News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad di David Ayer (05/08/2016) News

Aperto da The Buddha, 15 Ottobre 2014, 23:51:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Desmond

Il rating di Cinemascore, che valuta la ricezione da parte del pubblico, è B+, ossia un gradino sopra BvS (un altro B+ fu X-Men: First Class, ad esempio). Su Rotten l'apprezzamento degli spettatori sta al 74% con 3,9/5 come voto medio (praticamente stesso livello di MoS, mentre BvS ebbe il 65% con voto medio 3,6). So che sembrano menate inutili, ma in realtà può dare un'idea di quanto saranno lunghe le "gambe" di questo film al box office.

Azrael

Sono due film dai toni completamente diversi, non si possono paragonare (secondo me).
Però onestamente posso dire che probabilmente ho preferito questo, nonostante ci siano state un paio di cose che non mi sono piaciute.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Eee ciao, se fosse come X-Men First Class sarebbe una bomba! :lolle:
Nhaa, cioè io ci spero eh, ma non mi aspetto un film del genere, non ho nemmeno tali pretese! :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Desmond

No ma ovviamente non era un paragone artistico, era per far capire il livello di apprezzamento medio del pubblico, che a sua volta incide sul box office. :asd:

Barry Allen

Citazione di: Azrael il 06 Agosto 2016, 09:52:01
Sono due film dai toni completamente diversi, non si possono paragonare (secondo me).
Però onestamente posso dire che probabilmente ho preferito questo, nonostante ci siano state un paio di cose che non mi sono piaciute.

E parla goddamn Azrael -_- :asd:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

UltimateMM

Citazione di: Man of Steel il 05 Agosto 2016, 23:46:15
Sempre un piacere leggere il tuo punto di vita UltimateMM :up: che sia per BvS, CW, o Suicide Squad, solitamente mi ritrovo molto nei tuoi gusti, e devo dire che ora sto molto più tranquillo! :D
:up: :hug:

Citazione di: Rocker Jester il 06 Agosto 2016, 00:07:44
Citazione
CitazioneInfine vorrei chiudere con una riflessione sui trailer, penso che per i film a venire smettero di guradarli. Penso che il concetto di trailer sia quello di farti venire la voglia di andare a vedere un film al cinema. Ma anche questa volta ho avuto la sensazione che le parti migliori del film, era come se me le fossi autospoilerate. Mi sono reso conto che non hanno scatenato in me le stesse reazioni che avrei avuto se non le avessi viste in precedenza. Non so se mi spiego.

Completamente d'accordo. Capisco la necessità di una forte campagna marketing per questi blockbuster ad alto budget ma ormai rilasciano troppo materiale. Infatti per Wonder Woman e JL ho deciso di farmi bastare i trailer del comic-con (tanto sono film che guardo a prescindere).

Contento del parere sul film. Sentendo l'opinione di alcuni ho come la sensazione che potrebbe piacermi parecchio.

Si infatti anche per me è così. So già che andrò a vedereli a prescindere e non ha senso che mi tolga anche il minimo della sorpresa con un trailer. E dirò di più, ormai mi danno fastidio anche le semplici foto di scena o gli "Spoiler indiretti" come gli chiamo io. Tipo: confermata presenza di Tizio nei panni di...; confermata scena di Caio....; Ci sarà un cameo ETc.
Cioè ma ca##o, queste scene solitamente le montano in momenti particolari del film per renderle ancora più spettacolari, perchè darle in pasto ai giornali o a blog per farti togliere il gusto della sorpresa?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Murnau

Per chi lo ha visto: potreste mettere sotto Spoiler una descrizione del personaggio del Joker? Insomma, com'è caratterizzato? Leggevo di un Joker innamorato, che sarebbe quindi l'esatto opposto di quello cartaceo. E Leto nel film sembra solo un cosplayer con faccia bianca e capelli vedi, come nel trailer, oppure ho un'aria un po' più convincente? Perché - francamente - nel trailer sembra solo un ragazzino vestito da carnevale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

UltimateMM

Citazione di: Murnau il 06 Agosto 2016, 10:23:04
Per chi lo ha visto: potreste mettere sotto Spoiler una descrizione del personaggio del Joker? Insomma, com'è caratterizzato? Leggevo di un Joker innamorato, che sarebbe quindi l'esatto opposto di quello cartaceo. E Leto nel film sembra solo un cosplayer con faccia bianca e capelli vedi, come nel trailer, oppure ho un'aria un po' più convincente? Perché - francamente - nel trailer sembra solo un ragazzino vestito da carnevale.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Mordecai Wayne

LoL

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: UltimateMM il 06 Agosto 2016, 10:44:35
Citazione di: Murnau il 06 Agosto 2016, 10:23:04

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Merda. Praticamente è tutto quello che non avrei voluto vedere al cinema. :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Webster

Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Barry Allen

Secondo me questo Joker è veramente inquietante, non so come sia la resa al cinema e non mi riservo di giudicarlo nemmeno dopo Suicide Squad perché non mi bastano 2 scene di 30 secondi per farmi un'idea, così come non potrei giudicare Batman semplicemente da un paio di sue apparizioni in un film che non è il suo.
A livello visivo però secondo me hanno fatto centro... Quello di Nicholson era figlio del suo tempo, quello di Ledger rappresentava il passaggio da un millennio all'altro, anche a livello iconografico, una sintesi fra classico e moderno, con la classica giacca viola e il trucco "sporcato" di un mondo che non crede neanche più alla sua stessa superficialità.
Questo qui invece è totalmente figlio del XXI secolo, dove siamo tutti rockstar di noi stessi, senza altro valore che quello dell'imporci l'uno sull'altro senza uno scopo preciso, ma per pura volontà di affermazione e distruzione... Il caos alla fine è questo, un ego senza limiti che non sa circoscrivere se stesso.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Simon Baz

Anche a me questo joker convince molto sia a livello estetico che, da quel poco che ho potuto vedere dai trailer, a livello caratteriale. Mi riservo un'opinione più approfondita dopo la visione del film, ma per quanto mi riguarda partiamo già molto bene.

Per quanto riguarda invece le affermazioni sulle scene tagliate, gradirei molto di più avere una versione estesa come per bvs, anche se con solo 10 minuti aggiuntivi,  piuttosto che avere le suddette scene negli extra scollegate dal resto del film. Ma anche l'idea che queste scene possano essere usate in futuro in altri film non è male...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

Bramo

Citazione di: Barry Allen il 06 Agosto 2016, 11:36:44
Questo qui invece è totalmente figlio del XXI secolo, dove siamo tutti rockstar di noi stessi, senza altro valore che quello dell'imporci l'uno sull'altro senza uno scopo preciso, ma per pura volontà di affermazione e distruzione... Il caos alla fine è questo, un ego senza limiti che non sa circoscrivere se stesso.
Concordo con questa tua visione :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr