News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

BATMAN V SUPERMAN: CHI VINCERÀ?

Aperto da Batman Forever, 07 Marzo 2016, 17:08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

M.I.B.86

L'unica cosa che emerge dalla critica è che si tratta di un film molto divisivo e un po devo dire che me l'aspettavo...

Ora però  è il momento del giudizio più importante:quello del pubblico pagante  ;)

The Buddha

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

JhonSavor

Le critiche non sembrano generose.
Io non sarei dispiaciuto se facesse un buon risultato o se fosse un floppone.
Prima di tutto perchè non è bello quando il lavoro altrui viene denigrato (non criticato costruttivamente ecco) sopratutto verso chi si è impegnato (e gli attori sembrano essere la parte buona del film)
Secondo perchè se salta fuori qualcosa che non farà contento il portafogli della Warner magari e dico magari, rivedono la scaletta dei film, che come sapete a me non piace.
bon tanto andrò a vederlo comunque settimana prossima di mercoledì (che costa meno). Stasera Kung Fu Panda 3  :batman:

Azrael

Pazziiiiiii, per un film del genere non si aspetta che costa meno :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

JhonSavor

Snyder ne ha sparata una enorme! :lolle: :lolle: :lolle:

The Buddha

Citazione di: JhonSavor il 23 Marzo 2016, 12:21:13

Se ti riferisci al commento su SW, ho appena letto..
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Vorador

JhonSavor

Citazione di: Vorador il 23 Marzo 2016, 12:24:29
Citazione di: The Buddha il 23 Marzo 2016, 12:23:34

Se ti riferisci al commento su SW, ho appena letto..

Cosa dice?

In pratica fa il confronto con SW VII "ehi ma li il primo ordine distrugge cinque pianeti e uccide milioni di persone e nessuno si è lamentato"
:lolle: :lolle: :lolle:

The Buddha

NaiveYouth

Ho appena letto anche io, ma non capisco perché "ne ha sparata una enorme!"....se ci pensi in realtà è vero.
Nessuno si lamenta mai in generale della distruzione nei film. Eppure per MoS....
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Batman Forever

Citazione di: The Buddha il 23 Marzo 2016, 12:29:08
Epic fail :asd:
Ma anche no... cioè uno scontro tra due DEI... cosa volevamo? che nessuno si facesse male? che tutti fossero sani e salvi col lieto fine stile favola? dai siamo seri leggiamo fumetti... se Zod si scontra con Superman le conseguenze gravi è normale che ci siano... è logico

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Man of Steel

Già, anche secondo me cercava di dire proprio questo!
Anzi io PRETENDO tutta questa distruzione, sennò che sense of threat c'è? massì dai muoino 4 gatti zzo vuoi che sia? :lolle:
Magari anche in BvS vedremo qualcosa del genere con Doomsday :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

The Buddha

Citazione di: NaiveYouth il 23 Marzo 2016, 12:37:05

Ho appena letto anche io, ma non capisco perché "ne ha sparata una enorme!"....se ci pensi in realtà è vero.
Nessuno si lamenta mai in generale della distruzione nei film. Eppure per MoS....

"Ne ha sparata una enorme" perché dimostra di non aver compreso le critiche al terzo atto di MoS. In SW la distruzione è provocata dall'azione degli antagonisti, il Primo Ordine, mentre in MoS l'intera matassa è causata dal conflitto fra Superman e Zod. Vuoi per negligenza dell'azzurrone, vuoi perché è "alle prime armi", non cambia il fatto che 'sti due alieni carichi di testosterone se la menano provocando centinaia e più morti. La distruzione in MoS è operata, in parte, da Superman: questo rende il caso diversissisimo da SW.

D'accordo o meno con la scelta narrativa di Snyder, si tratta di due situazioni diametralmente opposte.

The Buddha

Citazione di: the dark knight returns il 23 Marzo 2016, 12:41:49
Citazione di: The Buddha il 23 Marzo 2016, 12:29:08
Epic fail :asd:
Ma anche no... cioè uno scontro tra due DEI... cosa volevamo? che nessuno si facesse male? che tutti fossero sani e salvi col lieto fine stile favola? dai siamo seri leggiamo fumetti... se Zod si scontra con Superman le conseguenze gravi è normale che ci siano... è logico

Il mio "Epic Fail" non riguardava la scelta narrativa di MoS, ma l'intervento di Snyder.

JhonSavor