News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad di David Ayer (05/08/2016) News

Aperto da The Buddha, 15 Ottobre 2014, 23:51:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Professor Zoom

Simon Baz

Citazione di: Azrael il 05 Agosto 2016, 15:00:23
Citazione di: Barry Allen il 05 Agosto 2016, 14:59:13
Beh Az però manco due righe sul film ci hai scritto, o me le so perse?  [emoji38]le:

Nemmeno una. Al momento mi astengo.
Ma cosa aspettiiiii??? [emoji38]le:

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

Simon Baz

Citazione di: Desmond il 05 Agosto 2016, 14:52:33

Chiudiamo tutto. :asd:
Direi che questo critico ha centrato il nodo del problema...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

Desmond

Intanto Ayer smentisce, di nuovo, le voci sulle "due versioni", dicendo che quella al cinema è la sua versione al 100% e che non ci sarà alcuna versione estesa, probabilmente al massimo ci sarà qualche scena tagliata (una decina di minuti totali, stando a quanto dice) negli extra delle edizioni home video, come accade sempre.

Batman Forever

Box-Office USA: 20.5 milioni per Suicide Squad alle anteprime, è record.
Con 20.5 milioni di dollari raccolti nelle anteprime di giovedì sera, Suicide Squad si posiziona prepotentemente sopra a film come Guardiani della Galassia e Deadpool e batte il record del mese di agosto.
Il film, costato 175 milioni di dollari (esclusi P&A), dovrebbe a questo punto arrivare a incassare tra i 130 milioni di dollari nel weekend, battendo il record del più alto weekend d'esordio di sempre nel mese di agosto. Due anni fa Guardiani della Galassia raccolse 94.3 milioni di dollari in tre giorni dopo averne incassati 11.2 alle anteprime di giovedì.

Ma sarà sul lungo periodo che Suicide Squad dovrà dimostrare di avere gambe, e questo dipenderà ovviamente dal passaparola.

Ricordiamo che intanto fuori dagli USA la pellicola ha già raccolto 8.1 milioni di dollari in sette mercati mercoledì.
fonte:badtaste

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Gianni_90

Speriamo bene dai,dobbiamo anche dire che il film presenta personaggi sconosciuti......speriamo che abbi piu successo dei film della marvel,non perche non ami la casa delle idee,anzi io sono un super fan di tutti i film,e dei suoi eroi,mi piace tutto della marvel,però ha alzato un pò la cresta,e per questo voglio che abbia dei degni avversari :)

Barry Allen

Uhm, dopo queste dichiarazioni di Ayer, però, mi sembra assai strana la lamentela di Jared Leto sul fatto che numerose sue belle scene siano state tagliate...

A questo punto forse la Warner ha deciso che erano "sprecate" per Suicide Squad e vorrà inserirle in qualche altro film magari di Batman?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Man of Steel

Citazione di: Barry Allen il 05 Agosto 2016, 22:39:46
Uhm, dopo queste dichiarazioni di Ayer, però, mi sembra assai strana la lamentela di Jared Leto sul fatto che numerose sue belle scene siano state tagliate...

A questo punto forse la Warner ha deciso che erano "sprecate" per Suicide Squad e vorrà inserirle in qualche altro film magari di Batman?
Io ho pensato che fossero troppo..."estreme", possibile? :mmm:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Io vi distruggo!!!
Avete spoilerato la scena del personaggio segreto, cazzo usiamo lo Spoiler per stronzate e non quando serve!!!
E fatto da te sto errore poi TDKR

UltimateMM

Appena uscito dalla visone del film cerco di commentare a caldo.
Premetto che vengo da una visione in lingua originale, cosa che secondo me agevola nel commentare un film e gli attori che vi prendono parte.
Viste le voci riguardo alla guerra di recensioni se la vostra idea è quella di trovarvi davanti ad un altro Batman v Superman, vi posso anticipare che è sbagliata. Il prodotto confezionato possiamo considerarlo il primo del suo genere in casa DC e si discosta di molto da qualsiasi altra produzione fatta fino ad ora dalla Warner in tema di cinefumetti.

Devo dire che per me il film gira, e lo fa egregiamente, intrattiene amalgamando momenti ironici ad altri più fermi e riflessivi  in un giusto equilibrio. Il tutto però sempre in maniera adeguata alla situazione. No mi sono mai trovato ad avere la sensazione da "battuta fuori posto" o funny moment forzato.

L'impatto visivo sin dalle prime scene è originale ed interessante, se mai ci fosse stato un cambio in corsa di produzione, io non me ne sono mai reso contro durante la visione-

Interpretazioni per me migliori, in ordine di gradimento: Margot robbie (rende a perfezione la dicotomia del personaggio harley queen sospesa tra la follia e il bisogno di punti di riferimento), will Smith (vabbè che ve lo dico a fare...),  el diablo(personaggio sorprendente e per nulla scontato), la waller (mi ha ricordato molto la waller cazzuta dei fumetti, e questo è un bene).

Trama semplice ma senza troppe complicazioni, si è polemizzato molto su presunte scene rigirate o tagli vari. Ripeto per me la trama è abbastanza lineare con una messa in scena egregia

La nota dolente in mia opinione è il joker. Una interpretazione che a me non ha convinto del tutto. Certo verrebbe da paragonarlo con gli altri joker visti in precedenza, ma è anche vero che nei casi precedenti si è avuto un intero film per apprezzarlo. IN questo caso si è dovuto sacrificare minutaggio a favore di una storia che non lo vede completamente protagonista, ma gregario. Anche se per quel che si è visto purtroppo a me non ha soddisfatto al 100%. Necessito una seconda visione per valutare meglio.

Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Infine vorrei chiudere con una riflessione sui trailer, penso che per i film a venire smettero di guradarli. Penso che il concetto di trailer sia quello di farti venire la voglia di andare a vedere un film al cinema. Ma anche questa volta ho avuto la sensazione che le parti migliori del film, era come se me le fossi autospoilerate. Mi sono reso conto che non hanno scatenato in me le stesse reazioni che avrei avuto se non le avessi viste in precedenza. Non so se mi spiego.
My two cents.
Se avete qualche dubbio chiedete pure non spoilero nulla
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

toky91

Batman ha un buon minutaggio? Affleck è dunque presente?

UltimateMM

Citazione di: toky91 il 05 Agosto 2016, 23:18:22
Batman ha un buon minutaggio? Affleck è dunque presente?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Man of Steel

Sempre un piacere leggere il tuo punto di vita UltimateMM :up: che sia per BvS, CW, o Suicide Squad, solitamente mi ritrovo molto nei tuoi gusti, e devo dire che ora sto molto più tranquillo! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Rocker Jester

Citazione
CitazioneInfine vorrei chiudere con una riflessione sui trailer, penso che per i film a venire smettero di guradarli. Penso che il concetto di trailer sia quello di farti venire la voglia di andare a vedere un film al cinema. Ma anche questa volta ho avuto la sensazione che le parti migliori del film, era come se me le fossi autospoilerate. Mi sono reso conto che non hanno scatenato in me le stesse reazioni che avrei avuto se non le avessi viste in precedenza. Non so se mi spiego.

Completamente d'accordo. Capisco la necessità di una forte campagna marketing per questi blockbuster ad alto budget ma ormai rilasciano troppo materiale. Infatti per Wonder Woman e JL ho deciso di farmi bastare i trailer del comic-con (tanto sono film che guardo a prescindere).

Contento del parere sul film. Sentendo l'opinione di alcuni ho come la sensazione che potrebbe piacermi parecchio.

Bramo

Su Suicide Squad si sta dicendo tutto e il contrario di tutto, tra Rotten Tomatoes, critica americana e primi commenti dalle anteprime stampa.
Ho avuto la fortuna di vedere la pellicola all'anteprima stampa milanese di mercoledì sera per conto di Lo Spazio Bianco (sul quale trovate la mia recensione, se interessati), e personalmente ho apprezzato la pellicola, che ha diverse frecce al suo arco, pur sottolineando alcuni difetti che ho riscontrato (a livello di montaggio e di un paio di soluzioni narrative).
Mal nel complesso l'ho trovato un film godibile, con bei personaggi e ottime interpretazioni, con un paio di colpi di scena non male e secondo me un ottimo modo, da parte della DC, per dimostrare come sia in grado di mettere un tocco di "leggerezza" in più senza tradire la propria "linea editoriale" tracciata con le due pellicole precedenti.
Insomma, mi rivedo abbastanza nel post di UltimateMM, anche se sul Joker sono più positivo :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr