News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Video Games: Progetti Futuri 2.0

Aperto da Azrael, 06 Gennaio 2020, 02:48:54

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Citazione di: Ryo Narushima il 29 Settembre 2022, 17:40:19Che generi ti piacciono più o meno?

A breve dovrebbe arrivarmi una libreria per i dischi, ti dirò qualche titolo appena sistemo il reparto Switch, ora non posso prenderli.

Per iniziare vai sempre sui classici che non sbagli mai, quindi Zelda BOTW, Mario Odyssey, Luigi's Mansion 3, Animal Crossing, Bayonetta 2, Metroid Dread, Kirby e la terra perduta.

Ma saltare su Metroid Dread così di botto senza aver giocato i precedenti, conviene? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Ryo Narushima

Citazione di: HCPunk il 12 Ottobre 2022, 08:53:17Ma saltare su Metroid Dread così di botto senza aver giocato i precedenti, conviene?

Si, sono tutti giochi con storie autonome, e anzi la trama non è nemmeno il loro punto forte.

HCPunk

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Ottobre 2022, 09:17:56Si, sono tutti giochi con storie autonome, e anzi la trama non è nemmeno il loro punto forte.

Allora me lo segno!
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Ben-Point

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Ottobre 2022, 09:17:56Si, sono tutti giochi con storie autonome, e anzi la trama non è nemmeno il loro punto forte.

Al di là del gameplay, uno dei punti di forza che ho sempre visto in Metroid è l'atmosfera che si percepisce.
Super Metroid è senza tempo. :ahsisi:

"The hell am I even doin'?"

Ben-Point

Aspettative su Scorn?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le ambientazioni sembrano bellissime da vedere e il design generale è sbalorditivo (ispirato del resto ai lavori di Giger e Beksinski), ma ho timore per tutto il resto...

Joe Kerr

Ryo Narushima

Annunciati anche:

- Silent Hill F
- Silent Hill Townfall
- Silent Hill: Ascension (Serie TV Interativa)
- Return to Silent Hill (Film)

Joe Kerr

ironmaidenn

Citazione di: Ryo Narushima il 09 Febbraio 2022, 23:49:40[glow=red,2,300]Xenoblade Chronicles 3[/glow] annunciato al Direct Nintendo, settembre 2022.
bella notizia!

Talon

Ma SH lo fanno uscire anche per PS4?

SisselMarston

Citazione di: Talon il 23 Ottobre 2022, 11:19:18Ma SH lo fanno uscire anche per PS4?

No, ne il Remake del 2 ne l'f, e credo neanche Townfall.

Ben-Point

Dirò che mi sono emozionato durante la Silent Hill Transmission, specie nel rivedere figure come Masahiro Ito e Akira Yamaoka, ma si tratta pur sempre della Konami come publisher, quindi resto con la guardia alzata.

Molto contento dell'uscita del remake del secondo (e capisco anche perché abbiano voluto saltare a piè pari il primo, per quanto da un lato mi dispiaccia), meno per la scelta dello studio, il Bloober Team (Layers of Fear, Observer, The Medium)... Hanno bei concept, ma hanno il più delle volte un problema di pacing che li rende ridondanti.

Per Townfall e Ascension c'è pochissimo da dire in base al materiale mostrato... Vedremo, ma per il primo sono curioso per la Annapurna/No Code.

Silent Hill F è stato l'annuncio più interessante della conferenza; a pelle il concept mi piace molto, e Ryukishi07 (autore delle visual novel horror Higurashi & Umineko) alla sceneggiatura fa presagire in qualcosa di positivo.

Aspetteremo, ma almeno sono felice del fatto che il brand sia ufficialmente ritornato dalla tomba.

Talon

SisselMarston

Citazione di: Talon il 25 Ottobre 2022, 06:20:42:cry:

Son tutti giochi che escono a 2023 inoltrato, e l'f chissà se non 2025,non puoi pretendere troppo. Abbiamo avuto 2 anni di cross gen, e in realtà ancora un 2023 davanti con molti ancora tali, direi che è anche ora di andare avanti. :asd:

Citazione di: Ben-Point il 24 Ottobre 2022, 16:52:59Dirò che mi sono emozionato durante la Silent Hill Transmission, specie nel rivedere figure come Masahiro Ito e Akira Yamaoka, ma si tratta pur sempre della Konami come publisher, quindi resto con la guardia alzata.

Molto contento dell'uscita del remake del secondo (e capisco anche perché abbiano voluto saltare a piè pari il primo, per quanto da un lato mi dispiaccia), meno per la scelta dello studio, il Bloober Team (Layers of Fear, Observer, The Medium)... Hanno bei concept, ma hanno il più delle volte un problema di pacing che li rende ridondanti.

Per Townfall e Ascension c'è pochissimo da dire in base al materiale mostrato... Vedremo, ma per il primo sono curioso per la Annapurna/No Code.

Silent Hill F è stato l'annuncio più interessante della conferenza; a pelle il concept mi piace molto, e Ryukishi07 (autore delle visual novel horror Higurashi & Umineko) alla sceneggiatura fa presagire in qualcosa di positivo.

Aspetteremo, ma almeno sono felice del fatto che il brand sia ufficialmente ritornato dalla tomba.

f parte dal buon punto di essere Giapponese, anche se comunque gli Occidentali Shattered Memories sono buoni, anzi SM una perla, nonostante Homecoming una merda invece, ma bisogna dire che non del tutto come volevo. Allora l'ambientazione generale e video mi inquietano, sembra un Fatal Frame ambientata nella città di Siren, quindi abbastanza lontano da un SH, abbastanza lotano da questa cittadina, ma vedremo. Devo dire che anche Ryukishi non mi esplodere il petto, visto la sua scrittura ben lontana da SH, e da cui il trailer traspariva molto Higurashi, ecco non vorrei avesse piegato SH alla sua volontà per fare qualcosa che di SH ha soltanto il nome, considerando che poi dopo Umineko è abbastanza calato qualitativamente, e lo stesso team dietro non è di certo incoraggiante. Vedremo, di certo il peggio è già stato toccato, di certo con Homecoming, quindi si può solo migliorare, e come ho detto almeno è Giapponese, quindi una base c'è.
Sul 2, i Blooper altri che pregavo non toccassero SH, e invece... Il fatto che è un team discreto, ma lontano da qualsiasi eccellenza, e loro stile ben distante da SH2, di certo sono capaci livello scrittura, ma si vede ben diversa dalla sensibilità di questo, dalla sensibilità Giapponese e di SH, si vede del tutto Occidentale. Anche qui vedremo, comunque il 2 originale rimane lì, nessuno lo tocca, questo Remake mi aspetto che un minimo lo stuprerà il 2 in qualcosa, ma appunto mi basterebbe qualcosa di decente e sarei anche contento, nonostante SH2 meriterebbe l'eccellenza, cosa che i Blooper non sono.

pumui75

In genere odiavo i remake ma si convinto del contrario giocando a RESIDENT 2 rifatto !
Veramente un capolavoro !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA