News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Crociato

Citazione di: Herlyran il 11 Settembre 2016, 10:20:33
Come teorie vanno bene, l'importante è che non si dimentichino di dare una spiegazione.  :)

Ragazzi ma davvero pensate che quella visione, salvo fallimento del progetto dceu, possa restare in sospeso? Con un flash che si vede chiaramente e che è da sempre il messaggero tra spazio e tempo :hmm:

È evidente che quel futuro distopico non si realizzerà perché bats salverà Lois... Ma lo vedremo quasi sicuramente in un film.

Herlyran

Si, in effetti è assai probabile che diano una spiegazione a questi avvenimenti in futuro però, non conoscendo di persona Snyder e soci ( :D ) non ci metterei la mano sul fuoco.

Comunque, secondo me, la scena di Flash era ottima, solo non avrebbero dovuto presentarla come sogno, bastava far apparire il velocista dal nulla subito dopo che Bruce si fosse svegliato dal knightmare.

:up:

Zannabianca15

Scusate ma non è che magari Batman, visto che ha tutta sta rabbia, è sotto l'influsso dell'equazione di malvagità di Darkseid? E che sparisce quando sente il nome di sua madre, e ricomincia a pensare in modo corretto e ponderato?
Premetto che leggo da parecchio DC ma il personaggio di Darkseid non l'ho incontrato quasi mai nelle letture, quindi non lo conosco.

Clod

Non funziona così l'equazione dell'anti-vita; oltretutto mi pare piuttosto banale come motivazione

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Citazione di: Zannabianca15 il 12 Settembre 2016, 15:22:09
Scusate ma non è che magari Batman, visto che ha tutta sta rabbia, è sotto l'influsso dell'equazione di malvagità di Darkseid? E che sparisce quando sente il nome di sua madre, e ricomincia a pensare in modo corretto e ponderato?
Premetto che leggo da parecchio DC ma il personaggio di Darkseid non l'ho incontrato quasi mai nelle letture, quindi non lo conosco.

Direi di escluderlo quasi con certezza. Anche perché sotto l'influsso di Darkseid c'è Luthor.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Deathbat

Raga, prima ho visto il trailer di Live by night di Ben Affleck, e a un certo punto c'è un signore che gli dice: "Well, here I am" tale e quale a come lo dice Batman a Superman....mi piacciono questi riferimenti  :D

Bread v Pak

Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Settembre 2016, 18:57:32
Citazione di: Zannabianca15 il 12 Settembre 2016, 15:22:09

Direi di escluderlo quasi con certezza. Anche perché sotto l'influsso di Darkseid c'è Luthor.

Una delle possibilità che mi son dato è che il sogno venga inviato da Luthor stesso:

1) Luthor ha accesso alla nave kryptoniana
2) in Man of Steel Zod entrava nella mente di Superman e gli mostrava la distruzione della terra, la visione era possibile tramite la strumentazione della sua nave.
3) Luthor sa di Darkseid
4) Inviando il "sogno", Luthor accresce la rabbia di Batman verso Superman

:look:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Herlyran

Una piccola riflessione su un passaggio fondamentale del film: visto che Luthor è a conoscenza del fatto che esistono in giro altri metaumani oltre ai protagonisti, non avrebbe potuto decidere di mettere ad esempio Wonder Woman contro Superman, anzichè Batman, visto che l'Amazzone è potente quanto l'Uomo D'acciaio, dandole inoltre accesso alla Kryptonite? Così, secondo me, avrebbe rischiato di meno rispetto a Batman. Forse Luthor ha agito così anche per "comodità", dato che si sa che il Pipistrello agisce a Gotham.

Bread v Pak

Citazione di: Herlyran il 13 Settembre 2016, 10:07:33
Una piccola riflessione su un passaggio fondamentale del film: visto che Luthor è a conoscenza del fatto che esistono in giro altri metaumani oltre ai protagonisti, non avrebbe potuto decidere di mettere ad esempio Wonder Woman contro Superman, anzichè Batman, visto che l'Amazzone è potente quanto l'Uomo D'acciaio, dandole inoltre accesso alla Kryptonite? Così, secondo me, avrebbe rischiato di meno rispetto a Batman. Forse Luthor ha agito così anche per "comodità", dato che si sa che il Pipistrello agisce a Gotham.

Credo che il punto sia: Che motivo ha Wonder Woman per combattere Superman?

E' Batman che ha visto i suoi dipendenti morire nello scontro Zod-Supes, è Batman che sente di non aver ottenuto nulla in 20 anni di battaglie.

Trovo anche difficile per Luthor minacciare Wonder Woman, in un certo senso ha meno punti deboli di Superman.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Bruce Wayne

Un film Wonder Woman V Superman non ha lo stesso impatto di un Batman V Superman.

Luthor, che di $ se ne intende, lo sapeva bene e ha agito di conseguenza.  :ahsisi:

:lolle: :lolle: :lolle:

Guardiano della Notte

Dal fascicolo in suo possesso poi si "intuisce" solo che è immortale ma non sa che poteri abbia. Poi Diana si è volontariamente "ritirata" e quindi è più difficile da trovare rispetto al Superman sulla cresta dell'onda della fama e al milairdario più famoso di Gotham.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Zauriel

Se per rispondere a questa domanda dobbiamo basarci su quello che si è visto, direi di no.
Diana è sostanzialmente tranquilla. Ha dismesso i panni dell'eroina/guerriera e conduce una vita tranquilla, lussuosa e pacifica.
Non pare nutrire motivo di astio contro Superman, e, anzi, sembra non interessarle più nemmeno avere a che fare con figure superpotenti (mostri, mitologiche o quant'altro).
Luthor dovrebbe trovare altre motivazioni da sfruttare oppure, peggio, crearne ex novo.
Bruce invece è fortemente arrabbiato, vuoi perchè in fin dei conti da quando combatte il crimine è riuscito solo a portare a termine un'attività di contrasto sul momento, ma non sembra aver raggiunto grandi risultati in termine di prevenzione (lo si intuisce anche da fatto che indugia sempre di più sulla paura, utilizzando modalità sempre più violente e cruente), vuoi perchè pare essere rimasto solo, (vuoi perchè, secondo me, ma è una lettura un po' meta, in fin dei conti è l'unico ad aver intrapreso la carriera di eroe), vuoi perchè in questo stato d'animo già fortemente compromesso, ha assistito direttamente alle conseguenze di uno scontro fra alieni potentissimi.
Negli anni questo odio nei confronti del "dio" che agisce indisturbato e indisturbabile, gli fa montare sempre di più un atroce perplessità: non siamo preparati. Quando Superman deciderà di cambiare idea, non siamo capaci di fermarlo.
Bruce a differenza di Diana è ossessionato dalla Giustizia, e vede in Superman un problema: finchè è buono, ok, nel momento in cui cambierà idea non saremo in grado di fermarlo.
Luthor sfrutta queste debolezze. Luthor sa che cmq Batman non è un cretino qualsiasi, e sa che mentre lui può approfittare di questo temporaneo momento di confusione ideologica di Batman, Superman dovrà invece confrontarsi con forse la più potente arma umana che la Terra abbia avuto (a parte Luthor stesso, ovviamente, che tuttavia vorrebbe cercare di rimandare quanto più possibile l'ipotesi di sporcarsi le mani direttamente).

In più io do' una mia ulteriore e personale visione della cosa: Luthor è razzista. E' alienofobo. E' metaumanofobo.
In fin dei conti, secondo me, lui rispetta di più Batman piuttosto che Wonder Woman, e se deve mettere in campo qualcuno, anche a livello istintivo, preferisce che sia l'uomo a vincere, non un altro dio.

My two cents!  :up:

Herlyran

Grazie a tutti per l'impegno con cui avete risposto al mio quesito da geek! 

Batman Forever

Batman v Superman: Chadwick Boseman commenta il film di Zack Snyder.
Durante un'intervista a Radio Times, è stato chiesto a Chadwick Boseman un parere su Batman v Superman: Dawn of Justice. Secondo l'attore, interprete di Black Panther in Captain America: Civil War, il film di Zack Snyder soffrirebbe di confusione, per via di "troppe persone che tentano di dirti qualcosa" e per l'assenza di "una voce chiara da parte del regista":
A volte quando guardi un film, ti rendi conto che i produttori stanno dicendo qualcosa, il regista sta dicendo qualcosa di diverso, altri ancora stanno dicendo altro. Insomma, non funziona. Non so se è questa la ragione per la quale, nell'insieme, il film non suona armonicamente. Forse perché il regista non ha ottenuto il proprio montaggio, non ho modo di saperlo.

Sul metodo di lavoro adottato in Marvel, Boseman ha dichiarato: "In base a quanto ho avuto modo di vedere, sono i registi, in larga parte, a fare il film". Sappiamo che la Marvel ha comunque l'ultima parola sul final cut, ma secondo Boseman i creativi coinvolti nei progetti dei Marvel Studios avrebbero uno spazio decisionale notevole.
fonte:badtaste

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

EMC2

A Napoli si dice: "Acquaiuol comm'è l'acqua?"

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken