News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Invincible - di Robert Kirkman 2.0

Aperto da Azrael, 24 Gennaio 2017, 05:47:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Appena finito il volume brossurato numero 15 "Fatti furbo".
Albo che segna il ritorno sulla terra di Mark che si trova spaesato dai cambiamenti accaduti durante la sua assenza per la guerra viltrumita e che lo pone davanti a dei "dubbi esistenziali" sulla sua figura e sull'operato che ne consegue.
Interessante vedere anche il ritorno di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che ormai sembrano sempre più lontani.
Strana (ma forse anche sensata) l'unione finale tra Mark e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chissà quali avvenimenti potranno accadere....  :hmm:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Tra ieri ed oggi ho letto i due volumi brossurati che compongono "I Guardiani del Globo".
Innanzitutto, lo dico a favore di chi aveva dubbi o non aveva capito bene la collocazione temporale di questi albi (ed io ero certamente tra questi  :lolle:), vanno letti a cavallo tra il brossurato 14 e quello 15 di Invincible.
Questo perchè gli eventi narrati sono collocabili durante il periodo di assenza di Mark per la "Guerra Viltrumita". Tanto che, nel secondo Albo dei Guardiani, si vede
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho trovato questi due volumi davvero molto interessanti e ben scritti. Mentre nel primo troviamo Kirkman e Cerreno ai testi, nel secondo gli succede Phil Hester che, pensandoci bene, compie un lavoro ancora migliore dei suoi predecessori.
La serie analizza più nel dettaglio alcuni personaggi e, soprattutto per Brit, dona loro connotazioni più realistiche e profonde.
I diversi villains messi in campo sono tutti cazzuti e ben delineati, hanno uno spessore proprio senza scimmiottare quelli della "serie madre".
Gli intrecci di vita e di collaborazione tra i nuovi componenti della squadra sono verosimili e danno quel giusto pepe per approfondire le tematiche di vita vissuta oltre a quelle supereroistiche.
Alle matite nel primo albo abbiamo Getty che, seppur con buoni disegni, ne esce un po' ridimensionarato da chine che appesantiscono le figure e le rendono quasi "abbozzate" e grezze.
Nel secondo volume arriva il bravo Todd Nauck che invece compie un bel lavorone, soprattutto sulle scene di gruppo che ammetto essere molto complicate e "trafficate".
Insomma due ottimi volumi che trovo siano bellissimi da leggere anche se presi così singolarmente ma che aumentano il proprio valore se inseriti nella continuity dell'Invincible Universe.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Letto il volume brossurato numero 16.
Kirkman cerca di dare delle direzioni al post guerra viltrumita e nel farlo mostra al lettore le varie decisioni dei singoli personaggi ed il loro impatto sull'universo.
Grande risalto alla famiglia Grayson e ai vari punti di vista di ogni singolo componente.
Interessante il segreto (che mi sembra di aver compreso...) legato a Mark
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

#573
Letto il ventesimo volume (#109-114)

Beh, a livello di trama e di colpi di scena una vera bomba!
Forse uno dei volumi più movimentati dell'intera serie.
Tanto che credo farò uno strappo alla regola e mi fonderò subito sul prossimo volume per vedere dove conduce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Voto: 8,5

Heimdall

Letto il volume brossurato numero 17.
Qui Kirkman decide di fare una regressione e narra le vicende che Rex/Robot e Amanda/Monster Girl hanno vissuto nella dimensione flaxana durante la loro assenza dalla Terra.
A me piacciono sempre queste incursioni tra le pieghe non conosciute delle storie che donano maggiore spessore e profondità alle vicende.
Nel frattempo diciamo che le azioni di Mark vengono messe in stand-by in seguito all'esposizione al virus flagello.
Molta curiosità sui cliffhangers finali che celano le intenzioni di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

Letto il volume 21 (#115-120)

Questo è un fumetto sempre fresco, dinamico e divertente.
Gioca con tutti i cliché del supereroismo ma lo fa sempre in maniera intelligente e mai banale.
Il volume per certi versi è un po' di assestamento , ma le sorprese non mancano e il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
regala momenti davvero divertenti. 
Kirkman sa essere sempre estremamente spassoso quando immagina questi mondi alieni e i suoi abitanti.
Ora prepariamoci perché questa è solo la calma prima della tempesta.
Rathburn se l'è cavata, ma mentirei se discessi che non mi è mancato Ottley.

Voto: 8+

Heimdall

Letto il volume brossurato numero 18.
Devo dire che già da un paio di albi la storia di Dinosaurus
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi aveva fatto storcere il naso. Troppi indizi della pazzia del tipo che sono stati messi in scena con estrema complicità da parte di tutti. Non ho gradito molto la cosa....
Interessante invece il cambio di gerarchia imperiale tra i Viltrumiti che non saprei a cosa possa portare in termini di azioni...
La storia tra Mark ed Eve sta trovando il giusto e sospirato indirizzo. Ma credo che probabilmente non saranno tutte rose e fiori  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Nell'ordine di lettura dedicato ad Invincible, oggi ho letto il volume brossurato "Invincible Universe 1 - Sul filo del rasoio".
Al timone di questa serie troviamo nuovamente l'accoppiata Hester/Nauck che già avevamo "incontrato" sul secondo volume dei Guardiani del Globo.
Ma questa volta, a mio parere, il risultato non è stato altrettanto lusinghiero.
Innanzitutto il volume in questione va letto dopo il numero 18 della serie principale di Invincible, questo perchè l'albo inizia proprio con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il risultato non mi ha convinto più di tanto poiché più che essere una storia unica con un comune denominatore, ci troviamo dinnanzi ad una serie di episodi one-shot raccolti e che vengono tenuti insieme soltanto dal fatto che i personaggi mostrati fanno parte dell'Invincible Universe.
Anche Nauck qui peggiora (e non di poco) i suoi risultati artistici con alcuni volti dei personaggi davvero al limite della sufficienza (vedasi ad esempio quello di Cecil).
Insomma un albo più che altro per completisti che non arricchisce più di tanto la visione globale della serie.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Webster

I volumi dei guardiani valgono solo per la presenza di Best Tiger.
Senza di lui sono molto meh: piacevoli ma assolutamente innocui.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Heimdall

Infatti ho appena letto il volume due di Invincible Universe ed è stato ancora più insipidello....
Storielle troppo leggere che realmente non danno nessuna profondità alla serie madre.
Inoltre gli episodi raccontati sono stati davvero sul tono della farsa e non mi hanno dato quel tono di supereroismo sperato.
Con questo volume ho concluso tutti gli spin-off pubblicati da Saldapress ed ora sono pronto per il rush finale a partire dal volume 19 che mi attende....  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne



INVINCIBLE OMNIBUS VOL. 1

di Robert Kirkman, Cory Walker, Ryan Ottley
18x27,5, C., 480 pp, col.
€ 35,00

Il capolavoro supereroistico creato da Robert Kirkman e Cory Walker torna in una collana di grandi volumi cartonati da oltre 400 pagine ciascuno, per un totale di nove volumi pubblicati con cadenza bimestrale. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan della serie.

Mark Grayson è un adolescente come tanti. Ma suo padre è Omni-Man, il più grande supereroe del mondo. Tutto cambia quando Mark sviluppa i suoi superpoteri e diventa INVINCIBLE! Inizia così la lunga saga pop scritta da Robert Kirkman e disegnata da Ryan Ottley e Cory Walker, che rifonda per una nuova generazione di lettori il mito del supereroe. Tra amori adolescenziali, viaggi temporali, guerre interplanetarie e mostri di ogni forma e dimensione, ha inizio una storia ricca di colpi di scena, ironia, azione e... litri di sangue!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



INVINCIBLE OMNIBUS VOL. 2

di Robert Kirkman, Ryan Ottley
18x27,5, C., 412 pp, col.
€ 35,00

Il secondo volume del capolavoro supereroistico di Robert Kirkman nella sua versione definitiva. Grandi volumi cartonati da oltre 400 pagine ciascuno, per la nuova edizione del "miglior fumetto di supereroi dell'universo", una lunga saga pop trasversale e cross-generazionale che ha ridefinito fin dalle fondamenta il mito del supereroe, adattata in serie animata da Amazon Studios. Tra alieni, agenti governativi, viaggi temporali, amori adolescenziali, guerre interplanetarie, squadre di supereroi e mostri di ogni forma e dimensione, Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottlley continuano a tessere la trama di una storia ricca di colpi di scena, ironia, azione e.... litri di sangue!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


bilbo.pisa

Una info...
Con gli Omnibus avremo tutto o purtroppo come temo rimarranno fuori molte serie spin-off?
Si parla di edizione definitiva, ma dubito...
Grazie

Ryo Narushima

Citazione di: bilbo.pisa il 27 Marzo 2022, 13:50:59o purtroppo come temo rimarranno fuori molte serie spin-off?

Ma guardate che gli spin-off sono per la maggior parte merdine eh, il più utile ai fini della continuity è giusto quello col passato di Eve e Rex. Negli omnibus come extra finale aggiungerei giusto questo volumetto.



Mordecai Wayne

In questo caso la matematica ci può venire incontro. Gli omnibus saranno 9, ogni Omnibus  comprende circa 4 TP, ossia l'equivalente di 36 volumi brossurati. I TP pubblicati sono 25, direi quindi che c'è spazio per pubblicare i crossover con le altre serie e spin-off di varia natura.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!