Marvel Italia e Panini Comics di Febbraio 2018, Anteprima 316

Aperto da katzenberg, 15 Dicembre 2017, 10:45:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Logan_Legacy

Si ma un tempo erano da edicola e costavano 5€
Il formato è da edicola ma ora va solo in fumetteria. Non sono brossurati come i 100%

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

No Use For A Name

Tocca aspettare Febbraio per il #3 di Boruto, :cry: e pure HxH. :lolle:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

phoenix_81

Citazione di: Logan_Legacy il 15 Dicembre 2017, 14:54:05
Si ma un tempo erano da edicola e costavano 5€
Il formato è da edicola ma ora va solo in fumetteria. Non sono brossurati come i 100%

Come sono realizzati non lo so, ma il solo fatto che escano esclusivamente in fumetteria ne giustifica il prezzo
Se li hanno tolti dalle edicole è perchè quel tipo di pubblico è poco interessato alle testate "minori", non per guadagnarci di più (il costo aumenta anche per loro vista la tiratura decisamente più bassa)

Ashley Riot

Il volume di Iron Fist è subito successivo all'omnibus?
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Daredevil

Per me un sacco di roba :cry:

Citazione di: Ashley Riot il 15 Dicembre 2017, 15:39:53
A quello di Fraction/Aja dici? No.

Cosmonauta

Citazione di: Reeko il 15 Dicembre 2017, 14:47:58Presi a se non mi paiono prezzi proibitivi, alla fine dei conti sono circa alla pari con i brossurati Lion, la differenza sta nelle 16 pagine in meno e di circa 1 € (Weapon X e Generation X).

Beh insomma, non sono economicissimi nemmeno quelli Lion infatti. Io presi al tempo l'#1 di Fichissimo Hulk, ed il materiale non è che fosse eccelso, era grosso modo lo stesso di Inumano, ma circa al doppio del prezzo, quindi lontanissimo dall'avere una qualità come i brossurati Lion o gli stessi 100% che facevano in Panini.

Preso a se stante anche un volume da 50 euro si può fare, ma quando arrivi a spendere 150-200 euro al mese e ti accorci che nel giro di qualche anno la spesa è aumentata di molto solo per cambi di formati e rincari prezzi, la situazione inizia a diventare pesante, tanto che certe serie ora non le inizio più, ma anche perchè da consumatore l'unica è dire no a certe cose, lamentarsi e comprare non serve a nulla se non a far continuare la politica di cui ci si lamenta. Io è anche per questo che diverse cose le ho tagliate od evito proprio di prenderle.

Il volume di Andrews viene molto dopo all'Omnibus, ma è comunque una lettura che consiglio moltissimo.

No Use For A Name

Citazione di: Cosmonauta il 15 Dicembre 2017, 15:53:16
Citazione di: Reeko il 15 Dicembre 2017, 14:47:58Presi a se non mi paiono prezzi proibitivi, alla fine dei conti sono circa alla pari con i brossurati Lion, la differenza sta nelle 16 pagine in meno e di circa 1 € (Weapon X e Generation X).

Beh insomma, non sono economicissimi nemmeno quelli Lion infatti. Io presi al tempo l'#1 di Fichissimo Hulk, ed il materiale non è che fosse eccelso, era grosso modo lo stesso di Inumano, ma circa al doppio del prezzo, quindi lontanissimo dall'avere una qualità come i brossurati Lion o gli stessi 100% che facevano in Panini.

Preso a se stante anche un volume da 50 euro si può fare, ma quando arrivi a spendere 150-200 euro al mese e ti accorci che nel giro di qualche anno la spesa è aumentata di molto solo per cambi di formati e rincari prezzi, la situazione inizia a diventare pesante, tanto che certe serie ora non le inizio più, ma anche perchè da consumatore l'unica è dire no a certe cose, lamentarsi e comprare non serve a nulla se non a far continuare la politica di cui ci si lamenta. Io è anche per questo che diverse cose le ho tagliate od evito proprio di prenderle.

Senza ombra di dubbio, ma teoricamente dovrebbero uscire ogni tot mesi (almeno questo valeva o vale per la Lion), immagino valga lo stesso per la Panini, quindi tutto sommato non mi paiono prezzi spropositati, ovvio che dipende da quanti uno ne prende ad ogni uscita.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

Logan_Legacy

Non lo so ma non te la consiglio. Non ti perdi molto.

Ashley Riot

Citazione di: Logan_Legacy il 15 Dicembre 2017, 16:09:51
Non lo so ma non te la consiglio. Non ti perdi molto.

ok [emoji106]
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Cosmonauta

Citazione di: Reeko il 15 Dicembre 2017, 15:58:25Senza ombra di dubbio, ma teoricamente dovrebbero uscire ogni tot mesi (almeno questo valeva o vale per la Lion), immagino valga lo stesso per la Panini, quindi tutto sommato non mi paiono prezzi spropositati, ovvio che dipende da quanti uno ne prende ad ogni uscita.

Però sono un bel po' quelli Panini, fosse uno, dici vabbè. Però abbiamo Generation X, Weapon-X, Royals, Freccia Nera, Fichissimo Hulk; poi non so se ce ne sono altri, tipo Shield non so se esiste ancora, e tolti questi la mia preoccupazione è che in futuro, magari col Legacy, possano aumentare, quando erano da edicola andavano benissimo, per numero di pagine erano anche più conveniente degli spillati, ma ora sono diventati carissimi, poi da consumatore a me non interessa che escano solo in fumetteria, mi interessa il prezzo finale, sta a loro poi cercare di offrire prodotti che invoglino il consumatore a comprare; magari per tanti sarà così, nel mio caso invece no, mi allontanano e basta.

Logan_Legacy

Citazione di: Cosmonauta il 15 Dicembre 2017, 16:34:51
Citazione di: Reeko il 15 Dicembre 2017, 15:58:25Senza ombra di dubbio, ma teoricamente dovrebbero uscire ogni tot mesi (almeno questo valeva o vale per la Lion), immagino valga lo stesso per la Panini, quindi tutto sommato non mi paiono prezzi spropositati, ovvio che dipende da quanti uno ne prende ad ogni uscita.

Però sono un bel po' quelli Panini, fosse uno, dici vabbè. Però abbiamo Generation X, Weapon-X, Royals, Freccia Nera, Fichissimo Hulk; poi non so se ce ne sono altri, tipo Shield non so se esiste ancora, e tolti questi la mia preoccupazione è che in futuro, magari col Legacy, possano aumentare, quando erano da edicola andavano benissimo, per numero di pagine erano anche più conveniente degli spillati, ma ora sono diventati carissimi, poi da consumatore a me non interessa che escano solo in fumetteria, mi interessa il prezzo finale, sta a loro poi cercare di offrire prodotti che invoglino il consumatore a comprare; magari per tanti sarà così, nel mio caso invece no, mi allontanano e basta.
Aggiungici pure star lord, groot e secret warriors per ora.
Il problema è che sono pubblicati in maniera sbagliata perché in questo modo limiti. Mi vuoi dire che star lord e groot non era meglio pubblicarli sullo spillato dei guardiani passando dal quindicinale a 48 pagine ad un mensile di 80? Groot mi va anche bene che è una mini ma star lord poteva benissimo andare li.
Stesso discorso con generation x, per quanto non mi interessi hai uno spazio su Wolverine sfruttalo . Anche perché i 48 pagine costano 3.20 e gli 80 3.90 mi pare quindi non ce paragone

No Use For A Name

Citazione di: Logan_Legacy il 15 Dicembre 2017, 17:07:42
Citazione di: Cosmonauta il 15 Dicembre 2017, 16:34:51

Aggiungici pure star lord, groot e secret warriors per ora.
Il problema è che sono pubblicati in maniera sbagliata perché in questo modo limiti. Mi vuoi dire che star lord e groot non era meglio pubblicarli sullo spillato dei guardiani passando dal quindicinale a 48 pagine ad un mensile di 80? Groot mi va anche bene che è una mini ma star lord poteva benissimo andare li.
Stesso discorso con generation x, per quanto non mi interessi hai uno spazio su Wolverine sfruttalo . Anche perché i 48 pagine costano 3.20 e gli 80 3.90 mi pare quindi non ce paragone

Pur non leggendo la Marvel in italiano, posso capire che sia una spesa enorme, e questo costringe in molti a rinunciare a molte serie per poi ripiegare sui cartonati (immagino usciranno anche per quelle serie), ma sicuramente faranno marcia indietro quando si renderanno conto che ci saranno sempre più persone a tagliare proprio tali serie, perché troppo dispendioso.

Daredevil

Star-Lord è una mini di 6 numeri + annual, poi che ci mettevi?
A me di Generation X frega meno di zero e preferisco nettamente il 48 pagine con Old Man, X-23 e Cable. Come la mettiamo?
La soluzione che accontenta tutti non c'è, mettetevelo bene in testa.
Poi sarò strano io, ma i brossurati da fumetteria non mi sembrano così pessimi come dite :look:

Logan_Legacy

Citazione di: Clint Barton il 15 Dicembre 2017, 17:32:46
Star-Lord è una mini di 6 numeri + annual, poi che ci mettevi?
A me di Generation X frega meno di zero e preferisco nettamente il 48 pagine con Old Man, X-23 e Cable. Come la mettiamo?
Poi sarò strano io, ma i brossurati da fumetteria non mi sembrano così pessimi come dite :look:
Si ma la mini potevano metterla in un brossurato a 11€ invece che su due a 9€ no? È QUI che non capisco come lavora la panini.

Cosmonauta

Citazione di: Clint Barton il 15 Dicembre 2017, 17:32:46Star-Lord è una mini di 6 numeri + annual, poi che ci mettevi?

Però da un 48pp a un 80 non è molta di più la spesa; a quel punto meglio poter leggere una serie in più che magari si rivelerà valida no? Alla fine come alternative a ciò ci sono i volumi nel caso.

I brossurati da fumetteria non sono pessimi, ma non sono nemmeno vicini alla qualità dei vecchi 100%, il problema poi è che sono in un formato che fino a poco tempo fa venivano la metà di ora circa, e come ho detto a me che escano solo in fumetteria e quindi costino di più non interessa, interessa che rispetto a prima devo pagare il doppio un prodotto simile.