Marvel Italia e Panini Comics di Febbraio 2018, Anteprima 316

Aperto da katzenberg, 15 Dicembre 2017, 10:45:33

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

A me la formula del brossurato come "smaltimento rifiuti" (commercialmente parlando) piace, vorrei solo che il prezzo fosse un po' più appetibile.
Anche perchè così rischiano che non se li  compra nessuno e mi dispiacerebbe se questo esperimento fallisse.
Io se davvero ottimizzassero gli spillati e riuscissi a risparmiare qualcosa Black Bolt e Royals li proverei.

A proposito, qualcuno sa dirmi se la serie Black Bolt si può leggere da sola o è collegata a Royals?

Daredevil

Citazione di: Logan_Legacy il 15 Dicembre 2017, 17:43:05
Si ma la mini potevano metterla in un brossurato a 11€ invece che su due a 9€ no?
Eh certo, 182 pagine a 11 euro.
Non sono economici, ma tra formato e tutto mi sembrano abbastanza in linea con il mercato.

Citazione di: Cosmonauta il 15 Dicembre 2017, 17:46:50
I brossurati da fumetteria non sono pessimi, ma non sono nemmeno vicini alla qualità dei vecchi 100%, il problema poi è che sono in un formato che fino a poco tempo fa venivano la metà di ora circa, e come ho detto a me che escano solo in fumetteria e quindi costino di più non interessa, interessa che rispetto a prima devo pagare il doppio un prodotto simile.
Ho capito, ma se in edicola non vendono abbastanza non è che ci siano molte soluzioni. A me come compromesso non dispiace.

Cosmonauta

Citazione di: Clint Barton il 15 Dicembre 2017, 18:36:27Ho capito, ma se in edicola non vendono abbastanza non è che ci siano molte soluzioni. A me come compromesso non dispiace.

Ci possono sempre essere altre soluzioni, loro hanno scelto questa invece di altre, a te piace, a me no. Ci stà, ognuno guarda al proprio interesse.

Io ad esempio avrei preferito vedere dei brossurati contenitori di più serie, o spillati che proponessero più serie che invece sono finite in questi volumi abbastanza cari per il numero di pagine.

Altrimenti che anche in Italia si potenzi finalmente il mercato digitale, ormai siamo nel 2018, se i prezzi non soddisfano molti clienti e gli editori aumentano i prezzi magari anche per sopperire al calo di lettori, che si cerchi un mezzo che possa proporre fumetti a minor costo sia per l'editore che per il consumatore.

Ashley Riot

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Daredevil

Inondare le edicole con prodotti assemblati a caso e a, relativamente, basso costo non è la soluzione a tutti i mali.
Poi scusate, ci sono casi e casi (tipo Star-Lord che effettivamente non è il massimo), ma Royals a 11,90 per 144 pagine è caro? Black Bolt a 8,90 per 96 pagine è caro? Weapon X a 12,90 per 160 pagine è caro? Black Science a 14 euro per 96 pagine IN FORMATO RIDOTTO è caro da far schifo, questi per me no.

Cosmonauta

Citazione di: Clint Barton il 15 Dicembre 2017, 18:49:18
Inondare le edicole con prodotti assemblati a caso e a, relativamente, basso costo non è la soluzione a tutti i mali.
Poi scusate, ci sono casi e casi (tipo Star-Lord che effettivamente non è il massimo), ma Royals a 11,90 per 144 pagine è caro? Black Bolt a 8,90 per 96 pagine è caro? Weapon X a 12,90 per 160 pagine è caro? Black Science a 14 euro per 96 pagine IN FORMATO RIDOTTO è caro da far schifo, questi per me no.

Non sarebbero prodotti assemblati a caso; guarda cosa fecero all'epoca con Devil/Hulk, eppure andò bene, meglio che vedere Hulk relegato ad un formato che costa assai; oppure guarda la Lion con Flash, oltre all'omonima testata contiene anche Freccia Verde e Aquaman, tre serie che tra loro comunque ci prendono poco, eppure è uno degli spillati migliori in circolazione perchè offre tre buone serie insieme; se poi uno ne vuole solo una, ci sono comunque i volumi che verranno fatti in seguito, stessa cosa che capita per le serie in spillato della Panini. Invece facendo come ora, proponi unicamente formati non proprio economici.

Freccia Nera è caro si, Weapon-X e Royals se avranno lo stesso formato di Inumano o Fichissimo Hulk si; Black Science è carissmo e infatti per quanto riguarda la Bao con me sfondi una porta aperta visto che reputo da tanto i suoi prezzi eccessivi e per tale motivo finirò le serie in corso e non ne inizierò delle altre, come infatti non ho iniziato per tale ragione I Hate Fairyland e Wicked + Divine che aspettavo da tanto in Italia; lo stesso comunque lo sto facnedo e lo farò coi 100% HD della Panini.

Se non erro tu segui in originale, non so se cartaceo o digitale, quindi potrebbero toccarti meno le cose se fosse così, ma fidati che quando tiri fuori di tasca molti più soldi rispetto a prima per leggere le stesse cose se non meno, la situazione non è simpatica.

Daredevil

In originale è ben peggio, costa tutto di più. Ed i volumi classici (TP e HC) come qualità sono inferiori ai nostri. L'unica cosa positiva è che a volte nel mercato digitale trovi dei super-sconti (mai però su prodotti recenti).

Cosmonauta

Citazione di: Clint Barton il 15 Dicembre 2017, 19:10:10
In originale è ben peggio, costa tutto di più. Ed i volumi classici (TP e HC) come qualità sono inferiori ai nostri. L'unica cosa positiva è che a volte nel mercato digitale trovi dei super-sconti (mai però su prodotti recenti).

Questo però se raffrontato alla nostra economica; capace che per loro i costi sono minori che da noi.
Comunque a volte vedo dei prezzi del digitale USA e sono molto vantaggiosi rispetto ai nostri, tipo non so se è ancora valido, ma tempo fa mi raccontarono di tipo una sorta di abbonamento che facendolo annuale ti leggevi non tutto, ma moltissime cose ad un prezzo molto contenuto.

I super-sconti di solito di solito arrivano anche a materiale datato 6-8 mesi circa?

katzenberg

Domanda per chi legge in originale...
Clint ad esempio  :)
Ma Black Bolt si può leggere anche senza Royals?
Grazie!

Daredevil

Citazione di: Numero95 il 15 Dicembre 2017, 20:54:23
ma non è vero proprio. i tp rebirth costano spiccioli. il più costoso 14 euro con 200 pagine (flash 1). qualitativamente sono ottimi. cover lucida ,volume che si apre, pagine patinate, colori vivi.  :sisi:

ho per sbaglio un tp uk, 11 euro 128 pp. uno spettacolo

gli hc poi sono di un livello mai visto qui
Si stava parlando della Marvel, che c'entra il rebirth? E poi gli albetti DC in originale costano 2,99$, quelli Marvel 3,99$, è normale che vi sia differenza sul prezzo. Guarda quelli Marvel e poi ne riparliamo.
Gli HC "normali" sono incollati con lo sputo, non scherziamo.

Daredevil

Citazione di: Cosmonauta il 15 Dicembre 2017, 19:38:38
I super-sconti di solito di solito arrivano anche a materiale datato 6-8 mesi circa?
A volte sì, va molto a periodi in base anche a film ecc.

Daredevil

Citazione di: katzenberg il 15 Dicembre 2017, 20:03:34
Grazie!
Non avevo visto il precedente messaggio, sorry. Con Black Bolt sono un po' indietro, ma da quanto ricordo vai tranquillo.

katzenberg

Citazione di: Clint Barton il 15 Dicembre 2017, 21:20:57
Citazione di: katzenberg il 15 Dicembre 2017, 20:03:34
Grazie!
Non avevo visto il precedente messaggio, sorry. Con Black Bolt sono un po' indietro, ma da quanto ricordo vai tranquillo.

Grazie  :up:

Arkin Torsen

Grazie per il link!

Sicuri:
Secret empire 6-7
Champions 9
Guardiani 5
DD 27
Blu 4
Freccia nera 1
Star Lord 2
Cap di Bru 12
Star wars cronache Jedi 1

In forse:
Ms. Marvel 5
Generation X
Weapon X
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Un Fumettaro