News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 07 Dicembre 2020, 10:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#86 a #89

Per ora ho letto questi numeri ma.. King scansati proprio!
Oh per quanto, alla fine, la run di King mi sia piaciuta nonostante qualche caduta "di stile", qui Tynion ha preso in mano le redini della serie in maniera pazzesca e.. QUESTO è Batman! :w00t: (o mettiamola così, il Bats che piace a me)
Carico, energico nei combattimenti e negli inseguimenti, spacca le teste ma si ferma in tempo e fornisce, come può, soccorso. Niente pipponi mentali e soprattutto... Bruce e Selina si parlano da umani e non da balbettanti cerebrolesi! :asd:
Un Bats grintoso old school FINALMENTE! In linea poi con quanto scritto da Tynion in parallelo a King ovvio..

Tanti misteri, nuovi gadget bellissimi, villains caratterizzati benissimo,... e andiamo! :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Anche a me finora sta piacendo, non grido al capolavoro ma secondo me Tynion è stato demonizzato prima del tempo, poi magari fa come snyder  :asd: ovvero un ottima partenza e poi un lento declino

Hugostrange70

#77
Appena finito di leggere il numero 100 con la conclusione della joker war, finale appena sufficiente secondo il mio parere, tanta carne al fuoco e conclusione un po banalotta. Mettiamoci poi che in pratica ritornano tutti gli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che io non digerisco troppo, se dovessi dare un voto a questa saga darei un sette, peccato che scade un po nel finale (il nuovo snyder?  :lolle:) bellissimi come sempre i disegni di Jimenez  :wub:

HCPunk

Nooooo già mi dite che sul finale sbrocca.. :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Citazione di: HCPunk il 30 Maggio 2021, 13:21:15
Nooooo già mi dite che sul finale sbrocca.. :dowson:

Invece di pensare a ste "letturine" concentrati a recuperare terreno su Magico Vento  :tsk:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 30 Maggio 2021, 13:22:39
Citazione di: HCPunk il 30 Maggio 2021, 13:21:15
Nooooo già mi dite che sul finale sbrocca.. :dowson:

Invece di pensare a ste "letturine" concentrati a recuperare terreno su Magico Vento  :tsk:

Sì cazzo ogni volta che vedo "Heimdall" accanto al topic mi vien male.. ormai sei avanti  <_<
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Citazione di: HCPunk il 30 Maggio 2021, 13:21:15
Nooooo già mi dite che sul finale sbrocca.. :dowson:
Fino ad ora mi è piaciuta la gestione Tynion  :sisi: ma il finale sinceramente mi sembra un po tirato via  <_<

EMC2

Messo anche io in pari con il numero 100, e nonostante mi sia letto questa Joker War non mensilmente ma tutta insieme (e di solito questo rende la lettura più godibile) devo dire che non riesco a promuoverla del tutto.
Tynion era partito benissimo per quel che mi riguarda, e anche il preludio alla guerra e le prime battute non erano affatto male, anzi, però poi si è un po' perso per strada, perchè poi alla fine rimani un po' con la sensazione del "Tutto qui?".
Intendiamoci, non è assolutamente malvagia come lettura anzi, complice anche un Jimenez clamoroso leggere questi arc è stata una gioia, però vedere il solito finale mi ha un po' lasciato di amaro in bocca, idem dicasi per il fatto che avrei preferito un segno maggiore in Gotham per quello che è successo, ma magari per questo Tynion mi risponde nei prossimi numeri.
Ottimo invece il personaggio di Harley, comprimaria notevole.

Visto che dal Rebirth in poi non ho letto una mazza della Batfamily, mi dite che fine ha fatto Damian?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Non ricordo bene, ma dovresti rivederlo prestissimo nell'epilogo, ma credo che sia in Detective Comics, ancora da pubblicare in ITA.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Batman Special: Punchline

Autori: Mirka Andolfo, Riley Rossmo, James Stokoe, James Tynion IV, AA.VV.
17x26, B., 96 pp., col.|12€
Contiene: Punchline (2020) #1, Batman (2016) Annual #5, DC's Crimes of Passion (2020) #1
DC PANINI COMICS

• È apparsa solo in una manciata di albi ed è già una superstar! Ma chi è Punchline, e qual è il suo piano?
• Mentre la nuova fiamma di Joker è sotto processo, il meccanismo messo in atto da Joker War sta cambiando Gotham City e i suoi abitanti: sarà ancora la città di Batman?
• Con la partecipazione di Clownkiller, Wildcat e Batwoman!
• Dalla mente di James Tynion IV, l'attuale architetto del mondo di Batman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Finita la Joker war con gli spillati 23-24. Devo dire che mi ha soddisfatto appieno e credo che le conseguenze su Gotham, vedendo quanto Tynion ne parla anche nelle storie di epilogo, verranno approfondite nei numeri successivi.
Il finale ok, alla fine sai che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il killer dei clown alla fin fine invece è un po' ininfluente.

Ho ritrovato alcuni clichè che Tynion aveva già utilizzato nella sua run su detective comics:
- utilizzo massiccio della batfamily: su Alfred Rip i rapporti erano tesi, ma qui tornano quasi tutti e con grande affiatamento
- un villain schierato con i buoni, il cui atteggiamento però ti fa sempre temere che il voltafaccia sia dietro l'angolo
- Batman granitico, tutto d'un pezzo anche davanti ai fatti più drammatici: su detective comics
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto positivo. Vediamo come sarà il prossimo arc con il ghostmaker

HCPunk

#90 a #100

EMC2 ha scritto quello che in effetti è il mio pensiero sulla conclusione:

Citazione di: EMC2 il 05 Giugno 2021, 17:09:56
Messo anche io in pari con il numero 100, e nonostante mi sia letto questa Joker War non mensilmente ma tutta insieme (e di solito questo rende la lettura più godibile) devo dire che non riesco a promuoverla del tutto.
Tynion era partito benissimo per quel che mi riguarda, e anche il preludio alla guerra e le prime battute non erano affatto male, anzi, però poi si è un po' perso per strada, perchè poi alla fine rimani un po' con la sensazione del "Tutto qui?".
Intendiamoci, non è assolutamente malvagia come lettura anzi, complice anche un Jimenez clamoroso leggere questi arc è stata una gioia, però vedere il solito finale mi ha un po' lasciato di amaro in bocca, idem dicasi per il fatto che avrei preferito un segno maggiore in Gotham per quello che è successo, ma magari per questo Tynion mi risponde nei prossimi numeri.
Ottimo invece il personaggio di Harley, comprimaria notevole.

Godibilissimo arco con tantissima carne al fuoco e su questo se ne esce molto soddisfatti. Ma c'era una grossa aria di cambiamento netto sul finale.. che però si è diradata rincorrendo sempre i soliti discorsi legati a Bats, sul fatto di uccidere o meno, ecc..
Davvero, promossa al 99%.. :sisi:

Quello però che mi ha messo più curiosità è stato uno degli epiloghi, cioè Dead Ringer. Ma è davvero un'uscita di scena per Joker in fin dei conti..? Temporanea almeno.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael


Batman di Tynion IV
Batman N.26


Autori: James Tynion IV, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #101-102
DC PANINI COMICS

• È un nuovo giorno per Gotham City dopo gli orrori di Joker War, e la vita di Bruce Wayne sta per prendere una direzione inedita...
• Ma com'è cambiata la vita della gente comune? E come verrà percepita la missione di Batman dopo l'ordalia appena passata?
• Chi è il misterioso Ghost-Maker? E perché ha deciso che la città ha bisogno di un nuovo eroe?
• Ma soprattutto: cosa ci fa Grifter al servizio di Lucius Fox?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Batman (2016) #101-102 - Panini 26

Ai disegni non c'è più Jimenez purtroppo ma i disegnatori di questi 2 numeri non sono affatto male.
La storia come intuibile è di transizione e tuttavia nel #101 si respira davvero aria di cambiamento per Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Interessante il risvolto con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi chiedo se adesso sparirà per un po' o meno.

Nel #102 invece appare un nuovo personaggio: Ghostmaker che sembra essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non so dove voglia andare a parare ma non è che mi faccia impazzire al momento questo Ghostmaker.

Vedremo.  :ahsisi:

Voto: 7.5



Hugostrange70

Letto l'ultimo spillato con i numeri 101 e 102, ottimo davvero l'epilogo alla joker war con un Tynion meno fracassone del solito. In un confronto con lucius fox
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e molto bello il confronto finale con Selina, sembra di ritornare per un attimo alle atmosfere di King. Comunque una cosa è certa le prossime storie di batman promettono di essere un qualcosa di diverso per forza di cose  :sisi: il numero seguente lo vedo più come un semplice numero introduttivo, però vorrei dire una cosa quanto mi manca Alfred  :cry: ragazzi non avete idea per me cosa voglia dire  :(