News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 02 Maggio 2014, 22:03:41

Discussione precedente - Discussione successiva

phoenix_81

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Dicembre 2015, 13:33:34
Nessuno lo paragona a Vader, è come andare a vedere una partita di parrocchia e fare paragoni con Messi e Ronaldo.

Ignorando qualsiasi cosa riguardi il calcio, in questo caso chi sarebbe fra i due Kylo Ren?  :ph34r:

Guardiano della Notte

Citazione di: phoenix_81 il 28 Dicembre 2015, 13:42:16
Nessuno lo paragona a Vader, è come andare a vedere una partita di parrocchia e fare paragoni con Messi e Ronaldo.

Ignorando qualsiasi cosa riguardi il calcio, in questo caso chi sarebbe fra i due Kylo Ren?  :ph34r:

Più o meno quello che viene scelto come ultimo e viene messo in porta nella partita parrocchiale  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

phoenix_81

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Dicembre 2015, 13:42:59
Citazione di: phoenix_81 il 28 Dicembre 2015, 13:42:16

Più o meno quello che viene scelto come ultimo e viene messo in porta nella partita parrocchiale  :lolle:

Ah sorry, avevo frainteso  :lolle:

The Buddha

Citazione di: Det. Bullock il 28 Dicembre 2015, 13:01:12
Citazione di: Liquido il 28 Dicembre 2015, 12:42:22
Citazione di: The Buddha il 28 Dicembre 2015, 11:17:47

Ma lo avete capito il personaggio? <_<
Ma cosa c'è da capire, scusa? Dove sarebbe questo supposto spessore e background da personaggio shakespeariano? :hmm:
Non è una provocazione, se mi è sfuggito qualcosa mi piacerebbe capirla.

Non è un cattivo ubercarismatico alla Darth Vader perché non vuole esserlo, è l'incarnazione del fanboy adolescente frustrato che dice che i Jedi sono noiosi e che i Sith sono fighi.

Esatto, e in questo senso la faccia di Driver calza a pennello :ahsisi:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Space_Clown

Non si paragonano a livello di bravura o meno, ma a lo paragonano a livello di ruolo nella trama.
Che senso ha tirare in mezzo il ruolo da villain avuto da Vader in Ep4? Davvero.

Il personaggio io francamente l'ho capito, non è che ci vuole una laurea in sociologia o una in canoni letterari, capisco anche cosa VORREBBERO fargli offrire ma resta lo stesso grottesco, forzato e soprattutto la scelta dell'attore rimane pessima.

Io mica ho detto tutti eh.
Ho parlato di una categoria di recensori.

Può non piacere l'idea del personaggio, ma non tiriamo in ballo paragoni solo per tirare più bucce di banana a Kylo Ren del dovuto.
Specialmente se si odia l'effetto remake di questo Ep7.

Poi sull'attore avrei da ridere, fa due scene in croce senza maschera (una in inglese ottima) e lo avete già bollato come pessimo.  :unsure:
Ma qui libero di pensarla come vuoi.

Se poi chi lo critica deve essere per forza uno che non lo ha capito ok, però a me sembra la classica scusa della finta intelligenzia radical chic che arriccia il naso snobbando chi critica un cesso costruito con le lattine di tonno usate dicendo che fa cagare perché "non ha capito".

Se uno mi dice che è il top villain del film, per me, non ha capito granché, senza tirare di mezzo cazzatine mainstreaim come finta intelligenza radical chic.

Poi sulla questione bellezza.
Ma davvero il villain deve essere bello? Da quanto nelle fiabe è un macho?
Che poi se lui è cesso, io mi devo sparare.  :lol:

L'unica cosa che mi sento di criticare del suo aspetto fisico e quindi del castin è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Guardiano della Notte

Aridaje. Non c'entra la bellezza. Non c'entra la bravura. E' un discorso di "physique du role". Non so quante altre volte dovrò ripeterlo e sentirmi dire "perché dici che non è bravo? Ma mica deve essere bello!". Uno con quella faccia NON è credibile come "Sith oscuro" e main villain di un film del genere. Può farlo in un film di Mel Brooks su Guerre Stellari, ma non in Star Wars episodio VII. Esempio: se prendi Andy Serkins o Ron Perlman o anche Dwayne Johnson o Nichlas Cage per fare 007, non sono adatti per pura noncentrauncazzitudine con quel ruolo, punto, senza dover tirare in ballo bravura o bellezza. Chiaro?

Citazione di: Space_Clown il 28 Dicembre 2015, 14:10:03
Se uno mi dice che è il top villain del film, per me, non ha capito granché, senza tirare di mezzo cazzatine mainstreaim come finta intelligenza radical chic.

Ma infatti questa è un'altra grandissima pecca del film. Il top villain non c'è. E quello che dovrebbe farlo, vedi sopra. Kylo Ren dura 20 minuti, dopo diventa una macchietta, a prescindere dal ruolo di Driver.

Space_Clown

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Dicembre 2015, 14:18:53
Aridaje. Non c'entra la bellezza. Non c'entra la bravura. E' un discorso di "physique du role". Non so quante altre volte dovrò ripeterlo e sentirmi dire "perché dici che non è bravo? Ma mica deve essere bello!". Uno con quella faccia NON è credibile come "Sith oscuro" e main villain di un film del genere.

Aridaje
<<Io mica ho detto tutti eh.
Ho parlato di una categoria di recensori.>>
Ci son persone che lo bocciano perché brutto, non ho fatto il tuo nome, ho quotato un pensiero di Buddha che parlava appunto di persone che rimpiangono l'attore di Anakin (e io ho aggiunto chi rimpiange Vader).

Se a te l'idea personaggio non è piaciuta, la trovi grottesca, non ti voglio far cambiare idea, anche perché non potrei, però...

Ah e il physique du role in una scena c'è tutto.
Non sarà un signore sith, non avrà l'impatto di Christopher Lee (se proprio vogliamo paragonarlo ad un personaggio non sith, ma grigio), ma ha fatto una gran scena.

Può farlo in un film di Mel Brooks su Guerre Stellari, ma non in Star Wars episodio VII. Esempio: se prendi Andy Serkins o Ron Perlman o anche Dwayne Johnson o Nichlas Cage per fare 007, non sono adatti per pura noncentrauncazzitudine con quel ruolo, punto, senza dover tirare in ballo bravura o bellezza. Chiaro?

Ma Adam Driver non deve interpretare quel personaggio.

Ma infatti qesto è un'altra grandissima pecca del film. Il top villain non c'è. E quello che dovrebbe farlo, vedi sopra. Kylo Ren dura 20 minuti, dopo diventa una macchietta, a prescindere dal ruolo di Driver.

Ah e io pensavo fosse

Guardiano della Notte

Citazione di: Space_Clown il 28 Dicembre 2015, 14:44:40
Se a te l'idea personaggio non è piaciuta, la trovi grottesca, non ti voglio far cambiare idea, anche perché non potrei, però...

Ripeto: è questo il problema del film. Non è Adam Driver il problema (o meglio, non solo lui). E' il suo personaggio. Quante volte critichiamo un film per la caratterizzazione del suo villain? E' FONDAMENTALE. Se hai uno sfigato che dovrebbe reggere per 135 minuti il ruolo del villain, è un problema, perché non regge il film. Va bene lo sfigato se accanto ci metti un villain cazzuto, ma non c'è... Poi hai voglia a dire "era voluto!". Che ti devo rispondere? Complimenti...

Ma infatti qesto è un'altra grandissima pecca del film. Il top villain non c'è. E quello che dovrebbe farlo, vedi sopra. Kylo Ren dura 20 minuti, dopo diventa una macchietta, a prescindere dal ruolo di Driver.

Ah e io pensavo fosse

Non prendiamoci in giro: è come dire che l'Imperatore è il top villain di Episodio IV.

si vede poco, tra l'altro anche lui mi sembra forzato come personaggio ma staremo a vedere. Quanto al Primo Ordine hanno solo "differenziato" meglio i troopers, ma poi arrivano gli ufficiali che rovinano tutto.

Per me i cattivi di turno sono proprio fatti male a sto giro. E in un franchise come Star Wars sono tutto, molto più che i jedi e la repubblica.

Aridaje
<<Io mica ho detto tutti eh.
Ho parlato di una categoria di recensori.>>
Ci son persone che lo bocciano perché brutto, non ho fatto il tuo nome, ho quotato un pensiero di Buddha che parlava appunto di persone che rimpiangono l'attore di Anakin (e io ho aggiunto chi rimpiange Vader).

Ok. Cmq Rey è gnocca.

zagortenay

Visto una settimana fa, l'ho lasciato "decantare" prima di esprimere il mio giudizio che raccolgo sotto Spoiler qui di seguito, soffermandomi su quello che secondo me è stato il senso del film.
Scusate sin d'ora la lunghezza ma Star Wars per me bé è...Star Wars  ;)

phoenix_81

Citazione di: zagortenay il 28 Dicembre 2015, 18:07:00
Visto una settimana fa, l'ho lasciato "decantare" prima di esprimere il mio giudizio che raccolgo sotto Spoiler qui di seguito, soffermandomi su quello che secondo me è stato il senso del film.
Scusate sin d'ora la lunghezza ma Star Wars per me bé è...Star Wars  ;)

Gran bella recensione, complimenti  :clap: :clap:

Lex

Mi sono appena rivisto Il Ritorno dello Jedi :up:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Space_Clown

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Dicembre 2015, 14:54:28
Ripeto: è questo il problema del film. Non è Adam Driver il problema (o meglio, non solo lui). E' il suo personaggio. Quante volte critichiamo un film per la caratterizzazione del suo villain? E' FONDAMENTALE. Se hai uno sfigato che dovrebbe reggere per 135 minuti il ruolo del villain, è un problema, perché non regge il film. Va bene lo sfigato se accanto ci metti un villain cazzuto, ma non c'è... Poi hai voglia a dire "era voluto!". Che ti devo rispondere? Complimenti...

Il problema di questo film è che esistono fin troppi fan diversi che volevano un prodotto finale diverso.
Già per fare contenti la grossa fetta del fandom han dovuto fare questo "remake" in alcuni casi forzando pure il corso degli eventi secondo alcuni.

Proporre un Vader 2.0/un sith cazzuto, con una trama simile al IV (cosa che alcuni non hanno aprezzato) era deleterio.
Anzi inutile girarci in tondo, chiunque perderà il confronto con Vader.
Comunque che alternative hai?
Abbiamo avuto il sith alieno assassino ultra agile, il jedi grigio Dooku, il cyborg Grievous, la macchina Vader e il SITH Sidious.
Considerato che l'idea più elaborata sarà quella di Snoke
a prosito

Per Kylo Ren

Le potenzialità ci sono.

Prima di bocciarlo voglio vedere i tre film, poi tirero le somme.
.
Non prendiamoci in giro: è come dire che l'Imperatore è il top villain di Episodio IV.

si vede poco, tra l'altro anche lui mi sembra forzato come personaggio ma staremo a vedere. Quanto al Primo Ordine hanno solo "differenziato" meglio i troopers, ma poi arrivano gli ufficiali che rovinano tutto.

Assolutamente no.
L'imperatore in ep4 viene solo menzionato.
Non sappiamo nemmeno che era un sith o il maestro di Vader.
Non è nemmeno una figura messa lì ad incutere timore.

Per me i cattivi di turno sono proprio fatti male a sto giro. E in un franchise come Star Wars sono tutto, molto più che i jedi e la repubblica.

Su Phasma concordo tutta la vita.
Dicono che avrà un ruolo maggiore in Ep8, bravi, intanto avete venduto merchadising a gogo.
Almeno ho fatto bene a non fidarmi ad acquistare anzitempo la figure Disney Elite. 

Ok. Cmq Rey è gnocca.

Gnocca e brava.  :ahsisi:

Slask

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Dicembre 2015, 13:14:43
Cmq prima della prima crisi di nervi, ovvero nei primi 20 minuti, mi era piaciuto come personaggio. Prometteva bene. Poi sono arrivate le crisi isteriche. E poi si è tolto la maschera.

Ecco secondo me già con la seconda sfuriata perde tantissimo a livello di carisma e caratterizzazione. Peccato perchè sono quelle sciocchezze che banalizzano il lavoro fatto sul personaggio (e dall'attore).
Non concordo invece sulle parti in cui è senza maschera, che ha che non va? Che non è un attore belloccio? Dev'essere un trentenne qualunque, a livello somatico, non per forza un adone. Imho l'unico vero problema ce l'abbiamo noi italiani, perchè gli hanno affibbiato una vocina che non c'entra una fava con quella di Driver  :tsk: :tsk:

Citazione di: Ashel il 21 Dicembre 2015, 09:06:42
Ma che significa? Che senso ha questa frase?

Che senso ha? Che se ti elenco tutti gli eventi principali e tutte le dinamiche narrative di Una Nuova Speranza sono identiche a quelle de Il Risveglio Della Forza.
Questo si che non ha senso, visto che parliamo di un settimo episodio che ricalca eccessivamente un episodio della stessa saga ambientato (e uscito nelle sale) 40 anni prima. Come faccio a non fare il paragone se da appassionato della saga ogni scena su tre avevo dei dejavu fortissimi e ingombranti!

schism75

Vi propongo, se già non é stato fatto, questo interessante approfondimento su Kylo Ren:

https://humanexe.wordpress.com/2015/12/24/kylo-ren-il-villain-di-cui-avevamo-bisogno/

Il Sorridente

Ho da poco visionato la pellicola, e queste sono le mie impressioni :

Aspetti positivi

: E' un film scorrevole ;

: A differenza della precedente trilogia in cui tutto sembrava alquanto finto, ho trovato gli effetti speciali a dir poco eccezionali ;

: I due protagonisti ( Rei e Finn ) sono stati ben caratterizzati ;

: I personaggi storici fanno la loro bella figura ;

: Si respira l' aria della vecchia trilogia.

Aspetti negativi

: L' originalità è assente dato che il film è una copia carta - carbone de Una nuova speranza ;

: I cattivi ( Kylo Ren e Snoke ) sono delle pallide imitazioni dei loro ben più illustri predecessori.

Aspetti neutrali

: Hanno rilanciato il brand.

In definitiva, gli assegno una sufficienza piena. 

Citazione di: Ozymandias il 28 Dicembre 2015, 13:35:37
Nessuno lo paragona a Vader

Dai, il paragone ce lo hanno voluto sbattere in faccia gli autori stessi.
TUTTO di Kylo Ren è un richiamo a Lord Vader, a cominciare dal costume ( che, per inciso, ho trovato magnifico ).
La verità è che l' uno ( Vader ) era un super cattivo mentre l' altro ( Kylo Ren ) ne è la pessima imitazione.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.