News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Invincible - di Robert Kirkman 2.0

Aperto da Azrael, 24 Gennaio 2017, 05:47:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ciel

Citazione di: WAYNE il 25 Aprile 2021, 12:01:49
Citazione di: Ryo Narushima il 25 Aprile 2021, 09:02:14
Citazione di: WAYNE il 25 Aprile 2021, 00:09:07
Mi sapete dire quanti speciali ci sono e quando vanno letti?

I titoli degli extra sono questi, non mi ricordo se li segnai tutti, ma penso di si:

BRIT VOLUME 1: VECCHIO SOLDATO

INVINCIBLE PRESENTA: ATOM EVE & REX SPLODE VOLUME 1

SUPERPATRIOT VOLUME 1: FORZA COMBATTENTE D'AMERICA

SCIENCE DOG: VOLUME 1

GUARDING THE GLOBE VOLUME 1: SOTTO ASSEDIO
GUARDING THE GLOBE VOLUME 2: DURI DA UCCIDERE

WOLF-MAN VOLUME 1: LA MALEDIZIONE DELLA LUNA PIENA
WOLF-MAN VOLUME 2: EREDITA' DI SANGUE

INVINCIBLE UNIVERSE VOLUME 1: SUL FILO DEL RASOIO
INVINCIBLE UNIVERSE VOLUME 2: AL DI SOPRA DELLA LEGGE

Il più importante per me è solo quello di Eve e Rex, che puoi leggere quando vuoi essendo un prequel di questi personaggi. Tutti gli altri pure si possono leggere in qualsiasi ordine, tranne Guarding e Universe che andrebbero letti almeno dopo la Guerra Viltrumita.

Saldapress però sembra essersi dimenticata di questi extra, tipo manca ancora Brit volume 2 e gli atri due volumi di Wolf-man.

Superdinosaur non c'entra niente?

Quindi in sostanza tolto Atom Eve da leggere all'inizio gli altri più o meno quando compaiono i personaggi nella storia tranne Guarding e Universe dopo il volume 15.
E mancano Brit2 e Wolfman3-4 in Italia. (al massimo se nei prossimi mesi non si muove nulla li cerco in inglese)
Con il 25 finisce tutto?
Di Brit manca anche il volume 3, oltre a Tech Jacket che in volume non è proprio arrivato. E i volumi sono fermi da anni, quindi dubito che arriverà nulla.
Specifico giusto una cosa sulla serie di Brit: il primo volume è una raccolta di one shot che negli spillati non sono stati pubblicati, mentre la successiva serie regolare (durata 10 o 12 numeri) la trovi negli spillati ma non è stata ristampata. 

Se vuoi leggere anche i comprimari ti consiglio di buttarti sugli spillati, così le serie secondarie le hai complete. Dovresti aggiungere i due volumi di Guarding the Globe, i due di Invincible Universe e il primo di Brit, così hai proprio tutto.

WAYNE

Citazione di: ciel il 25 Aprile 2021, 12:14:29
Citazione di: WAYNE il 25 Aprile 2021, 12:01:49
Citazione di: Ryo Narushima il 25 Aprile 2021, 09:02:14
Citazione di: WAYNE il 25 Aprile 2021, 00:09:07
Mi sapete dire quanti speciali ci sono e quando vanno letti?

I titoli degli extra sono questi, non mi ricordo se li segnai tutti, ma penso di si:

BRIT VOLUME 1: VECCHIO SOLDATO

INVINCIBLE PRESENTA: ATOM EVE & REX SPLODE VOLUME 1

SUPERPATRIOT VOLUME 1: FORZA COMBATTENTE D'AMERICA

SCIENCE DOG: VOLUME 1

GUARDING THE GLOBE VOLUME 1: SOTTO ASSEDIO
GUARDING THE GLOBE VOLUME 2: DURI DA UCCIDERE

WOLF-MAN VOLUME 1: LA MALEDIZIONE DELLA LUNA PIENA
WOLF-MAN VOLUME 2: EREDITA' DI SANGUE

INVINCIBLE UNIVERSE VOLUME 1: SUL FILO DEL RASOIO
INVINCIBLE UNIVERSE VOLUME 2: AL DI SOPRA DELLA LEGGE

Il più importante per me è solo quello di Eve e Rex, che puoi leggere quando vuoi essendo un prequel di questi personaggi. Tutti gli altri pure si possono leggere in qualsiasi ordine, tranne Guarding e Universe che andrebbero letti almeno dopo la Guerra Viltrumita.

Saldapress però sembra essersi dimenticata di questi extra, tipo manca ancora Brit volume 2 e gli atri due volumi di Wolf-man.

Superdinosaur non c'entra niente?

Quindi in sostanza tolto Atom Eve da leggere all'inizio gli altri più o meno quando compaiono i personaggi nella storia tranne Guarding e Universe dopo il volume 15.
E mancano Brit2 e Wolfman3-4 in Italia. (al massimo se nei prossimi mesi non si muove nulla li cerco in inglese)
Con il 25 finisce tutto?
Di Brit manca anche il volume 3, oltre a Tech Jacket che in volume non è proprio arrivato. E i volumi sono fermi da anni, quindi dubito che arriverà nulla.
Specifico giusto una cosa sulla serie di Brit: il primo volume è una raccolta di one shot che negli spillati non sono stati pubblicati, mentre la successiva serie regolare (durata 10 o 12 numeri) la trovi negli spillati ma non è stata ristampata. 

Se vuoi leggere anche i comprimari ti consiglio di buttarti sugli spillati, così le serie secondarie le hai complete. Dovresti aggiungere i due volumi di Guarding the Globe, i due di Invincible Universe e il primo di Brit, così hai proprio tutto.

Ho già i volumi fino al 22 + qualche comprimario (tra l'altro fino al 14 ho i volumetti della bd che trovo molto più belli rispetto alla saldapress)...
la mia domanda era più che altro sull'ordine di lettura e per fare il punto sui volumi comprimari che mi mancano e brit e tech jacket in inglese...

Scrooge

La sto finendo di rileggere adesso, confermo che la parte centrale è la più debole e ci sono molti rovesciamenti che ti lasciano con un forte mah.
Detto ciò, rimane una delle migliori serie sui supereroi e la dimostrazione che ad un certo punto i personaggi debbano avere una loro fine naturale.
Peccato che ciò non avvenga per i personaggi mainstream, capisco il fine commerciale eh, ma non giova alla scrittura!!!

Heimdall

- Invincible Tp #4 e #5

Continuo la mia lettura e ieri ho terminato i tp 4 e 5.
Trovo che la trama stia proseguendo in maniera molto intelligente. Notiamo l'evoluzione di Mark, sia dal punto di vista supereroistico che personale, attraverso i suoi occhi ma anche con lo sguardo di chi lo circonda.
La cosa rassicurante sta nel fatto che questo processo è scevro dalla solfa dei "superproblemi" con cui i teenager (soprattutto marvelliani) si scontrano costantemente. Qui c'è una giusta mancanza di quel lato pienamente "pessimistico" che lascia il posto ad una scoperta del futuro grintosa e propositiva.
I colpi di scena sono ben disseminati lungo le pagine degli albi e producono decine di sottotrame di varia natura.Tutto sembra essere un qualcosa di estemporaneo ma poi, anche le cose più semplici e poco significanti, trovano una nuova collocazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I personaggi entrano sempre più nel cuore del lettore, soprattutto grazie allo storytelling che varia e non appesantisce nessun filone narrativo. Ad esempio ho trovato azzeccatissime le short stories che raccontano le origini dei vari personaggi: saggi brevissimi che però spiegano molto bene alcune caratteristiche peculiari di ognuno di loro.
Allen poi è un personaggio molto particolare e a cui, per un motivo al momento imprecisato, ci si affeziona in breve tempo.
Si continua molto bene  :sisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Edwin

Non mi è chiara una cosa... hanno riiniziato la pubblicazione degli spillati?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Logan_Legacy

No hanno pubblicato solo il numero 1 con una nuova copertina per pubblicizzare la serie TV. Tra l'altro a differenza del primo numero dello spillato saldapress contiene solo il #1 americano.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

katzenberg

Ho letto il sedicesimo volume.

Il precedente era stato un po' di passaggio ed era servito a gettare le basi per il post-Guerra Viltrumita.
In questo le sorprese non mancano e ci sono un paio di bei twist che rimescolano un bel po' le carte e fanno in modo che la serie si mantenga sempre vitale e interessante.
Kirkman gestisce molto bene il discorso sul cosa sia giusto e cosa no analizzandolo dalle diverse prospettive, discorso già iniziato nello scorso volume con il cambio di atteggiamento di Mark.
Adesso ci aspetta una rivelazione riguardante il suo ruolo nella gerarchia Viltrumita della quale sono molto curioso.
I due episodi disegnati da Cory Walker hanno fatto decisamente rimpiangere Ottley.

Voto: 8

Heimdall

- Invincible Tp #6

C'è poco da fare.... fino ad ora Kirkman con me ha fatto grande centro in questa serie !
La narrazione continua in maniera molto lineare ma non per questo è "povera". Anzi le scelte dei colpi di scena e la costruzione delle sequenze visive per far aumentare la curiosità del lettore ad ogni giro-pagina è studiata in maniera perfetta.
Bello rivedere la presenza
e questa sua diversa "prospettiva" delle cose.
Questo mondo alieno costruito in pochissimo spazio ha un ottimo background e risulta credibile e ben strutturato.
Ottley poi pian piano sta raggiungendo vette espressive di grande livello. La splash-page del combattimento sul pianeta alieno in cui si vede Mark insanguinato e tante piccole sequenze di combattimento è fenomenale.
Grossa curiosità per capire quali siano i piani di
.....  :mmm:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Invincible Tp #7

Altro numero molto riuscito che lega in maniera totalmente naturale un bella parte supereroistica con uno sguardo sulla parte "rosa" del diciamo triangolo amoroso tra Mark, Amber ed Eve.
Il Ritorno di Angstrom Levy segna un momento particolare per Mark che, dovendosi difendere, mette in dubbio uno dei suoi dogmi.
Interessante la trasformazione di
che, per il momento, sembra non portare problemi. Vedremo nel futuro....
Interessante la parte finale in cui Mark ricorda le parole di Nolan e comincia a leggere i suoi romanzi in cerca di indizi....
Ryan Ottley sempre a livelli altissimi !
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la storia finale "The Pact" che vede la reunion di alcuni teen heroes della Image. Anche essendo a firma Kirkman, dato l'insipido risultato finale, credo sia stato più un obbligo istituzionale verso la casa editrice che una voglia di trasmettere realmente qualcosa da parte dello scrittore.
Per il resto serie che prosegue molto bene  :up:

Heimdall

- Invincible Tp #8

Numero che prosegue raccontando in modo avvincente le tante trame che Kirkman ha imbastito nei numeri precedenti.
A parte la freschezza con la quale porta avanti le vicende, il maggior pregio di Kirkman è che ogni storia si lega all'altra con una naturalezza stupefacente. Si passa da una scena di battaglia ad una in cui Amber va al cinema con un altro ragazzo in modo così naturale che quando ci pensi dopo resti esterrefatto.
Ryan Ottley al comparto grafico migliora sempre di più ed in questo numero cala alcuni assi (la splash con Mark che poi farà da poster, la nave spaziale madre, l'invasione dei sepidi e tanto altro) da far ammattire.
Serie che interessa sempre tantissimo, che non risente di cali narrativi e che produce sempre gran curiosità per il continuo  :up:

Rain

Letti anche io i volumi 4, 5 e 6. Direi che solo lo "spiegone-riassunto" raccontato da Mark ad Amber si poteva tralasciare...
ma tutto il resto è una continua sorpresa    :clap:

CitazioneSerie che interessa sempre tantissimo, che non risente di cali narrativi e che produce sempre gran curiosità per il continuo  :up:

:quoto:  cosa mi stavo perdendo... come sto rimpiangendo di essermi incaponito su certe serie... :bagno:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Heimdall

Citazione di: Rain il 01 Giugno 2021, 20:12:13
CitazioneSerie che interessa sempre tantissimo, che non risente di cali narrativi e che produce sempre gran curiosità per il continuo  :up:

:quoto:  cosa mi stavo perdendo... come sto rimpiangendo di essermi incaponito su certe serie... :bagno:

Uomo vieni qui, confessati....
Quali sarebbero le serie che avresti evitato sapendolo ?
Almeno non ci caschiamo anche noi  :lolle:

Letti anche io i volumi 4, 5 e 6. Direi che solo lo "spiegone-riassunto" raccontato da Mark ad Amber si poteva tralasciare...
ma tutto il resto è una continua sorpresa    :clap:

E ti posso assicurare che i volumi seguenti procedono altrettanto bene  :up:

Webster

:quoto:  cosa mi stavo perdendo...
Non vorrei dire "ve l'avevo detto, ma....VE L'AVEVO DETTO".
Soprattutto contando che io i superlativi li uso pochissimo.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Rain

Sono arrivato al volume 12: che intensità!  :clap:
C'è un bel contrasto tra le dolcezze quotidiane nella vita di Mark e la furia della battaglia come super eroe.
Kirkman ci va giù pesantissimo con l'azione e la violenza. Nonostante i colori e l'atmosfera, la battaglia fra bene e male è molto seria.
Mi sta piacendo davvero molto, una serie sempre piena di sorprese!
Ottley sempre più stupefacente  :kneel: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Rain

E anche la "Guerra Viltrumita" è agli archivi.. che roba.  :o
Kirkman scatenato, mai un attimo di tregua...

Sono davvero contento di aver recuperato questa serie e poi Ottley mi ripaga ad ogni tavola  :sisi:

Sostieni DC Leaguers