News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Invincible - di Robert Kirkman 2.0

Aperto da Azrael, 24 Gennaio 2017, 05:47:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Webster

Citazione di: Estel Seretur il 14 Ottobre 2021, 17:54:52
Citazione di: Webster il 14 Ottobre 2021, 17:50:58
Citazione di: Garalla il 14 Ottobre 2021, 17:32:28
Citazione di: Estel Seretur il 14 Ottobre 2021, 09:16:22
Citazione di: RJ_Lesly il 13 Ottobre 2021, 14:08:01
Citazione di: Estel Seretur il 13 Ottobre 2021, 13:51:26
spero solo che siano inseriti anche i vari spin-off
io lo prenderò a Lucca...magari facendolo autografare da Ottley  :batman:
Saldapress ha detto che non ci saranno gli spin off, ma soltanto la storia principale.

nuooo  >:(
gia che c'erano ne potevano fare 10 di volumi ma con anche gli spin-off.
Questa notizia mi fa tentennare sull'acquisto. Gli spillati convengono sempre per una 80ina di Euro ed in più si avrebbe tutto....

Ci sono serie spin off proposte da Saldapress direttamente in brossura. Sarebbero quasi sicuramente altri 3-4 albi extra e non uno
Sono cinque: quattro sui guardiani del globo e la prima serie di Brit.

Meritano o si possono anche non prendere?
Son tutte contenute negli spillati, giusto?
La prima serie di Brit merita, anche perchè dà un background sul personaggio che compare in Invincible. Ma è bella a prescindere.
I 2+2 sui guardiani onestamente non me le ricordo un gran che...simpatiche? Ma non indispensabili.
Il resto è tutto negli spillati.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Heimdall

Riprendo la lettura di Invincible, a distanza di tempo, con il TP numero 9.
Dico a distanza di tempo per due principali fattori :
1) Perchè volevo dilatare la lettura nel tempo per godermela nel modo giusto, senza voracità (a qualcuno fischiano le orecchie ? :lolle:)
2) Perchè volevo aspettare il momento in cui il lavoro si fosse un po' alleggerito in modo da gustare la lettura senza ansie o altri pensieri extra.
Dico gustare perchè Invincible fornisce tutto ciò: un divertimento gustoso e spensierato, proprio una sensazione di piacere che non implica neanche una concentrazione eccessiva nel fruirne.
Kirkman è riuscito a fare proprio questo... un fumetto che scorre via leggero ma avendo tanta tanta tanta carne al fuoco !
In questo nono volume ritroviamo Mark sempre più preso dai suoi impegni da super, impegni che però "ostacolano" la sua vita personale. Sia nella parte amorosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che nella gestione della sua vita studentesca.
Nel frattempo cresce sempre più il rapporto con il "fratellastro" Oliver,

In tutto ciò ricompare in scena Allen che ormai si fregia di un fisico sempre più allenato e potente.
Il popolo Viltrumita ritorna ad "invadere" la vita di Mark attraverso la presenza di Anissa, una inviata piuttosto "focosa" che intima ad Invincible di cominciare a comprendere il suo ruolo di "guardiano" e che il "suo" popolo si aspetta piena fedeltà nella futura guerra. Con le buone o le cattive....
A fine albo ritornano poi in campo
e soprattutto Norman per cui si prospettano grosse novità  :w00t:
Come al solito si chiude con un cliffhanger fantasmagorico che promette grosse scintille... :burnes:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

In preda alla voglia mi sono spazzolato anche il TP numero 10  :asd:
Questo numero è una vera base atomica di novità  :w00t:
Quasi tutte le certezze di Mark vengono messe in discussione:

A questo fa però da contraltare la nuova definizione del rapporto amoroso con Atom Eve che almeno rende meno difficoltosi i momenti bui.
La grossa novità è però rappresentata dal rapporto tra Mark ed Oliver che credo abbia in serbo mooooolte novità.....  :look:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Mi son letto il primo Omnibus in un battibaleno. Ero partito abbastanza scettico in quanto la serie su prime mi ha convinto ben poco. Invece nel fumetto il ritmo è a cannone e succedono un mare di cose l'una dopo l'altra. In pratica scene che nella serie portano via mezzo episodio sono liquidate in 4 tavole o poco più.
Bello di sicuro vado avanti. Per quanto riguarda la qualità dell'omnibus è eccelsa. Rapporto qualità prezzo da paura.
Sometimes I feel so deserted

Il Comico

Qualcuno sa quali buste protettive vanno bene per l'omnibus?

Heimdall

Nel Tp numero 11 si comincia ad intravedere il definitivo sbocciare dell'amore tra Mark ed Eve. Ed in effetti anche altro.... :look:
Un numero ricco di spunti e che salta da un filone narrativo all'altro spaziando su quasi tutti i fronti aperti.
Sorprendente da questo punto di vista la trasformazione che ha subito Allen con un potenziamento fisico e psicologico davvero notevole  :ahsisi:
Inoltre, se provata, la confessione di Omni-man diventerebbe una svolta decisiva nell'affresco complessivo della serie:

L'albo, dopo altre vicende, si chiude con la storia di un nuovo avversario Powerplex che ha una chiosa veramente toccante. Da restare proprio sbalorditi (ed anche un po' atterriti...)

Heimdall

Minchia che sconvolgimenti e quante emozioni nel Tp numero 12 !
Dopo aver visto il rapporto idilliaco, sempre più intenso, tra Mark ed Eve in questo numero abbiamo assistito ad avvenimenti che potevano cambiare il corso di tutto

Avversari sempre più tosti e pericolosi cominciano a frapporsi tra Invincible ed il suo ruolo di supereroe più potente del pianeta.
Prima
e poi

La devastazione delle città è stata rappresentata in modo magistrale da Ottley (mamma che bravo  :o) che è riuscito a "nascondere" tra le macerie cadaveri e resti che non risaltano ad un primo sguardo ma che balzano agli occhi osservando con cura le magistrali vignette e splash page.
Una serie che è un continuo crepitio di colpi di scena, battaglie, ritorni di vecchi avversari e situazioni emotive che toccano ogni scala dello stato d'animo umano.
Mi sto "consolando" (godendo tradotto per i nordici  :D) sempre di più con questa testata.

P.s. Ma quanto è bona la Atom Eve disegnata da Ottley ? Soprattutto dopo l'upgrade "pettorale" che il disegnatore le ha donato alla fine dell'albo  :lolle:

Fuller

Mammamia Guerra Viltrumita. Che arco pazzesco.
Letto la serie gia due volte. La rileggerei tranquillamente di nuovo domani :clap:

BraveheartKratos

Citazione di: Heimdall il 08 Dicembre 2021, 16:43:02
Minchia che sconvolgimenti e quante emozioni nel Tp numero 12 !
Dopo aver visto il rapporto idilliaco, sempre più intenso, tra Mark ed Eve in questo numero abbiamo assistito ad avvenimenti che potevano cambiare il corso di tutto

Avversari sempre più tosti e pericolosi cominciano a frapporsi tra Invincible ed il suo ruolo di supereroe più potente del pianeta.
Prima
e poi

La devastazione delle città è stata rappresentata in modo magistrale da Ottley (mamma che bravo  :o) che è riuscito a "nascondere" tra le macerie cadaveri e resti che non risaltano ad un primo sguardo ma che balzano agli occhi osservando con cura le magistrali vignette e splash page.
Una serie che è un continuo crepitio di colpi di scena, battaglie, ritorni di vecchi avversari e situazioni emotive che toccano ogni scala dello stato d'animo umano.
Mi sto "consolando" (godendo tradotto per i nordici  :D) sempre di più con questa testata.

P.s. Ma quanto è bona la Atom Eve disegnata da Ottley ? Soprattutto dopo l'upgrade "pettorale" che il disegnatore le ha donato alla fine dell'albo  :lolle:

ora capisci perchè ti scrivevo sempre non aspettare con gli albi in mano, ma leggili a manetta e vedrai che cosa ti porta questa serie  :wub: :wub: :wub:

Heimdall

Invece devo dirti che li sto gustando tipo un vecchio brandy e me li sto godendo ancora di più !
Però devo ammettere che è una serie clamorosa  :clap:

BraveheartKratos

Citazione di: Heimdall il 09 Dicembre 2021, 09:47:16
Invece devo dirti che li sto gustando tipo un vecchio brandy e me li sto godendo ancora di più !
Però devo ammettere che è una serie clamorosa  :clap:

beh, ottimo autocontrollo.. io li ho divorati come un vasetto di nutella, intero. si, intero. :lolle: :lolle:

Heimdall

Webster

Ma in tutto questo Katz col suo centellinare è arrivato al terzo tp almeno? :lol:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

DrHouse92

Finito il 15° volume, curioso di vedere cosa succederà ora 😲

katzenberg

Citazione di: Webster il 09 Dicembre 2021, 13:15:23
Ma in tutto questo Katz col suo centellinare è arrivato al terzo tp almeno? :lol:

Ti informo che proprio in questi giorni sto leggendo il DICIANNOVESIMO  :D

Letto appunto il vol.19 (#103-108)

Serie solida che si mantiene sempre su ottimi livelli.
Ovviamente gli sviluppi interessanti riguardano
.
Ma il meglio viene nel finale con un bel colpo di scena e ralativo cliffhanger.

Voto: 8+