King sono giusto 12 numeri, non so se sia un caso...
Su Ghostmaker invece sono un po' più freddo, non amo particolarmente quando di botto dopo 80 anni introducono un personaggio che in teoria è sempre esistito e che nessuno ha mai sentito nominare manco per sbaglio :asd: , ma mi fido di Tynion e vediamo che combina :up:

Batman (2016) Annual #5
Brava Panini a pubblicare l'annual prima del numero 105 come detto nelle note dell'editor :tsk:
Fortunatamente la lettura non ne è inficiata e c'è un approfondimento interessante su Clownhunter e sui motivi che lo spingono a cacciare i clown: non parliamo di nulla di originalissimo ma è un personaggio con del potenziale.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Punchline (2020) #1

Stanno pompando tantissimo questo nuovo personaggio (seguo Jimenez anche su IG, che si conferma essere la cosa migliore dell'albo, è mi pare sia in corso già la creazione di una statua/af su Punchline): il numero non è male, da anche qualche spunto interessante sul Joker e su come funziona la società moderna dove l'esposizione mediatica riesce a capovolgere i ruoli e un'assassina riesce a passare per vittima :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Penny-uno

Ho letto anche io i #101-102:
numeri introduttivi che preannunciano situazioni interessanti per Bruce.
Clownhunter e Ghostmaker non mi fanno impazzire ma siamo ancora all'inizio.

Azrael

Io l'ho letta proprio l'altro giorno, pero' tutta, e senza spoilerare, posso dire che la storia e' buona, pero' poi nel finale.... bah...
Ne riparliamo quando l'avrete letta tutta :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Citazione di: Azrael il 01 Luglio 2021, 15:15:59
Io l'ho letta proprio l'altro giorno, pero' tutta, e senza spoilerare, posso dire che la storia e' buona, pero' poi nel finale.... bah...
Ne riparliamo quando l'avrete letta tutta :up:

Az così mi smonti già :asd:
Dai ne riparliamo quando finisce

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Ken Parker

Citazione di: Azrael il 01 Luglio 2021, 15:15:59
Io l'ho letta proprio l'altro giorno, pero' tutta, e senza spoilerare, posso dire che la storia e' buona, pero' poi nel finale.... bah...
Ne riparliamo quando l'avrete letta tutta :up:

Az ma com'è sta gestione di Tynion nel complesso? Ho fatto bene a mollare lo spillato in attesa di autori più "forti"?

Azrael

Leggibile, godibile, ma come ho detto a un amico, non mi lascia nulla (finora), riparliamone più avanti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ken Parker

Citazione di: Azrael il 05 Luglio 2021, 14:00:24
Leggibile, godibile, ma come ho detto a un amico, non mi lascia nulla (finora), riparliamone più avanti.

Perfetto allora, mi stai confermando le impressioni che avevo sull'autore.
Vediamo come finisce e, in caso, si recupererà il volume :sisi:

Chocozell

Ho letto i primi numeri. Più o meno fino al 93, mi sembra. Penso che dropperò

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


HCPunk

#99
#101 - #102

Anche qui aria di cambiamenti. Per ora per me è un 50 e 50.
Sicuro il nuovo "status quo" di Bruce mi attira molto. Più urbano, più easy, senza tutte quelle comodità. Stavano spingendo il pg un po' troppo in là per i miei gusti.. quindi su questo sono contento.

Sono invece abbastanza titubante sul giovane Clownhunter e sul nuovo sfidante di Bats, Ghostmaker. Il primo mi ricorda troppo la figura di Robin, non ci vedo molta inventiva dietro.. Il secondo ha già una storia alle spalle solida, visto che è legata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma i suoi ideali non offrono grandi novità..

Però vedremo..

Riguardo alla relazione Bruce/Selina.. mi pare una frecciatina a King e un conseguente buttare tutto alle ortiche.. :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael


Batman di Tynion IV
Batman N.28


Autori: James Tynion IV, AA.VV.
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Batman (2016) #103-105
DC PANINI COMICS

Un numero speciale di 64 pagine!
Ghost-Maker ha intenzione di prendersi Gothman, e perchè questo accada, solo uno fra lui e Batman potrà sopravvivere!
Nel frattempo, le cose in città stanno cambiando in peggio, con i cittadini che vogliono il rilascio di Punchline dalla prigione.
Mel mentre, Clownhunter e Harley Quinn sono impegnati in una battaglia morta
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Letto l'u spillato con i numeri dal 103 al 105, sono sempre molto interessato quando gli autori provano a scrivere qualcosa su quel periodo poco conosciuto di Bruce, Tynion mostra il passato di Ghost - maker e il suo collegamento con batman. Clownhunter invece mi sembra proprio inutile e superfluo non mi dice niente  :nono: molto bene invece Harley Quinn mi sta piacendo parecchio. Nel complesso un numero piacevole ma niente di che

ClarkArrow46

Batman (2016) #103-105

Citazione di: Hugostrange70 il 31 Luglio 2021, 20:06:47
Letto l'u spillato con i numeri dal 103 al 105, sono sempre molto interessato quando gli autori provano a scrivere qualcosa su quel periodo poco conosciuto di Bruce, Tynion mostra il passato di Ghost - maker e il suo collegamento con batman. Clownhunter invece mi sembra proprio inutile e superfluo non mi dice niente  :nono: molto bene invece Harley Quinn mi sta piacendo parecchio. Nel complesso un numero piacevole ma niente di che

:quoto:

3 capitoli con certe parti interessanti, ma non eccessivamente intriganti.
Mi è piaciuto scoprire che Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


anche se questo rapporto è molto particolare e ad essere sincero non ho ben capito perché alla fine del #105
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Diciamo 3 capitoli apprezzabili, matite accettabili.

Voto: 7+



Azrael

Esatto, e' questo che mi ha fatto storcere il naso, riferisco allo Spoiler finale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Citazione di: Azrael il 14 Agosto 2021, 08:06:59
Esatto, e' questo che mi ha fatto storcere il naso, riferisco allo Spoiler finale.

Recuperato anche io Batman (2016) #103-105
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken