News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

BATMAN V SUPERMAN: CHI VINCERÀ?

Aperto da Batman Forever, 07 Marzo 2016, 17:08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

The man who falls

Le recensioni sono in caduta libera  :cry:
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Arkin Torsen

Non capisco perché andare a leggere le recensioni. Siamo appassionati per cui andremo a vedere il film. Perché crearsi aspettative, ansie, farsi mettere le pulci nelle orecchie? Per essere magari contagiati da positività o negatività? Ma la bellezza di scoprire il film? Di avere un proprio pensiero in diretta e solo dopo confrontarlo con gli altri?

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

toky91

Ma chi se ne frega, mancano poche ore al fatidico momento!
Le recensioni le avrei lette se fosse uscite giorni prima, ma ormai adesso non hanno più senso.
Mi sono bastate le reazioni delle premiere eccellenti.

The man who falls

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Marzo 2016, 23:59:51
Non capisco perché andare a leggere le recensioni. Siamo appassionati per cui andremo a vedere il film. Perché crearsi aspettative, ansie, farsi mettere le pulci nelle orecchie? Per essere magari contagiati da positività o negatività? Ma la bellezza di scoprire il film? Di avere un proprio pensiero in diretta e solo dopo confrontarlo con gli altri?

Ok. Questo è senz'altro giusto.

Ma vorrei fare un'altra riflessione.
La Warner e la DC stanno scommettendo molto sul lancio del loro universo espanso. La Warner è senz'altro un colosso, ma non è un titano come la Disney. Dopo Man of Steel una cosa è stata chiara: gli occhi sarebbero stati tutti puntati su BvS.

Per carità, Mos ha fatto i suoi bei solduzzi. Ma ha diviso le opinioni. Non ha convinto tutti come hanno fatto alcuni prodotti (sicuramente più cheap e stupidi) della concorrenza. Di questo avevano bisogno con BvS. Un film che, pur mantenendo il profilo alto delle proprietà intellettuali DC, senza scadere nel filmetto per famiglie, mettesse molto d'accordo, e facesse un sacco di soldi.

La Warner non può permettersi troppi rischi. Se BvS non andrà bene (a livello di recensioni e pubblico), l'intera operazione del DCEU è a rischio. Com'è accaduto con The Amazing Spiderman.

Se il DCEU fallisce, anche i fumetti ne risentiranno. Questi film sono l'opportunità per la DC di ridare prestigio alle sue IP. E il prestigio porta soldi e autori. Il prestigio, pur scaturito da prodotti derivativi come i film, aiuta i fumetti.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Serjo

Citazione di: The Buddha il 22 Marzo 2016, 23:43:16
Citazione di: Rambo il 22 Marzo 2016, 23:41:39
Pure Rotten Tomatoes non è molto affidabile. Ma perché si cerca in tutti i modi di smontare questo film senza nemmeno averlo guardato?

Rotten Tomatoes non è affidabile? :look: Che uno debba giudicare il film senza lasciarsi trasportare dalla tendenza critica, ok ma dire che Rotten Tomatoes non è affidabile mi pare un esagerazione.

Su Rotten Tomatoes  Age of Ultron ha 84%, questo la dice lunghissima sulla sua affidabilità....

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Knightmare Batman

Citazione di: The man who falls il 22 Marzo 2016, 23:54:49
Le recensioni sono in caduta libera  :cry:
Mi viene da pensare che a qualcuno stia rodendo che  il film abbia ricevuto critiche positive e quindi stiano cercando di smontarlo  il prima possibile con recensioni negative.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Det. Bullock

La critica americana odia Zack Snyder dai tempi di Sucker Punch, mi sa che molti non daranno una recensione positiva al suo film nemmeno se gli punti una pistola alla tempia.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

gegenny

Dopo le prime proiezioni, ci sono stati video personali di fan con i sorrisi sui loro volti da un orecchio all'altro e quasi in lacrime per la gioia. Hanno detto che questo film toglie ogni dubbio, ogni preoccupazione su Ben, su Gal, su Eisenberg, su Zack. Hanno detto che non abbiamo ancora visto nulla, perché questo film è grande, epocale, stupefacente.
E oggi i critici professionisti dicono tutt'altro. Criticano la troppa presenza della CGI (non vedo come si possa fare un film del genere senza CGI e non vedo perché la stessa critica non viene mossa ai vari Avengers), criticano il fatto che sia troppo dark (e Daredevil invece va bene), criticano la lunghezza (che è la stessa di tanti blockbuster).
Non voglio pensare male, ma se uscisse qualcosa fuori alla #gamergate, non mi stupirei.

Det. Bullock

Citazione di: gegenny il 23 Marzo 2016, 03:00:53
Dopo le prime proiezioni, ci sono stati video personali di fan con i sorrisi sui loro volti da un orecchio all'altro e quasi in lacrime per la gioia. Hanno detto che questo film toglie ogni dubbio, ogni preoccupazione su Ben, su Gal, su Eisenberg, su Zack. Hanno detto che non abbiamo ancora visto nulla, perché questo film è grande, epocale, stupefacente.
E oggi i critici professionisti dicono tutt'altro. Criticano la troppa presenza della CGI (non vedo come si possa fare un film del genere senza CGI e non vedo perché la stessa critica non viene mossa ai vari Avengers), criticano il fatto che sia troppo dark (e Daredevil invece va bene), criticano la lunghezza (che è la stessa di tanti blockbuster).
Non voglio pensare male, ma se uscisse qualcosa fuori alla #gamergate, non mi stupirei.

Cioé un'altra caccia alle streghe costituita in parti uguali da ingenui e da teste di cazzo?

I critici americani odiano registi stilizzati (guardati il rottentomatoes di Dick Tracy, 64% tutti i critici, 40% i "top critics") o comunque li malsopportano e di fatto tollerano i supereroi solo quando non si prendono sul serio (i film Marvel Studios) o quando si distanziano visualmente dalle radici fumettistiche (i Batman di Nolan) e leggendo le recensioni quelle negative essenzialmente criticano proprio il fatto che è sia fumettoso che serio, mettici pure che con Sucker Punch Snyder se li è alienati e hai la ricetta perfetta per non piacere alla critica americana.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Batman Forever

Mamma mia ma che è successo? Non c'è una sola recensione positiva... Il passa parola è negativo non capiscono che questo farà fallire la dc al cinema? Chissà alla warner come stanno dopo ste recensioni cioè ha una media del 3/10 terribile

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Mr.Fox

-12 ore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

UltimateMM

Cioè ma ragazzi.... ma chi se ne frega delle recensioni. Io aspetto il film da una vita e di certo non mi lasciò influenzare da critiche sterili. Prima guardo, poi giudico.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Sennar

Io lo vedró settimana prossima, chiedo a chi lo andrá un commento su com é Irons nella parte di alfred, é la.cosa che mi interessa di piú e sono curiosoXD